27.1.13

Il Leeds United all'Ethiad


di Cioccio

Come anticipato dal prontissimo Maxsince80, il sorteggio del quinto turno di FA Cup ci ha assegnato il Leeds United in casa. I Whites militano in Championship e sono attualmente all'undicesimo posto. L'impegno non va sottovalutato visto che il Leeds ha appena eliminato il Tottenham al quarto turno, superando per 2-1 gli Spurs in casa ad Elland Road. I nostri prossimi avversari si sono aggiudicati la coppa nel 1972 battendo l'Arsenal e sono arrivati in finale altre tre volte perdendo contro il Liverpool nel 1965, e contro il Chelsea nel 1970 e nel 1973. Tanto per non dimenticare le nostre umili origini ricordo che i Withes ci eliminarono nel quarto turno di FA Cup il 9 gennaio del 2000 superandoci per 5-2 tra le mura amiche di Maine Road.

Questi sono gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si giocheranno nel weekend del 16/17 febbraio, in attesa dei replay che vedranno impegnati l'Huddersfield contro il Leicester e il Chelsea contro il Brentford:
Huddersfield o Leicester v Wigan Athletic
MK Dons v Barnsley

Oldham v Everton
Luton v Millwall
Arsenal v Blackburn
Manchester City v Leeds
Manchester United v Reading
Middlesbrough v Chelsea o Brentford

La metà delle squadre che sono approdate agli ottavi non militano nella Premier League. E' il fascino della FA Cup!


3 commenti:

pulpigi ha detto...

Da quanto si legge,SuperMario è sempre più lontano..Secondo me se dovesse arrivare BOateng,come dicono i media,non avrà spazio per giocare..Speriamo nell'arrivo di Cavani..in questo periodo sta esprimendo davvero un ottimo calcio ed ha l'età giusta per rimanere ad altissimi livelli per altri 5/6 anni!
C'mon CIty
Buona serata

Lele ha detto...

Perdere Mario oggi e prendere Cavani domani (estate), firmo con il sangue, è quello che ci manca. Ma la vedo dura, sarà il pezzo pregiato dell'estate, insieme ancora a Radamel, ammesso che poi si spostino.
Boateng resti pure dov'è.
Quanto a Mario, lascierà in me una marea di dubbi e rimpianti, SE questo un giorno cambia testa diventa un crack assoluto. Ma è un SE pesante, e forse abbiamo già pagato tanto, forse è meglio che vada, ma un pò a malincuore, da parte mia.

diggio ha detto...

concordo con lele, per me sara' un gran rimpianto, lo ritengo a livello tecnico un grandissimo giocatore in grado di cambiare le partite da solo ma capisco anche la societa' che probabilmente adesso stara' pensando ad una grande punta per giugno (magari uno tra cavani e falcao)...per quanto riguarda l'fa cup sorteggio positivo e mi sento di dire che spero in una grande finale contro i cugini...per prenderci la rivincita dalla community shield persa l'estate del 2011 che a me ancora brucia..e parecchio anche.