4.1.13

FA Cup: Watford Preview



di kuspide

Manchester City vs Watford
Data: 05.01.13
Ora italiana: 16.00
Stadio: Etihad Stadium


Senza respiro: dopo le 4 partite di Premier League in 11 giorni domani si gioca la FA Cup. Ospitiamo il Watford, squadra allenata da Gianfranco Zola e di proprietà di Gino Pozzo, patron dell'Udinese. I nostri avversari militano in Championship e stanno disputando un buon campionato. Al momento sono sesti in classifica con 11 vittorie, 8 sconfitte e solamente 4 pareggi in 23 gare: segno che i ragazzi di Zola provano sempre a giocarsi la partita. Occhio a non prendere l'impegno sottogamba. Ci sono solo due precedenti con gli "Hornets" in FA Cup: una vittoria a testa per il momento.

La squadra di Mancini sembra aver ripreso la retta via, a giudicare dalla prestazione contro lo Stoke City, ma l'ambiente non vive di certo un momento di grande serenità. I giornali di mezzo mondo ieri hanno pubblicato le foto di un Mancini furioso che mette le mani addosso a Mario Balotelli, colpevole di un'entrata dura (o almeno giudicata tale dal mister) su Scott Sinclair, in allenamento.

In passato abbiamo assistito a dispute ancora più dure e a fratture che poi, in qualche maniera, hanno trovato il modo di ricomporsi, quindi la mia è più una speranza che una previsione: il mercato è aperto, il giocatore è giovane, dobbiamo trovare il modo di liberarci di un fardello che destabilizza e distrae l'ambiente. Le doti tecniche non si discutono, così come la capacità di decidere le partite, ma il campione completo deve dare continuità di rendimento, affidabilità e fiducia. E deve decidere le partite sempre a favore della propria squadra, non possiamo stare col fiato sospeso ogni volta che gioca e che si allena perchè non sappiamo cosa sarà in grado di combinare!

Di seguito le possibili formazioni di domani:

Man City: Pantilimon; Kolarov, Lescott, K Toure, Nastasic, Milner, Barry, Razak, Sinclair; Tevez, Dzeko
Watford: Almunia; Neuton, Cassetti, Hoban, Chalobah; Ekstrand, Murray, Pudil, Abdi; Geijo, Forestier

P.S.: Sto preparando la spedizione delle tessere di iscrizione al club. Tra stasera e domattina dovrei essere in grado di spedirle, quindi nei primi giorni della prossima settimana arriveranno a destinazione.

9 commenti:

MF ha detto...

Domani segna quel folle di Balotelli....

Citizen 89 ha detto...

Da tifoso dell'Udinese posso "vantare" una buona conoscenza di alcuni giocatori prestati al Watford.

Neuton è uno scandalo, a Udine un giocatore così scarso non si vedeva dai tempi di Fausto Rossini!

Ekstrand non è malvagio, ma spesso ha la testa tra le nuvole e commette delle ingenuità che si vedono solo nei campi dei pulcini.

Abdi è un buon trequartista, molto tecnico che però manca di continuità.

Geijio con "noi" ha giocato pochi match, ingiudicabile.

Forestieri è la classica eterna promessa che ogni anno deve esplodere, speriamo che non lo faccia domani!

Il giocatore che più mi spaventa è Vydra; giovane attaccante della Repubblica Ceca che in questo campionato sta facendo vedere tutto il suo valore (12 gol in 20 partite), secondo me domani partirà titolare, e spero vivamente che il prossimo anno Pozzo lo riporti a casa!

Buona notte a tutti i Citizen!

@MF
sempre che giochi.......

Cioccio ha detto...

@Citizen89
Grazie per il prezioso contributo!

@Citizen89 @MF
Secondo me Balotelli giocherà e se vuole andare via passeggerà per il campo. Ma è abbastanza pazzo e MF potrebbe avre ragione...
Presto sapremo

MF ha detto...

@Citizen89: d'accordissimo coi tuoi giudizi, anch'io tifo Udinese e Neuton/Ekstrand me li ricordo ancora all'Emirates.. Panico!!! Abdi e soprattutto Vydra sono in effetti molto bravi
@Cioccio: effettivamente potrebbe anche fare così ma finora a un passo dal baratro si è sempre salvato..vedi finale della scorsa stagione...
Staremo a vedere, per oggi cmq io ho più di qualche timore!

Citizen 89 ha detto...

Intanto Tevez timbra 1-0!

MF ha detto...

3-0, bene...
Si conosce già il prossimo avversario?

Maxsince80 ha detto...

@MF: il sortegio si terrà domani (domenica) alle ore 16.30 italiane. Visibile su ITV1 e FA tv (dall'Italia per chi ci riesce via internet).

MF ha detto...

Grazie Max;-)

MF ha detto...

Cioccio ho rivissuto l'incubo del derby!!
Di nuovo aggiornamento Livescore e di nuovo Van Persie al 90^...:-(
Porto più sfiga di te quando telefoni a Dario a partita ancora non conclusa....