15.3.13

City square - Everton preview





Everton v Manchester City
Data: 16.3.13
Ora italiana: 13.45
Stadio: Goodison Park

Dopo la scorpacciata di gol in FA Cup siamo di nuovo alle prese con la Premier League. Sabato facciamo visita all'Everton, e non sarà una partita semplice perchè i Toffees non ci hanno mai fatto sconti. Gli uomini di Moyes vengono da una clamorosa disfatta interna ad opera del Wigan, che li ha buttati fuori dalla coppa con un perentorio 0-3, ma non facciamoci ingannare: i numeri di questa stagione dicono che l'Everton in casa ha giocato quattordici partite di campionato pareggiandone sei e perdendone solamente una. Segno che la testa è alla Premier, dove infatti la squadra di Liverpool occupa il sesto posto a sette lunghezze dalla zona Champions!

Inutile dire che mai come quest'anno, dalle parti di Goodison Park, è legittimo ambire ad un posto nell'Europa che conta, quindi aspettiamoci un avversario motivato e agguerrito, anche se decisamente in difficoltà stando agli ultimi risultati: a parte il disastro di FA Cup, infatti, l'Everton ha vinto solamente tre delle ultime nove gare disputate in Premier e dovrà fare a meno del difensore Phil Jagielka, operatosi alla gamba dopo l'infortunio patito contro il Reading, nell'ultima di campionato.

Sponda City: inutile dire che il calcio giocato è solamente un accessorio, dalle parti di Manchester, in questo periodo. Scorrendo le pagine dei giornali infatti non si legge altro che la lista dei successori di Mancini (fanno la loro comparsa in classifica, a proposito, Valverde e Koeman), la lista degli epurati a fine stagione (i soliti ben informati dicono che ci sarà una rivoluzione con undici giocatori in partenza), le scorribande di Tevez in macchina e la solita, infinita, lista di campioni su cui il City sarebbe piombato con una valanga di milioni.

Detto questo, avremmo ancora un campionato da giocare ed un secondo posto da difendere, sarebbe il caso che rimanessimo uniti e concentrati sugli obiettivi stagionali rimasti, prima di buttarci a peso nell'orgia del calciomercato.

Formazione largamente rimaneggiata, la nostra: Mancini dovrà fare a meno del Kun Aguero (s.s.l), di Kompany, di Nasri, di Rodwell, di Maicon, infortunatosi al menisco e fuori per circa due mesi, e di Micah Richards. Queste le probabili di domani:

Everton: Mucha, Baines, Distin, Heitinga, Coleman; Pienaar, Gibson, Osman, Mirallas, Fellaini, Anichebe.
Manchester City: Hart, Zabaleta, Tourè, Nastasic, Clichy, Barry, Garcia, Milner, Tourè, Silva, Tevez.

Aspettiamo i pronostici della Predicition!


33 commenti:

fabio_che ha detto...

1-1 p.m. fellaini

fabio_che ha detto...

1-1 p.m. fellaini

diggio ha detto...

Everton 1-2 City
PM Silva

Lele ha detto...

0-2
Yaya

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
1 a 2
TEVEZ

tirzan13 ha detto...

1-2
nastasic

AMIODARONE ha detto...

EVERTON-CITY 1-2 PM SILVA

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Everton - Man City 1-2 Silva

Maxsince80: Everton vs MCFC 2-2 Milner

Simona ha detto...

2 a 0 manchester tourè

Anonimo ha detto...

Cioccio 1-1 tevez

Anonimo ha detto...

2-0 everton
Moufa

Dario ha detto...

1-1 Yaya

Simona ha detto...

tirzan mi ha sgridato, ovvio che davo la vittoria ai citizens.
correggo
0-2
tourè

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Anonimo sei veramente ridicolo..

Anonimo ha detto...

1-1Dzeko TONIO
1-1 Dzeko MF

Marco D. ha detto...

Everton 1 - 3 City
PM: Dzeko

Anonimo ha detto...

bye bye city

Gianluca ha detto...

anonimo inutile che dici bye bye city,l'anno scorso è toccato a voi e quest'anno a noi,cmq ti dico solo una data:13 MAGGIO 2012!!!!Non pensarla troppo però,potrebbe farti accanire ancora di più:)By un nuovo tifoso del city che vedendoti ancora per una volta parlare troppo,non c'e la fatta più e ho risposto.Però mi ha fatto riflettere una cosa.Io il sito dello united neanche lo so quale è,tu invece di scrivere lì,preferisci scrivere in quello del CITY!!!Rifletti,potresti essere contagiato anche tu:):)Senza rancore amico:)BY Un nuovo affezionato del sito che da 3 anni legge il blog ma non ha mai voluto scrivere :)

Gianluca ha detto...

Comunque scusate se non mi sono presentato,sono Gianluca,abito in provincia di catania e ho 21 anni.saluto tutti quelli che in 3 anni ho avuto modo di leggere da lele,manciomao,tirzan13,simona,noodles,diggio e scusate se me ne dimentico qualcuno per ora non mi viene in mente più nessuno.E per ultimo(non per ordine di importanza, anzi) volevo ringraziare per questo splendido blog Dario,Cioccio e Kuspide.Siete fortissimi,continuate sempre così(ahimè nonostante oggi).

Anonimo ha detto...

Gianluca, noi l'anno scorso eravamo a pari punti con voi e avete vinto la Premier all'ultimo secondo, purtroppo quest'anno non c'è stato neanche un po' di divertimento, peccato. Oh attenti che per voi essere a -15 è un miracolo, cercate di mantenere questo distacco eh :)

Noodles ha detto...

Due cosine veloci. La prima ovviamente di benvenuto a Gianluca. La seconda è che non so se sia più stucchevole il continuare a perdere sempresempresempre immancabilmente a Goodison Park sfidando anche le più inesorabili leggi della cabala, della fisica e della natura.....o se sia più stucchevole questo coglionazzo di nome "anonimo" che entra a casa nostra solo ed esclusivamente per provocare. Ma perchè,e te lo dico in francese, non te ne vai a fare in culo una volta per tutte!!!

diggio ha detto...

caro gianluca un benvenuto anche da me che è solo da un annetto che seguo sempre questo splendido blog...è un piacere doppio per me visto che sei un mio coetaneo e così finalmente mi fai sentire un po meno "piccolino"... per quanto riguarda il tifoso giunited anonimo consiglio a tutti di ignorarlo, è una persona piccola e probabilmente frustrata dalla sua vita difficile...per quanto riguarda la partita invece preferisco un no comment, brutta gara da parte nostra e arbitro da ergastolo...ora tutto sull'FA cup...C'mon city sempre e comunque!!

Gianluca ha detto...

Guarda anonimo neanche ti rispondo più,non mi piace parlare con gente che invece di frequentare i propri blog,preferisce quello degli altri,non sono mai stato in quello dello united e mai entrerò per insultarli(naturalmente il mio pc si rifiuterebbe automaticamente di entrarci).Ma ognuno è libero di fare quello che vuole,evidentemente(e te lo ripeto)non vuoi confessarlo ma sotto sotto un pò di simpatia per il MANCHESTER CITY c'è,altrimenti non vedo il motivo di frequentare blog di altre squadre per insultarli.Comunque grazie a Noodles per il benvenuto:)

Gianluca ha detto...

Grazie anche a te Diggio per il benvenuto:)Forza MANCHESTER CITY sempre e comunque:)

Anonimo ha detto...

ma forse non avete capito che gli anonimi sono piu di uno

tirzan13 ha detto...

esatto più anonimi = più poveri idioti, che non hanno nulla da fare che vivere di provocazioni, persone tristi senza passioni (dubito siano tifosi di una qualunque squadra)e senza amici con cui condividere gioie e dolori, vittorie e sconfitte.
bene noi e dico noi siamo così tutti gli altri non sono nulla e nulla rimangono.
un abbraccio a tutti i citizens e in particolare a Gianluca.

Anonimo ha detto...

cmq la capolista se ne va!

Lino1672 ha detto...

Ciao Gianluca benvenuto!

Ma sti anonimi,poveretti, sono proprio limitati!

Godetevi il vostro momento come è giusto!

Invece di festeggiare la vs squadra venite a rompere in casa nostra che comunque sappiamo riconoscere una sconfitta ma siamo sempre citizens e sportivi!!

Anonimo ha detto...

Guardate che questo è un blog libero e comunque sono sfottò normalissimi e gli sfottò fanno parte del calcio...non capisco come mai dovete offendere, qui non stiamo insultando proprio nessuno. Tranquilli che io ho di meglio da fare che seguire il vostro blog, ma sarò liberissimo di scrivere qualcosa oppure no?

Lino1672 ha detto...

E ALLORA FALLO!!!!!! STO MEGLIO!!!! IO GUARDO IL CITY E NON PENSO SEMPRE ALLO UNITED.

Gianluca ha detto...

Non ne vale la pena neanche più rispondere.La miglior cosa possibile comunque è vincere la Fa Cup e andarci a prendere ad agosto il primo trofeo contro di loro.Un grazie per i saluti a Tirzan e Lino:)Notte:)E Come dite voi KUN s.s.l,io dico MANCHESTER CITY S.S.L:)

ManchesterCity.it ha detto...

Benvenuto Gianluca.
Ci riempie di gioia questa tua esplosione di commenti dopo 3 anni di silenzio. Grazie e a presto!

Gianluca ha detto...

Hai ragione,ho letto questo meraviglioso blog per 3 anni senza mai esprimere commenti,sono stato fin troppo in silenzio,meglio tardi che mai:)Un saluto:)