6.1.13

Quando i bambini fanno goal

Che meraviglia!

di Cioccio

Il City ha battuto il Watford di Gianfranco Zola per 3-0 ed ha superato il turno d'esordio della FA Cup. In campo è andata la formazione titolare del momento a parte gli indisponibili Aguero, Nasri e Yaya. A dimostrazione del fatto che Mancini non considera la coppa d'Inghilterra un obiettivo secondario, ha fatto riposare il solo Hart. Il nostro portiere dovrà attendere la prossima partita di Premier League per festeggiare le 200 presenze tra i pali dei Citizens.

La partita. Il primo tempo è cominciato con un sussulto, quando dopo solo 60 secondi Pantilimon ha dovuto salvare su Forestieri. Per il resto la prima parte di gara è stata un monologo del City che, dopo essere  passato in vantaggio con una punizione di Tevez, ha raddoppiato grazie ad un colpo di testa di Barry su cross di Milner lanciato in area da Silva. Nella ripresa, a venti minuti dalla fine,  ha fatto il suo ingresso in campo Balotelli a cui un grande intervento di Bond ha negato il goal. Tra lui e Mancini sembra tornato il sereno, dopo la prima bravata dell'anno di Supermario, raccontata da Kuspide nella preview di questa partita. Nonostante il Watford sia stato dominato anche nei secondi 45 minuti, la terza rete è arrivata in pieno recupero ed è stata la favola di questo quarto turno di FA Cup: Marcos Lopes, portoghese di 17 anni, ha fatto il suo esordio sostituendo Edin Dzeko all'88° e tre minuti dopo è andato a segno, grazie ad un tap-in vincente sulla risposta del portiere Bond ad una conclusione di Balotelli.

La tregua

Marcos Lopes racconta così la sua giornata : "La mia presenza, il mio primo goal! Sono entusiasta e non riesco a trovare le parole per descrivere come mi sento in questo momento. Ho saputo ieri che mi sarei unito alla squadra per questa partita. Ero già contento per questo, immaginatevi esordire e segnare. Non ho parole, davvero non ho parole."  

David Platt si è espresso così sul teenager eroe di giornata: "Ha un grande sorriso sul volto! Marcos è un giocatore molto tecnico. Si era unito alla squadra in precampionato ed aveva fatto molto bene. Ha grandi qualità e si sta facendo notare anche nell'under 21."


Benvenuto Marcos!

Domani conosceremo i nostri avversari nel quinto turno. Sotto a chi tocca!


5 commenti:

Dario ha detto...

Saluto con gioia il goal del nostro bimbo ma prendo le distanze dall'orribile citazione musicale di Cioccio. :-)

Lino1672 ha detto...

Peccato non poterla vedere!

Qualcuno di voi ha trovato il modo?

Ora aspetto con ansia la partita all' emirates !

diggio ha detto...

io ho carcato tutti i siti possibili in streaming ma non nessuno lo dava...che palle pero'...sky quest'anno con le cifre che si pagare ci ha fatto un furto..

diggio ha detto...

riscrivo il commento che la tastiera non funzionava e non me n'ero accorto: ho cercato tutti i siti possibili in streaming ma nessuno la dava..sky quest'anno con le cifre che si fa pagare ci sta facendo un furto...

Lino1672 ha detto...

Vero.... ed in più alcuni partite del city le hanno trasmesse in differita anche per chi ha il pacchetto calcio

Possibile però che a nessuno interessi trasmettere la fa cup ?