22.5.13

Elegantissimi!




di setteblu

Ciao a tutti. Questa mattina il City ha svelato al mondo la nuova maglia home per la stagione 2013/14, marcata Nike. Dopo aver annunciato ieri la partnership con i New York Yankees per acquistare il New York City Football Club (a proposito, benvenuti in famiglia anche se non credo che seguirò con trasporto le sorti del sodalizio a stelle e strisce), il nostro club ha messo un altro mattoncino nella propria strategia d'espansione oltre oceano, dando alla luce il primo frutto della partnership con il colosso Nike, che frutterà alle casse dei blues £72 milioni di sterline, 12 annui.




A me la maglia piace molto, soprattutto nei bordini bianchi e blu. Certo, bisognerà vederla dal vivo ma le prime foto uscite oggi mi fanno un certo effetto: sono molto eleganti. Come nostra abitudine, ci distinguiamo notevolmente da tutti, con i nostri meravigliosi colori a rappresentarci nel mondo. Aspetto i vostri pareri ma voglio ricordare che almeno la Nike ha evitato di farci una maglia stile tovaglia come i nostri secondi cugini (che restano secondi a prescindere): d'altra parte la classe non è acqua.

Nel frattempo posso annunciare che domani pubblicheremo il record finale della Prediction League 2012/13 e pubblicheremo la classifica finale con i vincitori. Vi abbraccio!


10 commenti:

Cioccio ha detto...

A questo punto un nuovo "saccheggio" del City Store è d'obbligo!
Quando si parte per Manchester?
:-) :-) :-)

Marco D. ha detto...

Io sono letteralmente entusiasta della nuova maglia, mi piace proprio un sacco. Se posso esagerare nettamente la migliore degli ultimi anni. Spero di poterla vedere e apprezzare dal vivo...

Stefano ha detto...

A prima vista sembra più bella di quella di quest'anno che non mi è mai piaciuta. Ben fatto.

Anonimo ha detto...

Voce fuori dal coro:
Non è che non mi piace, semplicemente non mi piace nike. Abbiamo avuto la fortuna di essere uno degli ultimissimi clubs ad indossare jersey logate umbro. Sarò un nostalgico ma nei più bei momenti del calcio inglese, quasi sempre ho visto divise umbro. La nazionale è stata umbro da sempre fino a qualche mese fa. Ora sparisce anche questo marchio destinato all'oblio, guarda caso proprio grazie a nike che lo ha prima acquistato (gli ha soffiato le ultime commesse importanti: MCFC ed Inghliterra) poi riventudo.
Secondo me, il fascino della premier passa senza dubbio per il marchio del diamante quindi vedere quasi tutti nike o adidas mette tristezza. Pensate quanto ero contento che il mio club preferito non lo aveva ancora fatto. Vabe tanto è così con tutto ormai. Aspetto solo che l'ho me kit si abbassi ulteriormente (cazzarola se vincevamo fa aivoglia a sconti) e poi stop!

Ps: la tovaglia dello united nient'altro non è che un tributo al passato della città di manchester legato alla lavorazione del cotone durante la rivoluzione industriale....quindi, presto o tardi qualcosa di analogo potrebbe toccare anche a noi ;)

Dario ha detto...

Ciao Anonimo: anch'io sono un fan della Umbro e mi dispiace che non sia più lo sponsor tecnico. Questa maglia però é bella. Quanto alla tovaglia non capisco una cosa: cosa c'entra lo United con la città di Manchester?

Lino1672 ha detto...

Romanticamente mi dispiace che un marchio storico come la Umbro sparisca di fronte alla superpotenza nike ....tuttavia la nuova maglia mi piace e son d'accordo con Cioccio ,bisogna tornare a Manchester ....per forza!:-)

A presto

Anonimo ha detto...

La Nike devo dire che mi ha stupito. Mi aspettavo molto di peggio. Oddio non è che si siano sprecati tanto (avendo visto le nuove maglie dell'inghilterra e del brasile...),
secondo me qualche scherzo lo potremmo avere per la 2a e 3a maglietta (quella europea).
Peccato per la Umbro. Sapevo che era stata acquistata dalla Nike (che abbia ereditato pure Eire, Irlanda del nord e scozia?), ma non sapevo che il marchio fosse stato rivenduto...

PS: ma qualcuno di voi colleziona maglie o spille del City?

Alex Bevilacqua - MCTID

Anonimo ha detto...

Ahahahahhaha Dario!
Forse la seconda (o la terza) sarà per metà nera e per metà..... Nera! Ma un po' più opaca. Stirscia verticale centrale per dividere le due tonalità di nero....tipo pulcino pio, però nero!
Ecco perché il diamante già mi manca....

Stipe ha detto...

Ciao a tutti! La maglia è bella, peccato che ora costi il doppio rispetto a quella della stagione appena terminata.

Lorenzo Musotto ha detto...

Stupenda!!