21.7.13

Colpo grosso



di Kuspide

Avremmo dovuto postare la notizia molto prima, perchè è ufficiale già dall'altro ieri sera, ma ci sembrava doveroso rendere omaggio ad uno dei più grandi campioni che abbiano giocato per il City, quel Bert Trautmann che ci ha lasciato proprio in questi giorni e di cui Dario ci ha magnificamente raccontato la storia, davvero incredibile.

Ma la storia non si ferma, come ebbi modo di scrivere qualche settimana fa. E la nostra storia ora è nelle mani, anzi nei piedi del giovanotto che vedete nella foto. Stevan Jovetic ha firmato, calcherà il prato di Etihad e porterà la maglia numero 35.

Noi italiani conosciamo bene il giocatore, perchè negli ultimi 5 anni ha giocato nella Fiorentina, con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Il ragazzo ha regalato numeri da fuoriclasse, si è concesso qualche pausa di troppo ed ha vissuto anche un periodo molto difficile tra il 2010 e il 2011, quando si fermò per un'intera stagione a causa di un infortunio al crociato. Ma i numeri ci sono, l'età è quella giusta (compirà 24 anni a novembre) e la speranza è che riesca a tirare fuori a Manchester tutto il potenziale che ha dimostrato di avere a Firenze. Io ho molta fiducia, credo davvero che questo sia un colpo grosso.

Il prezzo è il nostro solito marchio di fabbrica, quei trenta milioni di euro al di sotto dei quali le squadre avversarie non si siedono nemmeno a parlare con noi. Di questi trenta, quattro saranno corrisposti ai Della Valle sotto forma di bonus legati alle prestazioni del giocatore. Per una volta comunque questi 30 ci stavano tutti.

Non resta che sederci comodi e goderci le sue giocate insieme a Silva e Aguero: benvenuto Jo-Jo!


9 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Dopo i 37 milioni spesi per Fernandinho, Jovetic è stato preso a prezzo di saldo! :-)

Scherzi a parte, secondo me abbiamo fatto un grandissimo acquisto; Jovetic potrebbe essere il giocatore giusto per farci fare un'ulteriore salto di qualità.

Dario ha detto...

Ciao Michele! Fernandinho resterà un'operazione di mercato assurda. Se si rivelerà un buon giocatore come tutti speriamo, il prezzo sarà in ogni caso fuori logica. Jovetic è bravo, non ci sono dubbi.

Anonimo ha detto...

woow utilissimo un quinto attaccante! con che modulo giocherà l'ultra offensivo pellegrini? mah, soldi buttati per quanto mi riguarda, così come negredo e fernandinho. spero di sbagliarmi ovviamente

Lele ha detto...

Giocatore di livello assoluto, di elevato potenziale, giovane, tecnico, non una pianta grane, costato (secondo me) il giusto. Bel colpo. Ci voleva proprio.
Come giocherà, dove e con chi, starà al nostro manager capirlo, solo perchè non è chiaro a me ora, non vedo perchè dovrei mettere in dubbio la capacità di M.P. di riuscire a "quadrare il cerchio" al meglio. Un giocatore come Jo-Jo è meglio averlo, su questo non può esserci dubbio. Ora ce lo abbiamo, e va benissimo così.

Noodles ha detto...

Provo a buttar giù quella che sarebbe la "mia" formazione e il "mio" modulo, che non dovrebbe prescindere dal 4-2-3-1: HART(PANTILIMON) - ZABALETA(RICHARDS)/KOMPANY(X)/NASTASIC(LESCOTT / CLICHY(KOLAROV) - YAYA TOURE'(RODWELL) / FERNANDINHO (BARRY) - SILVA(JESUS NAVAS - MILNER) / AGUERO / JOVETIC(NASRI)- DZEKO(NEGREDO)......
Sono gradite le vostre valutazioni........

Anonimo ha detto...

ciao....io credo che barry nasri e un altro paio ci salutano. forse hai ragione io spero invece che utilizzi il 4 3 3. HART (PANTILLIMON) ZABALETA(RICHARD) KOMPANY(RICHARD) NASTASIIC(LESCOTT) CLICHY(KOLAROV) FERNANDIGNO(J.GARCIA) YAYA TOURE(MILNER) SILVA(RODWELL) JOVETIC(J.NAVAS) AGUERO( guidetti) DZEKO( NEGREDO) naturalmente e solo un gioco certo che siamo veramente una squadra ricca di varianti e credo ancora piu forte di prima. speriamo bene. ps richard puo fare tt e 2 cmq forse il.mercato e aperto e come gia anticipato oltre a jo jo all orizzonte c e altro prima credo che il city venda.

alakai ha detto...

ALAKAI

Anonimo ha detto...

Abbiamo troppi giocatori forti ma nessun fenomeno in grado di trascinare la squadra,tutti i club migliori ne hanno 1..Ronaldo Ribery Lewandovski Van Persie Messi Ibra.Secondo me meno giocatori da 20mln e uno da 50/60.Questo è il mio parere voi che dite?

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Questo si è un bel rinforzo,speriamo esploda definitivamente.....ottimo ....