9.3.13

FAC - Barnsley preview



di setteblu

Due stagioni fa dopo aver battuto l'Aston Villa in una partita serale nel quinto turno di FA Cup, ci mettemmo comodi per assistere ad Everton - Reading e conoscere il successivo rivale per i quarti di finale. Personalmente avevo gli incubi: come sappiamo tutti i toffeee ci sono sempre abbastanza indigesti e già mi immaginavo il City soccombere ad opera dei blues di Liverpool per l'ennesima volta. Anche allora il primo posto in campionato era lontano come oggi, Roberto Mancini era messo in discussione ogni cinque minuti e si parlava continuamente di problemi nello spogliatoio. Diciamo la verità, un doppio viaggio a Wembley non era propriamente prevedibile.

Goodison ci portò una sorpresa però: il Reading espugnò lo stadio dell'Everton ed ci trovammo nell'occasione di considerare probabile un viaggio per la semifinale dello stadio imperiale. I tifosi del City come sempre riempirono lo stadio, i ragazzi sconfissero il Reading (1-0) grazie ad un goal di Micah Richards (a proposito, sei vivo?) e la gente blue cominciò a pensare ai pullman per la capitale. Ciò che successe dopo è parte della storia.

Qualche similitudine con la situazione attuale c'è: siamo secondi in campionato, in ottima ma non spettacolare posiszione e dobbiamo affrontare il Barnsley in casa per il sesto turno di Coppa d'Inghilterra, match sulla carta chiuso in partenza. La partita è già da tutto esaurito e la prospettiva di una nuova gita a Londra non è male.

Roberto Mancini avrebbe senz'altro fatto a meno del nuovo problema di Carlos Tévez, arrestato in settimana per aver guidato senza patente. Il Kun Aguero (SSL) è in dubbio per un piccolo problema al ginocchio. La partita di oggi va presa con le molle ma è chiaro che partiamo favoriti. Vincent Kompany non sarà a disposizione per non essere rischiato dopo le sei settimane di assenza, sperando che possa essere "eleggibile" per la prossima sfida in campionato contro l'Everton.


Mancini: "Non è niente di grave ma non è il caso di prendere dei rischi oggi con Sergio. Vinnie si è allenato ma non è in condizioni di giocare".
Jack Rodwell si è di nuovo infortunato e probabilmente starà fuori altre due o tre settimane.

Post Scriptum. Vorrei avere notizie sulla salute di Sir Mastrociliegia. Sono a dir poco preoccupato. Qualcuno di voi sa niente? Forza Mastrociliegia, siamo con te.





Nessun commento: