15.12.12

EPL 17 - Newcastle U 1-3 City



Newcastle Utd: Tim Krul, Fabricio Coloccini (Shane Ferguson 83), Davide Santon, Michael Williamson, Jonas Gutierrez, Vurnon Anota, James Perch, Cheik Tiote (Sylvain Marveaux 75), Papiss Dembà Cissé (Shola Ameobi 79), Demba Ba. 
City: Joe Hart, Pablo Zabaleta, Gael Clichy, Kolo Toure, Matija Nastasic, Javi Garcia, Yaya Toure, David Silva, Samir Nasri (Aleksandar Kolarov 37, Edin Dzeko 75), Sergio Aguero, Carlos Tévez (Joleon Lescott 79).
Reti: Sergio Aguero 10, Javi Garcia 39, Ba 51, Yaya Toure 78.
Arbitro: Andre Marriner
Stadio: Sports Direct Arena
Spettatori: 49.579

Grande prestazione dei ragazzi, vittoria meritata. Dimostriamo carattere e volontà. Primo tempo da applausi. Avanti....


18 commenti:

Noodles ha detto...

Già...primo tempo da applausi. Il migliore, nettamente, della stagione. Secondo tempo più complicato, ed era naturale. Perchè in quei bellissimi primi quarantacinque minuti i gol di scarto avrebbero dovuti essere almeno tre. E per la solita storia della regola non scritta ma sempre applicata, ci siamo ritrovati, per niente increduli, con la partita riaperta. Pare a me o la miglior performance stagionale della squadra è coincisa con la miglior performance stagionale di Yaya?!?!.
Ad ogni modo il City è squadra tosta, ed oggi credo che un pò tutti ci aspettavamo una reazione forte. Durante i novanta minuti mi sono tornati in mente una marea di volte le mostruose emozioni del match del 6 maggio. Parzialmente confortato dalla pretazione di Javi Garcia, gol a parte. Ma che brutta corsa ce c'ha......sembra che si sia appena alzato da letto cazzo!! Però l'abbiamo pagato un'esagerazione, e bisogna credere in una sua crescita. United occhio, i Campioni d'Inghiterra ruggiscono ancora!!!!!!!

Riccardo ha detto...

nel confronto con le stesse partite disputate l'altranno siamo sotto di 2 punti con 2 reti fatte in meno ma 2 reti subite in meno!ora 9 punti filati per forza servono

diggio ha detto...

@Noodles
Hai detto bene, yayà ha fatto yayà e di conseguenza il city ha fatto il city...l'avevamo detto più volte quest'anno che toure era sottotono e si vedeva che anche la squadra girava meno...sono contento per la sua prestazione e mi dispiace tanto per l'infortunio di nasri che finalmente oggi stava facendo una bella partita...ora ripartiamo e non ci fermiamo più!

Noodles ha detto...

Solo due punti in meno e due reti in meno? Mmm.....Riccardo mi sa che ti sbagli....a occhio non mi sembra possibile. Bravo diggio nel menzionare il tanto criticato Nasri, oggi sontuoso. Il modo com'è uscito però, non promette nulla di buono.

Maxsince80 ha detto...

Ottima prestazione globale: Zabaleta non ha perso un duello; Yaya finalmente all'altezza delle sue capacità; peccato per gli infortuni a Nasri (speriamo bene) e a Kolarov (ricaduta ?). Milner dovrebbe già rientrare sabato prossimo. Il nostro attuale ritmo/risultati in PL è, a parer mio, destinato a portarci lontano.
Infine, poche considerazioni su questa ultima travagliata settimana del blog: innanzitutto un grazie di cuore a tutti i blues che hanno affrontato le "opinioni" di alcuni "ospiti" con educazione, civiltà e cultura sportiva, ironia e competenza; pur riconoscendo a tutti il legittimo desiderio di rispondere alle provocazioni specificando perché, quando e come si è diventati tifosi del City, rivendico il diritto di ognuno a considerare intima la propria passione al pari del desiderio di viverla condivisa con altri. Che la passione sia nata due, dieci, trenta o cento anni fa non ha nessuna importanza. Che le ragioni dipendano dall'essere la squadra vincente o da un film (jimmy Grimble), che per inciso ha commosso anche me, non vuol dire: ognuno si sarà sentito mosso dentro da qualcosa di ingovernabile, come quando ci si innamora. Quello che mi auguro è che si torni a respirare l'aria fresca e pulita che da sempre ha caratterizzato questo blog.
Buona serata a tutti.

MANCIOMAO ha detto...

@Maxsince80
Hai detto bene ...respirare aria fresca e pulita...questo e' quello che ho sempre apprezzato di questo blog.
Non sono un ragazzino(ahimè ) e ,il doverti sentire quasi in dovere di rispondere ad ospiti scortesi e sgarbati per motivare passione e altro,sinceramente mi ha bloccato l'indice in questi giorni....però mi piace lo spirito di gruppo che si sta formando sempre più e le risposte sempre educate che da parte nostra ne sono scaturite...COMPLIMENTI A TUTTI!!!
Un City molto molto bello oggi con le giuste sofferenza per una vittoria di valore contro una squadra che sicuramente tornerà a miglior classifica,a mio parere squadra completa e bella tosta Quella del Newcastle ..
Dai ragazzi tornate a farci sognare....li si sono sempre un ragazzino....!!!!
Ciao a tutti.

Lino1672 ha detto...

@Maxsince80
@MANCIOMAO

Sono d'accordo al 100%
Anch'io non sono piu' un ragazzino( a gennaio sono 41)
ma quando guardo il City ... Vivo 90 min di passione e questo e' quello che conta!!!!

Lino1672 ha detto...

A proposito......

Grande partita anche se potevamo chiudere prima la partita.
United guardati le spalle perché il City non molla!

Riccardo ha detto...

noodles il mio raffronto non e rispetto alla 17esima dell'anno scorso bensi nel testa a testa rispetto ai match singoli!per esempio se a stamford l'anno scorso avevamo perso quest'anno con quel pari abbiato ottenuto un piu 1 nel raffronto e cosi via!le 3 retrocesse sono state scambiate con le 3 promosse

Maxsince80 ha detto...

@Lino1672
@MANCIOMAO
in merito al non essere più ragazzini: beati voi!!!!

Anonimo ha detto...

grande partita oggi, peccato x il gol subito, ma abbiamo fatto una partita splendida. spettacolo all'old trafford!!

Noodles ha detto...

Peccato mica tanto. Io, fossi in te (ma chi sei???),mi preoccuperei non poco di quel gol subito in maniera veramente comica. A lungo andare queste distrazioni si pagano. E si rischia di perdere (riperdere...)i campionati. Brutto segnale per voi quel gol subito.

Maxsince80 ha detto...

@Noodles: Great!!!! È così che bisogna fare: ribaltare le "certezze" generate dall'arroganza. Io però una teoria sull'identità di Anonimo c'è l'avrei: dietro al suo anonimato si cela uno di noi, non saprei chi e comunque poco importa, tifosissimo del City da circa 600 anni; la sua mission consiste nel testare le nostre capacità di resistenza.
Dimenticavo, vorrebbe iscriversi al nostro branch, ma .... to be continued

Matte ha detto...

ieri le squadre di Manchester scatenate...e sarà cosi fino alla fine del campionato penso, chiunque sarà il vincitore alla fine lo avrà sudato non poco il titolo...sui gol subiti dallo United in questi ultimi due anni ci sarebbe da scrivere un libro...penso a due cose, primo la nostra difesa va rafforzata numericamente e qualitativamente, giocatori come Ferdinand vanno ringraziati e lasciati andare per altri lidi, Evra penso che sia l'ultimo anno, e poi giocatori improponibili, anche se sembra stia crescendo come Rafael...ma non dimentichiamoci che grosso modo è dallo scorso anno che abbiamo fuori Vidic, come dire al City di giocare senza Kompany...ma è innegabile che un paio di innesti li dietro servono assolutissimamente, Jones e Smalling vanno bene, ma non sono certo fenomeni, devono essere schierati con uno come Vidic...e poi il centrocampo che secondo me con questo 4231 si scopre troppo, e non avendo un fenomeno ma Carrick poi si pagano diverse situazioni scottanti...infine SAF dovrebbe chiudere quest'anno la sua avventura all'Old Trafford, non ha più il grip di qualche tempo fa...Guardiola e Moyes sembrano i prescelti...Mourinho per questione di stile sembra sia stato accantonato...
poi Noodles vero che alla lunga si pagano, ma se intanto si riesce a farne uno in più dell'avversario va bene...ma certo bisogna intervenire...
Comunque Nasri, non per girare il coltello nella piaga, ma non basta una partita giocata a un buon livello per riabilitarlo dopo il nulla o quasi cosmico...io onestamente non l'ho mai capita questa scelta del City di prendere Nasri, un buon giocatore ma non certo un campione, e soprattutto pagarlo quello sproposito (un pò come il Psg con Pastore, o lo United con Jones)

Anonimo ha detto...

jones vedi che é un giocatore molto utile, possiamo utilizzarlo in tre ruoli diversi, e non é male nemmeno ad inserirsi sugli spazi. Lui sarà il futuro

Anonimo ha detto...

caro noodles, noi a differenza vostra dobbiamo pensare a tante competizioni... Sai c'é pure la champions, la fa cup. Subire un gol sul 3 0 é indifferente

MF ha detto...

Ciao Anonimo,
subire un gol sul 3-0 non dovrebbe esserti indifferente... Ti rammento che in caso di arrivo a pari punti conta la differenza reti... Eccome se conta! ;-)

Anonimo ha detto...

poi voi con un attacco da 160 milioni di euro avete fatto solo 33 gol... Ahah i nostri sono costati 60 milioni in tutto e abbiamo fatto 10 gol in piu