8.7.13

Il primo giorno di scuola

Bentornato Capitano

di Cioccio

Si torna al lavoro. Manuel Pellegrini era già sbarcato al Carrington Training Centre ma oggi ha incontrato per la prima volta la maggior parte dei suoi uomini di ritorno dalle vacanze. Assenti giustificati David Silva e Jesus Navas, che hanno da poco concluso la Confederations Cup con la nazionale spagnola. Si è presentato all'appello invece Fernandinho, che ha cominciato oggi la sua nuova avventura da Citizen. Gli diamo il benvenuto a Manchester. Siamo tutti un po' perplessi per gli oltre 30 milioni pagati per il suo acquisto ma non è certo colpa sua questa piccola follia del Board. Speriamo che ci  stupisca e che dimostri di valere tutti quei pound.

Benvenuto Fernandinho
Questo sarà l'ultimo ritrovo al Carrington Training Centre, l'anno prossimo dovrebbe essere infatti già operativo il nuovo impianto: la futuristica City Football Academy. I nostri ragazzi rimarranno a Manchester solo un paio di giorni perchè già mercoledì si trasferiranno in Sudafrica dove svolgeranno la prima parte della preparazione. Sono in programma anche 2 amichevoli. Il 14 luglio incontreremo  lo Supersport United al  Lotus Versfeld Stadium di Pretoria. Quattro giorni dopo saremo invece di scena a Durban contro l'Amazulu FC al  Moses Mabhida Stadium. Da Durban, dopo sole 15 ore di volo, i nostri ragazzi sbarcheranno ad Hong Hong per giocare il 24 luglio il Barclays Asia Trophy contro il South China. La tappa successiva sarà a Monaco di Baviera il 31 luglio, quando sfideremo il Milan all'Allianz Arena nella semifinale dell'Audi Cup. Dopo questo torneo ad Helsinky disputeremo l'ultima gara amichevole contro l'Arsenal il10 di agosto, una settimana prima del nostro debutto in Premier League contro il Newcastle. Insomma un precampionato all'insegna della tranquillità e del chilometro zero. Speriamo di non pagare a caro prezzo questo giro del mondo!


Si parte, anche se probabilmente tra i nuovi arrivi e le cessioni ci sara un po' di via vai intorno alla corte di King Pellegrini. In bocca al lupo ragazzi!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve citizen!
visto che si parla di primo giorno i scuola, vi dicevo che anch'io avrei formalizzato la mia iscrizione a questo club,tipo, giovedì scorso con mail,binifico, dati ecc.....voglio essere in barca dall'inizio della preparazione!! =)
siccome non ho ricevuto nessuna conferma, mi è venuto il dubbio di aver sbaglaito qualcosa.
AH, per ora mi tocca scrivere qua ancora come anonimo ma il mio nick sarebbe SecondoPremio
mi fate saper se ho fatto tutto bene?!?!? ;)
ciaooo e scusate il fuoritema

Citizen 89 ha detto...

Ma ha davvero senso un pre-campionato così massacrante solo per avere qualche pound in più? Bah, io queste diavolerie del calcio moderno non le capirò mai!

L'utente SecondoPremio mi ha fatto ricordare che le tessere del club sono scadute il 30/06. Quando partirà la nuova campagna di tesseramento?

Un saluto a tutti i Cittadini!

Lino1672 ha detto...

Bravo citizen89...mi stavo facendo la stessa domanda.

Altra considerazione...forse abbiamo deciso di acquistare un giocatore all' altezza!
JOVETIC:-)

Ciao a tutti.

Citizen 89 ha detto...

@Lino1672

A quanto pare l'agente di Jovetic è volato a Manchester per parlare con la società.
Se si dovesse raggiungere l'accordo tra le parti, non credo che il City abbia difficoltà a pagare alla fiorentina la clausola di 30 milioni.

Rischierò di fare la stessa figura di Cioccio con Isco, ma io penso che Jovetic sarà nostro!

Dario ha detto...

Ciao ragazzi, confermo che le tessere sono scadute il 30/6. Per i rinnovi ed i nuovi iscritti vi daremo notizie non appena il MCSC ci contatterà per rendere note le procedure per l'acquisto delle tessere 2013/14. Un abbraccio a tutti!

Lino1672 ha detto...

@citizen89
Anch'io penso che stavolta riusciremo a chiudere la trattativa nonostante l'inserimento del mutd .

@Dario
Ciao Dario,grazie....siamo in clima premier già a luglio!!

A presto.