17.2.13

Avanti ragazzi!


di setteblu

Il City passa il quinto turno di FA Cup ed entra nei quarti di finale della competizione più antica del mondo ed ormai unico trofeo che si possa portare a casa quest'anno. Ottima la prova dei blues che hanno agevolmente battuto il Leeds (4-0) in un match già ben inclinato dopo un quarto d'ora. Yaya Toure e Sergio El Kun Sempre Sia Lodato Aguero hanno chiuso la pratica dopo i primi quindici minuti, il redivivo Carlos Tévez ed ancora il Kun hanno fissato il risultato finale nella ripresa.

Ne avevamo bisogno. Questa bella vittoria può creare il giusto trampolino di lancio per giocarci l'ultima parte della stagione, provare a vincere la nostra sesta coppa e rendere onore al titolo di Campioni d'Inghilterra che portiamo in petto per almeno altri tre mesi. Ieri l'Arsenal ha dimostrato che non è mai semplice battere squadre apparentemente più deboli e sono felicissimo che i ragazzi abbiano fatto il loro dovere. Il pubblico ha risposto alla grande, riempiendo lo stadio e dimostrando attaccamento alla squadra ed al Manager. Con la M maiuscola nonostante le difficoltà.

Dovevamo dare un segnale - in particolare a noi stessi. Dopo la debacle orrenda di Southampton, tenevamo tantissimo a passare il turno con stile. La squadra ha dimostrato di tornare in carreggiata, spazzando via le nubi degli ultimi tre incontri senza vittoria. Mancio aveva chiesto ai giocatori di candidarsi solo in possesso della giusta voglia di lottare e nonostante le scorie della peggior partita della sua stagione, oggi i blues hanno dato importanti segnali di vita.

Abbiamo aggredito gli avversari sin dalle prime battute, con pressing e ritmo notevoli. Al minuto 5, Yaya ha cominciato e concluso l'azione che ci ha dato il vantaggio, coinvolgendo David Silva e Carlos Tévez. Dieci minuti il Kun Sempre Sia Lodato ha trasformato il rigore concesso dall'arbitro Clattemburg per fallo di Tom Lees. Sono d'accordo con Citizen89: il rigore non c'era, proprio per niente.

Il Leeds ha visto comunque tramontare qualsiasi sogno di rimonta dopo appena sette minuti della ripresa: gli uomini di Warnock - contestatissimo dai 6.000 tifosi whites - non hanno trovato il modo di fermare la velocità del duo Silva-Kun, abile ad innescare Carlitos per il terzo goal della contesa.

E' riapparso Jack Rodwell e direi che il Kun Sempre Sia Lodato meriti la palma di Man of the Match. Siamo nei quarti di finale, attendiamo notizie dal sorteggio. Di certo, stiamo meglio ora di una settimana fa.


1 commento:

Noodles ha detto...

Barnsley in casa. Ed eventuale scontro diretto United-Chelsea.
Prendiamoci questa botta di buona sorte e facciamo i bravi.