23.2.13

City Square - Chelsea preview


Manchester City v Chelsea
Data: 24.2.13
Ora italiana: 14.30
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: A. Marriner

di setteblu

Ormai mi sono stancato di leggere gli articoli dei media britannici sul City. Mi sembra che siano stati colti da "italianite" acuta. Un tempo era impossibile leggere un articolo su una squadra inglese pieno di indiscrezioni, polemiche, dietrologie sulla posizione del manager, "sempre più in bilico" mentre oggi è la normalità. Sembra di leggere Tuttosport. Si parla sempre meno di calcio giocato e sempre di più - insopportabilmente - del cambio "imminente" dell'allenatore. Ho letto addirittura che "anche se Mansour decidesse di sostituire Mancio, i tifosi non organizzerebbero una contestazione ufficiale al proprietario". Vorrei vedere anche questa, prima di morire!

Restano 12 partite e vorrei godermi quelle, prima della fine della stagione. Soprattutto una, quella contro il West Ham che vedrà alcuni di noi sugli spalti di Etihad a tifare City ed a rappresentare il nostro club. A fine stagione, il board tirerà le somme e cercherà di attuare ciò che è stato pianificato per migliorare la squadra, come dovrebbe essere, senza polemiche e/o epurazioni degne del football di casa nostra. Mancini è arrivato sulla nostra panchina il 19 dicembre 2009, ha impostato il lavoro di trasformazione che serviva ad una buona squadra per diventare grande, ha vinto la FA Cup portando nello stesso anno il club in Champions, l'anno dopo ha vinto la Premier League dopo 44 anni, quest'anno ha vinto la FA Community Shield e sta conducendo un ottimo campionato (siamo sempre secondi, che risulti a me). Capitolo Champions: il City ha fallito clamorosamente il primo turno in entrambe le stagioni e qui bisognerà capire bene i motivi dei problemi per poi risolverli. Di che parliamo? "Ascoltiamo" un po' di voci, va:

Ecco Mancio: "Certo non è semplice pensare di vincere 12 partite di fila ma ci proveremo di sicuro. Il nostro obiettivo resta quello di vincere il titolo, non di arrivare secondi. Cerchiamo di aprire di nuovo la nostra bacheca. La squadra deve mantenere la voglia di vincere, anche quando ciò non è possibile. Il Chelseaè una grande squadra e Benitez è un bravo allenatore. Quanto a me, non posso rispondere tutte le volte a domande sulla mia posizione di manager. Basta, ca**o! Vi capisco, fate il vostro lavoro ma io voglio parlare d'altro, di calcio e delle partite. Sto bene qui, perchè il City dovrebbe cambiarmi? In ogni caso, non sono il CEO nè il proprietario, se vi interessa tanto chiedete a loro". Amen, Mancio!

Rafa Benitez: "Abbiamo grande rispetto per il City ma dobbiamo andare là con l'obiettivo di avvicinare il secondo posto. Abbiamo fiducia di poterli battere. Creiamo occasioni tutte le partite e dobbiamo cercare di sfruttarle. La corsa per i primi posti durerà fino alla fine".

Gary Cahill: "Se otteniamo un risultato positivo riapriamo i giochi per il secondo posto. Sarà dura fuori casa ma prendiamo una partita alla volta".

Sergio Aguero Sempre Sia Lodato: "Loro sono una grande squadra, se hanno vinto la Champions ci sarà una ragione. Quest'anno non sembrano allo stesso livello ma restano una bellissima squadra con grandi giocatori. Lo siamo anche noi però e siamo ancora più forti in casa. Non molleremo fino alla fine, per nessuna ragione".

David Luiz, idolo del nostro Presidente Kuspide, ha dichiarato ieri a ChelseaTV: "Grandissima partita, metteremo pressione al City. Voglio sempre batterli, questa è la mia mentalità. Anzi, la mentalità di tutto il Chelsea è quella di cercare i tre punti".

Dal punto di vista degli schieramenti, Mancini spera di poter recuperare finalmente il Capitano Vincent Kompany, assente da quattro partite per un infortunio al polpaccio. Gareth Barry potrebbe tornare a disposizione dopo l'assenza in FAC ma difficilmente verrà messo nell'XI di partenza. Micah Richards è sempre ai box.

Per i blues di Londra Frankie Lampard tornerà in rosa e potrebbe essere preso in considerazione da Rafa Benitez; stesso discorso per Ashley Cole e Branislav Ivanovic. Demba Ba è la probabile prima scelta per il centro dell'attacco del Chelsea. 

Il bilancio generale

Partite: 137
Vittorie: 45
Pareggi: 37
Sconfitte: 55
Goal fatti: 172
Goal subiti: 195

Le ultime sfide:

25.11.12 Chelsea 0-0 City
12.08.12 Chelsea 2-3 City (FA Community Shield)
21.03.12 City 2-1 Chelsea
12.12.11 Chelsea 2-1 City

VI ASPETTIAMO CON I PRONOSTICI PER LA PREDICTION LEAGUE! 

Vi posto una chicca, trovata su Twitter: che ne dite di questa foto di Pablo Zabaleta e il Kun Sempre Sia Lodato una decina d'anni fa, in un San Lorenzo - Independiente di Primera Division argentina?
Colossale! Il Kun aveva cinque anni :-)))








23 commenti:

MARCO SCH. ha detto...

1-1 aguero

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
3 a 1
TEVEZ

Lino1672 ha detto...

MCFC-Chelsea 2-1

Silva

Kuspide ha detto...

Nani: City 3-2 Chelsea PM: Tevez
Kuspide: City 2-2 Chelsea PM: Aguero

pulpigi ha detto...

2-0 Aguero

Stefano ha detto...

2-1 aguero

diggio ha detto...

City 2-1 Chelsea
PM Yaya Toure

Citizen 89 ha detto...

City-Chelsea 2-1

Aguero

amiodarone ha detto...

city-chelsea 1-0 pm aguero

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Chelsea 2-1 Silva

Maxsince80: MCFC vs Chelsea 1-1 Yaya

Matte ha detto...

in effetti ho notato anche io che i giornali inglesi stanno diventando sempre più italici, purtroppo, con gli allenatori sempre in bilico, purtroppo sono più in bilico gli allenatori dei politici....:(
penso che qualcosa comunque in campagna acquisti vada fatta in casa City, senza grandi nomi, magari uno in avanti, leggevo di Cavani, Falcao, Suarez...poi serve gente con i piedi buoni a centrocampo, e forse allungare un po' la panchina...intanto ieri abbiamo vinto contro il QPR, ma forse, felici voi abbiamo perso RVP per un pò...spero però che oggi vinciate, dato che non cè squadra che mi sta più antipatica del Chelsea...
sul fallimento della CL, il problema è che essendo voi in 3 fascia nel sorteggio vi capitano per forza gironi di ferro, oddio anche il Psg è in terza fascia ma è andata meglio ai francesi, che al primo tentativo dopo anni, sono passati agli ottavi con buone chance di andare ai quarti...

fabio_che ha detto...

city vs chelsea 1-1 p.m. mata

Lele ha detto...

3-1
Aguero

MF ha detto...

1-1
Kun

tirzan13 ha detto...

2-1 aguero

Simona ha detto...

3 a 3 teves......forse la sparo un pò grossa :-)

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Cambio marcatore,KUN.se possibile bene altrimenti rimane tevez( in panchina pare) dai ragazzi!!,

Marco D. ha detto...

City 2 - 1 Chelsea
PM: Yaya Tourè

Dario ha detto...

2-1 Agüero

Dario ha detto...

ILARIA 2-1 Agüero
MARTA 0-1

Kuspide ha detto...

Cioccio 2-1 Kun
Moufa 2-2 Kun

Citizen 89 ha detto...

PORCA TROTA, TIRATE IN PORTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ogni volta dobbiamo arrivare sulla linea di porta prima di calciare....AZZ!!!!!

pulpigi ha detto...

Partita dei due centrali di difesa fenomenale....non male anche Rodwell che finalment sembra un calciatore del City!!Io Ci credo fino alla fine!un abbraccop