4.6.13

Si parte!




Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, ancora, intorno alle voci sul nuovo allenatore della squadra i nostri dirigenti iniziano a muoversi in maniera decisa sul mercato, cercando di esaudire quelli che, con ogni probabilità, sono i desideri di Manuel Pellegrini.

E guardacaso i primi movimenti degni di nota arrivano proprio dalla Spagna, dove ieri sera il Siviglia ha comunicato in via ufficiale, tramite il proprio sito web, di aver accettato l'offerta del Manchester City per Jesus Navas, laterale destro d'attacco, classe '85, campione del mondo e d'Europa con la naziona spagnola.

Il giocatore dovrà sottoporsi alle visite mediche nelle prossime ore, ma ha già dichiarato di essere molto felice di entrare a far parte del City, segno che l'operazione, salvo sorprese dell'ultima ora, può già dirsi conclusa.

Stando ai giornali si parla di un esborso di 20 milioni di euro subito più 5 di bonus per l'acquisto, e di 2,5 milioni netti per l'ingaggio del giocatore, che ha firmato un contratto di 5 anni.

Attendiamo la conclusione ufficiale della trattativa per pubblicare la scheda del nuovo Citizen!

7 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Ottimo aquisto, Navas è un giocatore che mi piace molto.

Non posso negare che il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato:"Ma come? Siamo solo il 4 giugno è già abbiamo assestato il primo colpo? Lo scorso anno non eravamo stati così veloci"...............ma forse rischio di diventare monotono :-)

Citizen 89 ha detto...

*Acquisto: orrore grammaticale!

diggio ha detto...

condivido le tue parole citizen89...mi piace molto soprattutto perchè è un ottimo esterno che salta l'uomo, un giocatore che come caratteristiche manca alla nostra squadra...

Anonimo ha detto...

ma ora che ci sono tante squadre gestite da sceicchi e altri paperoni, adesso c'é pure il monaco.. Pensate che il city possa perdere quel poco di appeal che aveva? Visto che ormai i mercenari possono tranquillamente andare in Francia x far soldi?

Anonimo ha detto...

Pare che sia stato quasi ufficializzato l' arrivo di fernandinho

Achille ha detto...

Mah ....
io invece qualche perplessità l'avrei su Jesus Navas stando all'ultimo campionato disputato dallo spagnolo autore in 37 partite di 5 miseri assist e di 0 gol. Da un centrocampista di fascia destra con dichiarata propensione offensiva non mi sembra un gran che.....viene chiaramente da una stagione opaca a differenza della stagione pre-europei 2011/12 conclusa con 5 gol e 14 assist... fra l'altro 20 milioni + 5 di bonus + 2,50 x 5 stagioni non mi sembrano nemmeno pochi se si tiene conto della stagione appena conclusa.
Il City credo necessiti di ben altro che di pseudo/scommesse.
Visto la provenienza è un'acquisto che ha nomi e cognomi speriamo bene !!!

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Ciao a tutti...boh ,sinceramente non lo conosco bene,l'ho visto distrattamente in alcune partite ma,mai osservato attentamente.....positivo che ci siamo mossi,credo che Carlitos cambi aria...peccato...il cuore che mette nelle partite e' merce rara.....