17.4.13

City square - Wigan preview




Manchester City v Wigan
Data: 17.4.13
Ora italiana: 20.45
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro:‬ A. Taylor

Stasera alle 20.45 ora italiana si giocano tre recuperi di Premier League. Affrontiamo in casa il Wigan, nostro prossimo avversario nella finale di FA Cup in programma il prossimo 11 maggio a Wembley. La situazione al momento vede i  nostri avversari arrancare al terzultimo posto in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza per restare nella massima divisione inglese. A cio' va aggiunto che i Latics sono in fase decisamente positiva, avendo collezionato quattro vittorie e un pareggio negli utltimi cinque scontri disputati tra campionato ed FA Cup

Da parte nostra è inutile dire che è iniziato il conto alla rovescia per la finalissima di Londra, visto che in campionato la questione è chiusa da tempo. I cugini di campagna hanno bisogno infatti di sei punti nelle prossime sei partite per avere la certezza matematica del titolo.

La partita dell'Etihad non sarà semplice, quindi: da una parte una squadra che rischia il baratro e dovrà dare il massimo, dall'altra i nostri beniamini, che a parte difendere il secondo posto rischiano di trovarsi a corto di motivazioni. Queste le parole di Gareth Barry in un'intervista di ieri: “Affronteranno questa partita come una finale di coppa e perciò sarà un test importante in vista della FA Cup. Dobbiamo stare molto attenti e non sottovalutare l’avversario perché queste partite sono sempre piene di insidie”.

Mancini sembra intenzionato a schierare la formazione titolare, nonostante il doppio impegno della scorsa settimana con United e Chelsea abbia comportato, per ovvie ragioni, un dispendio importante di energie. Evidentemente il mister vuole evitare cali di tensione e coglie l'occasione per fare una prova generale della partita più importante della stagione.

Roberto Martinez, l'uomo che ha guidato il Wigan alla prima, storica finale di FA Cup, ha già dichiarato che nonostante la campagna trionfale nella prestigiosa competizione inglese e la qualificazione già acquisita in Europa League, la stagione sarebbe comunque un fallimento se i Latics dovessero retrocedere. Messaggio chiaro, verranno a dare battaglia.

Incredibile leggere che il Wigan non segna un gol al City dal lontano 18 Ottobre 2009, quando i Latics riuscirono a strappare un punto pareggiando la partita uno a uno. Dopo di allora sei sconfitte in altrettante partite, con nessuno gol segnato. Speriamo bene!

Queste le probabili di stasera:
Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta; Kompany; Nastasic; Clichy; Silva; Barry; Y. Tourè; Nasri; Aguero; Tevez.
All: Mancini
Wigan (3-4-3): Robles; Scharner; Alcaraz; Figueroa; Boyce; McCarthy; Gomez; Beausejour; McManaman; Konè; Maloney.
All: Martinez

Sotto, quindi con la Prediction League, dove il risultato finale è ancora decisamente in bilico!




14 commenti:

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
2 1
Tevez

Lino1672 ha detto...

MCFC-Wigan 2-0

Tevez

diggio ha detto...

City 3-0 Wigan
PM Kun SSL

Kuspide ha detto...

kuspide: City 2-2 Wigan PM Tourè
Nani: City 3-1 Wigan PM Tevez

amiodarone ha detto...

city-wigan 3-1 pm tevez

Moufa ha detto...

3-1 Zabaleta

Dario ha detto...

2-0 Tévez

Anonimo ha detto...

2-0 Tévez
TONIO

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Wigan 2-0 Clichy

Maxsince80: MCFC vs Wigan 4-2 Yaya

MARCO SCH. ha detto...

2-0 aguero

Cioccio ha detto...

City 2-0 Wigan
Aguero

Marco D. ha detto...

City 1 - 0 Wigan
PM: Aguero

Citizen 89 ha detto...

City-Wigan 3-0
Aguero

tirzan13 ha detto...

2-1
tevez