29.3.13

City Square Easter: Newcastle preview

City v Newcastle United
Data: 30.3.2013
Ora italiana: 16
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Neil Swarbrick

di setteblu

Il City accoglie il Newcastle nel sabato di Pasqua (a proposito, Auguri a tutti!!!!) sperando di mantenere il vantaggio sulle terze. Raccogliamo qualche dichiarazione dei protagonisti.

Roberto Mancini: "La corsa al titolo è finita ma dobbiamo stare attenti al Chelsea ed al Tottenham che sono vicine. Dopo la partita contro l'Everton non ho parlato perchè ero molto nervoso sia per la nostra cattiva prestazione che per quella dell'arbitro. Non abbiamo giocato bene ma abbiamo tirato molto in porta. E' sempre così dall'inizio della stagione ed è un problema che non siamo riusciti a risolvere quest'anno".

Pablo Zabaleta: "Dobbiamo crescere e rendere più forte la nostra mentalità, abituandoci a vincere anche quando non siamo più in corsa per il titolo. Non basta avere campioni in rosa per vincere le partite. Dobbiamo essere più solidi come gruppo. Lo United ha molti più punti di noi anche perchè è riuscito a vincere le partite giocate male mentre noi siamo riusciti nell'impresa di pareggiare o perdere partite nelle quali abbiamo giocato meglio degli avversari".

Formazione.
Sempre fuori Jack Rodwell e Micah Richards, in dubbio fino all'ultimo Sergio SSL Aguero e Vincent Kompany; a proposito di quest'ultimo, il CT della nazionale belga ha fatto infuriare Mancio schierando il capitano per 90 minuti dopo una lunghissima assenza dai campi da gioco. Bene ha fatto il nostro manager a ricordare a tutti che prima viene il club e poi la nazionale.

L'uomo di punta avversario.
Yohane Cabaye. Giocatore capace di risorgere dopo un periodo molto difficile dal punto di vista personale, dotato di buona qualità. Osservato speciale.

Un po' di numeri.
Siamo a meno 10 punti e meno 20 goal rispetto al marzo dell'anno scorso. Manteniamo una grande difesa, con ben 13 clean sheet e solo 26 reti subite in 29 gare. Il Newcastle ha una forma esterna molto negativa: una sola vittoria ed 8 pareggi nelle 15 uscite lontano da St.James' Park. I magpies sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata soltanto una volta nelle ultime 12 partite di Premier League.
Il City ha vinto 10 delle ultime 12 partite contro il Newcastle, pareggiando le altre due sfide. Impensabile anche solo una decade fa.

Testa a testa.
Campionato: City 54, pareggi 35, Newcastle 64
Coppa di Lega: City 2, pareggi 1
FA Cup: City 2, pareggi 2, Newcastle 1

Fratelli di fede, vi rinnovo gli auguri di Pasqua e vi invito a postare i pronostici per la Prediction League. Faccio un particolare "in bocca al lupo" ad Alessio, mio collega e neo iscritto al branch, pronto domattina a volare a Manchester per assistere al match. Buona partita!!!


19 commenti:

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Newcastle 2-1 Silva

Maxsince80: MCFC vs Newcastle Utd 3-1 Tevez

Auguri! Buona Pasqua a tutti!!

MARCO SCH. ha detto...

1-2 tevez

Lino1672 ha detto...

MCFC -Newcastle 3-1

Aguero

tirzan13 ha detto...

2--0
silva

amiodarone ha detto...

city-Newcastle 2-1 silva

pulpigi ha detto...

3-1 yaya
auguroni a tutti ragazzi!!speriamo sia un bel sabato!

Marco D. ha detto...

City 3 - 0 Newcastle
PM: Aguero

Simona ha detto...

1-1
silva

Anonimo ha detto...

Moufa
1-0 DZEKO

Anonimo ha detto...

Cioccio
2-0 TEVEZ

MF ha detto...

3-1
Kun
Auguri!!!!!

Lele ha detto...

3-1 Tevez

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
3 0
Tevez
AUGURI A TUTTI

Stefano ha detto...

City-Newcastle 4-1 Milner

Anonimo ha detto...

2-0 Tévez
Noodles

Anonimo ha detto...

3-0 Tévez
Ilaria

Dario ha detto...

3-0 Dzeko

Anonimo ha detto...

4-0 Silva
Nani

Anonimo ha detto...

3-0 Toure
Kuspide