3.3.13

City Square - Villa preview

 
di Cioccio

Ciao ragazzi. Abbiamo latitato ultimamente: Kuspide in pieno trasloco, io e Dario alle prese col lavoro. La prossima settimana ci sarà il doppio aggiornamento della classifica di Prediction League e cercheremo di essere più presenti; ci scusiamo per il ritardo.

Ci siamo lasciati dopo la grande vittoria contro il Chelsea all'Etihad e ci ritroviamo alla vigilia della trasferta al Villa Park. E' difficile trovare le motivazioni giuste per affrontare questa partita. Ormai l'obiettivo massimo in Premier League è il secondo posto: i cugini di campagna sono irraggiungibili ed anche ieri hanno continuato la loro cavalcata trionfale verso la vittoria finale travolgendo il Norwich per 4-0. Dopo l'esperienza dello scorso anno, non credo che Mastro Ciliegia e i suoi molleranno fino a che non saranno matematicamente campioni. Noi dobbiamo mantenere alta la tensione, dobbiamo cercare di dare sempre il massimo senza guardare la classifica. Non dobbiamo smettere di guardarci le spalle: il Chelsea non è così lontano e soprattutto non sarebbe la stessa cosa chiudere a ridosso dallo United o ad una distanza siderale. E' poi importante mantenere l'autostima, indispensabile per cercare di ottenere la vittoria in FA Cup, l'ultimo obiettivo stagionale da rincorrere. E l'autostima si acquisisce vincendo. Se molliamo sarà difficile recuperare la concentrazione, la motivazione e la fiducia per affrontare le sfide decisive per portare a casa la coppa nazionale.

Anche Mancini sta cercando di mantenere alta la tensione con le sue dichiarazioni e continua a guardare ai cugini di campagna anche se da molto lontano: "Lo United dovrà giocare ogni 3 giorni partite impegnative tra campionato, Champions League e FA Cup. Speriamo che possano perdere punti anche se non sappiamo dove e quando." Mancio usa anche la possibilità di giocarsi la conferma al City come chiave motivazionale per i suoi uomini: "Sappiamo quali giocatori cercare di portare a Manchester in estate ma non è ancora chiaro chi confermare per la prossima stagione. La partite che rimangono saranno importanti per fare le nostre scelte."

Due i precedenti contro l'Aston Villa quest'anno, entrambi all'Etihad. In campionato a novembre abbiamo travolto i Villans per 5-0 (rete di Silva e doppietta di Tevez e di Aguero, sempre sia lodato), mentre in Coppa di Lega siamo stati eliminati perdendo per 4-2 ai supplementari. Tutti ricordiamo con incredulità quella serata da incubo del 25 settmbre, quando ci siamo fatti raggiungere per 2 volte nei tempi regolametari e siamo crollati nell'extra time.

Aspettando il Monday night, avanti con i pronostici della Prediction League!



21 commenti:

pulpigi ha detto...

0-2 Aguero

Noodles ha detto...

1-2 Tevez

diggio ha detto...

Aston villa 0-2 City
PM Silva

MARCO SCH. ha detto...

0-2 tevez

Moufa ha detto...

villa 0-2 city
tevez

Cioccio ha detto...

villa 0-2 city
Kun ssl

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
0 3
Silva

amiodarone ha detto...

aston villa-manchester city 1-2
pm=aguero

Lino1672 ha detto...

Astonvilla - MCFC 0-3

AGUERO

CIAO

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Aston Villa - Man City 0-2 Aguero

Maxsince80: Aston Villa vs MCFC 1-3 Aguero

tirzan13 ha detto...

1-3
Silva

Kuspide ha detto...

kuspide: Villa 0-2 City PM Kun
Nani: Villa 1-2 City PM Tevez

Stefano ha detto...

0-2 pm toure

Simona ha detto...

0-1
aguero

Dario ha detto...

1-2 Aguero

Anonimo ha detto...

MF
0-1 Agüero

Lele ha detto...

1-4
Aguero

Marco D. ha detto...

Villa 0 - 3 City
PM: Aguero

Citizen 89 ha detto...

Spero di essere ancora in tempo!

Villa-City 1-2

Aguero

Marco D. ha detto...

Arbitro veramente irritante, fischia più di un merlo in accoppiamento.

Anonimo ha detto...

rigore non dato ai villans