4.4.13

Yaya ha firmato per 4 anni!

Yaya e Txiki

di setteblu

Fumata bianca: con grande piacere apprendiamo dal sito ufficiale del club che Yaya Toure ha firmato un nuovo contratto fino al 2017.

"É qui che voglio stare. Non dimenticherò mai il modo con cui sono stato accolto e trattato dai tifosi, dal club e dai proprietari e niente potrebbe darmi più gioia che finire la mia carriera con il Manchester City. Siamo tristi per il fatto di non riuscire a vincere il titolo anche in questa stagione ma possiamo arrivare secondi e vincere la FA Cup per la seconda volta in tre anni e sarebbe comunque bellissimo per un club che non ha vinto nulla per così tanti anni"

Non è stato reso noto l'accordo economico ma alcuni media britannici riportano un'offerta (accettata, guarda un po') di £220.000 a settimana e cioè £45 milioni per 4 anni. Inutile dire che siamo tutti molto felici: trattenere a Manchester il giocatore più forte della squadra - o comunque il più decisivo - dà  un segno di cosa siamo e di cosa aspiriamo a diventare. Un applauso al board, un applauso di più.


3 commenti:

Lele ha detto...

Unico vero TOP Player della nostra rosa, l'unico che giocherebbe titolare inamovibile ovunque. Il giocatore di gran lunga più decisivo di questi anni, ha trascinato sulle sue spalle la squadra nei momenti topici con gol pesantissimi. Quantità, qualità e mentalità, giocatore moderno universale e versatile.
Avercene di Yaya in squadra...
Se ne hai uno, te lo tieni.
Well done!

Lino1672 ha detto...

Grandi!

Lui è il perno della ns squadra!

Citizen 89 ha detto...

Circa 13 milioni di euro all'anno? Il valore di Yaya non si discute, ma mi sembrano un po' tantini.