4.12.12

Dortmund 1 - 0 City



Borussia Dortmund: Weidenfeller, Hummels, Kirch (Bittencourt 87), F Santana, Schmelzer, Leitner, Gundogan, Perisic, Reus (Blaszczykowski 46), Schieber (Lewandowski 77), Grosskreutz
Manchester City: Hart, Maicon, Kompany, Lescott, Nastasic, Nasri (Zabaleta 63), Garcia, Barry, Sinclair (Aguero 57), Dzeko (Balotelli 64), Tevez
Reti: Schieber 57
Arbitro: Milorad Mazic
Stadio: Signal Iduna Park (64,000)


7 commenti:

Noodles ha detto...

Dopo una serie di prestazioni sconcertanti pensavo che il fondo fosse stato abbondatemente toccato. Sbagliavo,di grosso. Questa sera il fondo del barile è stato raschiato di brutto. Una vergogna senza eguali. I tedeschi non ne avevano mezza, di voglia di giocare. Nonostante questo hanno creato 4 palle gol e, sigaro in bocca, hanno pure vinto la partita.E noi? Il nulla del nulla.
Personalmente non trovo più aggettivi. Polverizzato il record negativo delle squadre inglesi n Champions. Siamo a tutti gli effetti la barzelletta del calcio europeo. Quest'anno sarà un buco nell'acqua in tutti i campi. A volte, con quel tic toc senza mai costruire nulla di nulla mi viene in mente la rometta di Luis Enrique. Ma Javi Garcia l'avete visto? Ed io che ho trepidato per il suo acquisto fin oltre la mezzanotte!!! Esagero? Non credo.
Stasera, a mio modo di vedere, è stato superato il limite della decenza calcistica. Sono troppo affezionato al Mancio per esprimermi su di lui stasera, e per questo mi fermo qui. Buonanotte.

Lele ha detto...

I nostri attaccanti sempre anticipati, i nostri difensori mai all'anticipo, loro corali, noi qualche spunto (spento), loro pronti al raddoppio, noi assai meno, loro sempre a proporsi al "dai e vai", noi fermi al "dai e basta", loro corti e compatti in 30 metri, noi lunghi e disuniti, loro dinamici, noi spenti, loro feroci, noi vuoti.
Loro avanti, noi a casa.

Non voglio entrare nei singoli per rispetto delle persone (che dei giocatori oggi di rispetto proprio non ne ho), e anche il discorso sul manager mi sembra oggi superato, nel senso che se corri e lotti quanto abbiamo fatto noi oggi, in confronto a quanto hanno fatto loro, ieri e oggi, il resto mi sembra un inutile esercizio tra guelfi e ghibellini. Il manager avrà le sue responsabilità ma non riesco a distinguerle se oggi il nostro uomo più volenteroso schiuma meno rabbia di uno qualsiasi di loro. Non entro nel tecnico mi limito a ciò che deve venire assolutamente prima di qualunque aspetto tecnico, non pretendevo i punti oggi, pretendevo il massimo, non è questo il City che ho imparato ad amare negli ultimi due anni.

PS - comunque questi sono forti veri, hanno maltrattato il Real appena meno di quanto non abbiano fatto con noi, complimenti davvero a Klopp e ai suoi ragazzi indiavolati e bravi.

Una nota di speranza in questa notte molto dura da digerire: lo sapevate che lo scorso anno hanno chiuso il loro girone all'ultimo posto, bissando poi la vittoria in campionato? Riuscite ragionevolmente a spiegarvelo? Quasi un segnale per noi, un auspicio, e di certo un esempio da seguire ed inseguire.

tirzan13 ha detto...

Sono senza parole!!!
Concordo su tutto quanto scritto sopra.

MF ha detto...

Ovviamente concordo.. Che tristezza..
Aggiungo solo che una campagna acquisti peggiore era impossibile fare..

nicola 27 ha detto...

mi permetto di scrivere solo per dire il grande dispiacere di vedere una squadra cosi bella che ammiro in questi ultimi due anni anche per l acquisto del mio nastasic messo terzino.???????. noodles ha ragione su tutto fuorche mancini bisogna dire le cose come realmente sono premetto che stimo il mancio fin quando era con noi a firenze da dove ha iniziato. squadra zimbello di europa con continue figure di merda davanti a qualsiasi squadra e dico qualsiasi....senza gioco senza niente di niente. è vero che vi ha fatto rivincere dopo 50 anni ma non scordiamoci come???? con un gol al 93 e per differenza reti poi fuori da tutto anche l anno scorso e due anni fa solo dzeko al 90 contro una squadra che manco ricordo il nome vi ha fatto passare il turno in f.a. cup.tifosi del city ma vi rendete conto della squadra che avete o no?? questo signore allena una delle formazioni piu forti e complete degli ultimi 100 anni e cosa fa? FIGURE DI MERDA IN TUTTA EUROPA FUORCHE IN PATRIA e non sempre. mi dispiace ma dopo lo spettacolo penoso anche di ieri sera è giunto il momento di cambiare secondo me chi vuole bene al city vuol vedere coraggio cuore sudore mancini non ha trasmesso niente di tutto questo scusate la mia intromissione ma forse da fuori si vedano cose che da dentro per affetto e riconoscienza non si vogliono vedere. con l augurio che vinciate qualcosa anche se non credo in bocca al lupo e se non prendete un altro allenatore mi auguro di trovarvi in champion il prossimo anno nel mio girone perdonate la speranza. dai nasta forza viola.

MF ha detto...

Sì vabbè! Quello che abbiamo vinto e stato per culo e quando abbiamo perso è stato per colpa di Mancini..
Per me non abbiamo una delle squadre più forti d'Europa, ciò non toglie che qs anno si doveva assolutamente far meglio!
Anche l'anno scorso si poteva passare ma cmq abbiamo fatto 10punti e il Napoli si concentrava solo sulla Champions a differenza nostra.
Il Borussia l'anno scorso ha fatto 4 punti ed è arrivato ultimo con arsenal Marsiglia e olympiakos..
Dovessimo vincere di nuovo la Premier parlare di fallimento sarebbe da ingrati

alakai ha detto...

scusami ma io non sono d accordo e cmq nicola 27 non ha parlato di culo ha detto soltanto la verita. se il city non è una delle piuforti allora chi lo è la juve? il napoli? e cmq il calcio non è gratitudine mancini quest anno non sta facendo bene punto. poi tutte le opinioni si possono accettare discutere polemizzare ecc ecc. ieri mi sono vergognato di come si è giocato questa è la verita. il city è una delle squadre piu forti e quando per 3 anni facciamo ridere anche le conchiglie come si dice a livorno è giusto che ci prendano per il culo. abbiamo perso contro una squadra che come dice noodles manco voleva giocare smettiamola di difendere un mister che è bravo ma evidentemente piu di li non arriva dopo 5 6 partecipazioni ha dimostrato di non essere all altezza din portarci piu su della premier come fece con un inter stellare.