6.6.13

Lo sceicco suona sempre due volte


di Cioccio

Fernandinho sarà probabilmente il secondo botto della scoppiettante campagna acquisti del City. Secondo la stampa inglese il centrocampista brasiliano sarebbe al Bridgewater Hospital di Manchester per le visite mediche. Nessuna conferma sul sito del club per ora. Si parla da più parti però di un accordo con lo Shakhtar Donetsk sulla base di una cifra che si aggirerebbe tra 27  e i 34 milioni di pound a seconda del giornale britannico che si legge. Al giocatore andrebbero 100.000 pound a settimana. Fernandinho aveva più volte espresso su Twitter la volontà di trasferirsi al City ed ha fatto pressione sulla dirigenza dello Shakhtar per abbassare la cifra del suo trasferimento rispetto alla clausola di rescissione fissata a 42.5 milioni di pound: "Mi era stato promesso che, in caso di una mia volontà di cessione, si sarebbe potuto raggiungere un accordo sul prezzo. Mi sono fidato della dirigenza e spero che ora non  infrangano i miei sogni" Sembra proprio che sogno del brasiliano non si spezzerà.


Jesus Navas non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla società ma il Siviglia ha confermato di avere accettato l'offerta del City. Secondo le indiscrezioni la cifra del trasferimento dell'esterno spagnolo si aggirerebbe intorno ai 17 milioni di sterline a cui se ne potrebbero aggiungere altri 4 sulla base delle prestazioni del giocatore, che percepirebbe 40.000 pound a settimana per 5 anni. Jesus Navas ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, confermando di fatto il suo trasferimento all'Ethiad: "Vado via da un posto meraviglioso per andare a giocare in un grande club inglese. E' stata una mia scelta e ne sono molto convinto. Volevo crescere e a Manchester credono molto in me; mi impegnerò per fare bene anche . E' un momento difficile per me, perché ho passato tanti anni a Siviglia ma ho preso la mia decisione senza nessuna esitazione. Non vedo l'ora di cominciare. A Manchester stanno costruendo una grande squadra." Poi Navas ha detto di Manuel Pellegrini, il manager che con tutta probabilità lo guiderà il prossimo anno: "Non lo conosco personalmente ma tutti ne parlano bene"

Ammetto di non conoscere bene nessuno dei 2 giocatori. Se voi li avete visti all'opera fateci avere la vostra opinione.
 

13 commenti:

Achille ha detto...

.....Fernandinho invece lè BON !!!!
Grande ACQUISTO !!!!

Anonimo ha detto...

Come fai a definire "botti" giocatori che manco conosci? Perché definisci scoppiettante la campagna acquisti? Basta comprare giocatori per dire di aver fatto dei botti? Marok

Kuspide ha detto...

beh abituati ai silenzi e all'immobilismo dello scorso anno la campagna è più che scoppiettante. Niente di che, per il momento, i botti a mio parere si riferiscono più al costo dei giocatori che al loro reale valore. Fernandinho mi sembra un buon acquisto, pagato a peso d'oro ma di grande sostanza e buona tecnica. Navas in effetti ha vissuto un momento di appannamento nell'ultima stagione ma ha i dei buoni numeri, fino ad un paio di anni fa era ricercato da molte big, compreso il real. Vedremo se lo stimolo di una nuova maglia servirà a farlo tornare quello dei tempi d'oro.

Anonimo ha detto...

bah tutti sti soldi x giocatori normali... Ma chi é che si occupa del mercato qua?

Anonimo ha detto...

contentissimo per fernandinho.. ma navas libera nasri? temo un destino simile tra i due.. talenti mai sbocciati, pagati a peso d'oro..poi c'è da sfoltire la rosa e comprare un'attaccante che vada a sostituire i partenti(?) dzeko e tevez, e magari un colpettino anche in difesa non guasterebbe. ce n'è di lavoro da fare ancora

Anonimo ha detto...

con sto allenatore e sti giocatori quest'anno prevedo flop clamoroso

Lino1672 ha detto...

Possibile che quando compriamo noi un giocatore deve sempre essere un brocco ?
Se li avesse comprati il real o lo united sarebbero stati grandi colpi di mercato strappati alla concorrenza!
Sia jesus navas che fernandinho sono buoni giocatori,io ho visto giosare lo schaktar in coppa e il brasiliano mi ha impressionato per la sua velocità .Speriamo siano ,come credo,utili alla squadra,smentendo chi,beato lui,vede nel futuro!!

Benvenuti ai 2 nuovi blues.

Anonimo ha detto...

80 milioni per due che di certo alla soglia dei 30 non sono fenomeni.. Soprattutto fernandinho.. Contenti voi...

Lele ha detto...

Non conosco benissimo i due.
Ma non mi sono affatto sconosciuti.
Apprezzo la tempestività con cui la società si sta muovendo. Navas non riesco a collocarlo in un 11 ideale, mentre Fernandinho credo sia più semplice da inserire, ma sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, nella mente ho ancora il vecchio City 4-2-3-1, non sappiamo ancora quale sarà l'impianto tattico che imposterà Pelligrini (cmq ancora non ufficiale).
Credo che il "quadro" si capirà molto più in là, in attacco pare si vada verso qualche cambio.

Saluto infine l'Anonimo United Abbandonato, temevo che l'avremmo perso, pago del meritato successo in Premier, invece pare che passerà con noi tutta l'estate. Meglio così, i suoi commenti pungenti ma sportivi, severi ma sempre ben circostanziati e soprattutto mai banali...beh mi sarebbero mancati.

Citizen 89 ha detto...

Ora è ufficiale: Fernandinho è un giocatore del city

Lloyd ha detto...

Come dice il buon franco rossi, fernandinho è buono, non buonissimo. Speriamo si sbagli :)

Stefano ha detto...

Spero di sbagliarmi ma 50 milioni per questi due giocatori sono assolutamente sprecati. Fernandinho è un mediocre centrocampista di 28 (!!!) anni che certamente non vale 30 milioni di sterline, Jesus Navas è il tipico giocatore sempre decantato come futura stella ma mai esploso (vedi Nasri).
Con quelle cifre si poteva comprare Cavani più un giovane di buone speranze.
Va bene che le risorse sono praticamente illimitate ma usarle così a caso non mi sembra una grande idea.

fabio_che ha detto...

Continuiamo a strapagare normalissimi giocatori di certo non sono fenomeni