21.12.12

City Square - Reading Preview



  Manchester City vs Reading FC
Data: 22.12.12
Ora italiana: 16.00
Stadio: Etihad Stadium

di Kuspide

Tutti i giornali definsicono quella di domani una partita dall'esito scontato. Affrontiamo infatti il fanalino di coda della Premier League. I numeri dei nostri avversari in effetti sono piuttosto incoraggianti per noi, soprattutto fuori casa: la squadra allenata da Mc Dermott ha gocato finora 9 partite lontano da Reading, pareggiando 2 volte e rimediando ben 7 sconfitte.

Il City, dopo la buona prova contro il Newcastle, è chiamato a confermare il buono stato di forma e sperare che i cugini, impegnati sul campo dello Swansea, incappino in un passo falso: la squadra di Mancini sembra avere superato bene il trauma del derby, e la storia ci insegna che 6 punti non sono poi molti, con più di mezzo campionato ancora da giocare.

Attenzione però a non sottovalutare una sfida che presenta comunque delle insidie: i nostri avversari faranno le barricate sperando di portare via un punto da Manchester, starà quindi a noi mantenere la calma e trovare le giocate giuste per scardinare i loro meccanismi difensivi. In questo molto dipenderà dall'estro e dalla vena di Merlino. Speriamo!

In infermeria la situazione non è delle migliori: Kompany è ancora in forte dubbio, non siamo sicuri di recuperare neanche Kolarov, Nasri e Milner. Balotelli sembra affetto da un virus influenzale (non mette mai il pigiama), mentre per Richards e Rodwell il 2012 è già terminato, dal punto di vista calcistico.

Il Reading, reduce da 6 sconfitte consecutive, farà a meno del portiere titolare, Alex McCarthy. Queste le probabili di domani:

Manchester City: Hart; Zabaleta, Clichy, K.Toure, Nastasic; Sinclair, Garcia, Silva, Y.Toure; Aguero, Tevez
Reading: Federici; Shorey, Mariappa, Gorkss, Cummings; Leigertwood, McAnuff, Kebe, Tabb; Le Fondre, Hunt 


Balotelli

Dopo gli ultimi atteggiamenti "poco consoni", la società ha deciso di infliggere al giocatore una mega multa pari a circa 410000 euro, più o meno due settimane di stipendio. Mario Balotelli aveva lasciato trapelare di essere intenzionato a contestare la multa e portare il City in tribunale, ritenendola ingiusta. L'altro ieri per fortuna la frattura è, in parte, rientrata: un comunicato del club parla di "colloquio amichevole tra le parti" e di un Balotelli disposto a pagare per rispetto di Mancini e dei suoi compagni di squadra. 

Rimane da capire quanto questa situazione di tensione possa continuare. I giornali vedono dietro a queste prese di posizione le tattiche tipiche di Mino Raiola, il quale avrebbe suggerito al giocatore di iniziare a creare problemi (ancora di più?) per convincere la dirigenza del City ad abbassare il prezzo in un'eventuale trattativa di mercato. Di certo la società ha già dimostrato, con il caso Tevez, di non essere disposta a fare sconti a nessuno.

Il mercato di gennaio si avvicina...

Yaya Toure




Fantastico Yaya: il nostro fenomeno di centrocampo ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo di giocatore africano dell'anno, battendo la concorrenza di Didier Drogba e di Alexandre Song, arrivati rispettivamente secondo e terzo. "Grazie a tutti, sono molto felice per questo premio - ha dichiarato il giocatore, decisamente emozionato - Grazie anche al mio capitano e mio avversario in questa competizione, Didier Drogba". E a Yaya vanno i nostri complimenti e gli auguri che possa ripetere le grandi prestazioni che lo hanno portato a vincere il trofeo.

Vai con la prediction!

25 commenti:

amiodarone ha detto...

mcity-reading 3-0 pm=tevez

fabio_che ha detto...

man city vs reading 4-3 P.M N.Hunt

tirzan13 ha detto...

3-1 nastasic

Moufa ha detto...

2-1
Tevez

Cioccio ha detto...

4-0
KUN ssl

Kuspide ha detto...

Kuspide:City 4-0 Reading PMAguero ssl
Nani: City 4-0 Reading PM Silva

KunSnake ha detto...

City 3-0 Reading
Kun Agüero

alberto spanu ha detto...

Sono vere queste voci di mercato che dicono che il city vorrebbe paulinho e David villa???

Citizen 89 ha detto...

City-Reading 3-0

Aguero

Lino1672 ha detto...

MCFC-READING 3-0

AGUERO

MARCO SCH. ha detto...

City 3-0 reading pm Aguero s.s.l.

Achille ha detto...

CITY - Reading 5 - 1 Silva

Maxsince80 ha detto...

MCFC vs Reading 6-1
Silva

Marco D. ha detto...

City 4 - 1 Reading
PM: Tevez

Simona ha detto...

4-0 mc
tevez

whitey ha detto...

4-0 city
Gol di Mancini di tacco su angolo di clichy!

pulpigi ha detto...

3-0 Kun

Anonimo ha detto...

Tonio
City 3-0 Reading
Tévez

Dario ha detto...

Dario | City 3-0 Reading PM Tévez
Ilaria | City 3-0 Reading PM Agüero
Marta | City 2-1 Reading PM Yaya

MF ha detto...

4-1 Kun

Stefano ha detto...

city-reading 2-0 pm. tevez

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
5 0
Tevez

Cioccio ha detto...

GGGGGGGOOOOOOAAAAAAALLLLLL!!!!!!!

Anonimo ha detto...

1 0 contro l'ultima in classifica....

diggio ha detto...

tu hai preso 3 gol contro l'ultima in classifica...con noi non ha mai superato la metà campo...un saluto