12.7.13

Uno Jo-Jo oscilla tra City e United


Stevan Jovetic: City o United?

di Cioccio
 
Fali Ramadani, procuratore di Stevan Jovetic, ha incontrato mercoledì scorso la dirigenza del City. Da quanto trapela si sarebbe raggiunto un accordo per un quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Pare però che Fali Ramadani, dopo la passeggiata nel centro di Manchester, voglia fare anche una scampagnata fuori città per una chiacchierata con gli emissari dello United prima di dare l'assenso definitivo al trasferimento in maglia blue di Jovetic. L'attaccante montenegrino è molto vicino al City in questo momento. Speriamo che Soriano e Begiristain sappiano  gestire la situazione e che la conclusione di questa trattativa sia diversa da quella dell'affare Isco, scippatoci dal Real Madrid sul filo di lana.

A favore del City giocano l'amicizia tra Jovetic e Nastasic e l'ottimo rapporto con la Fiorentina. Già lo scorso anno si è concluso con reciproca soddisfazione lo scambio Nastasic-Savic con lauto conguaglio a favore dei Viola. Le due società stanno trattando e il City vorrebbe pagare il montenegrino 25 milioni di euro, 5 in meno rispetto alla clausola di rescissione. L'accordo si troverà sicuramente, quindi tutto dipende da Jovetic e dal suo procuratore.

Al City sembra regnare l'ottimismo. Pellegrini si è infatti sbilanciato dichiarando: "Probabilmente nei prossimi giorni avremo delle novità importanti". Si dice che il nostro manager sia entusiasta, avendo ricevuto ottime referenze sul giocatore sia da Nastasic che da Fernandez e Pizarro, i suoi connazionali cileni che hanno giocato la scorsa stagione insieme a Jo-Jo nella Fiorentina. A breve sapremo se la maglia di Jovetic sarà Blue o rossa. Speriamo che sia Blue.

Nel frattempo non si placano le voci che parlano del forte interessamento del City per Alvaro Negredo. Se l'attaccante del Siviglia dovesse seguire Jovetic all'Ethiad, il reparto offensivo dovrebbe essere completo. A meno che non si decida di lasciar pardire Edin Dzeko, una follia che spero non si faccia.

 

16 commenti:

Lino1672 ha detto...

Sono d'accordo con te cioccio vendere Dzeko sarebbe un peccato ...a meno che venga acquistato Ibra oltre a Jovetic (che deve essere nostro assolutamente).

Ciao.

Marco D. ha detto...

A me era balzata l'idea eto'o pe l'attacco, visto il rinnovo di 7 milioni annui offerto dall'anzhi. Certo che lui o ibra sarebbero il vero top player cercato per molto tempo. Ibra non mi piace per lo spogliatoio ma va ammesso che è un attaccante di spessore.

Lloyd ha detto...

Nah, spero in un giovane forte e dalle belle speranze. Jovetic è perfetto! Ibra ed etoo sono due vecchi :D

Anonimo ha detto...

Ibra? no grazie! Che si accomodi pure al real

Marco D. ha detto...

Ho visto il match amichevole di oggi e devo dire che siamo ancora indietro, nonostante questi incontri di metà luglio non vogliano dire niente. La vera grande notizia di oggi, a mio avviso è la risoluzione di Maicon, che si leva per fortuna dagli attributi e va ad impoverire un'altra rosa. Mai addio fu x me più piacevole.

Lloyd ha detto...

Amichevole tremenda, gioco inesistente anche se si spera sia presto.
Fernandinho evanescente e nasri ampiamente sotto i già scadenti livelli.
Dai è luglio..

Anonimo ha detto...

eccolo....il primo scemo medaglia d oro ma commenti anche ma vai al mare ahahahah

Lele ha detto...

Non guardiamo le amichevoli, nuovo manager, gambe imballate, paradossalmente più giochi male più è lecito sperare che tu stia provando le cose e non ti stia prudentemente "appoggiando" su cose già provate. Per quanto, credo che la sciocchezza più grossa che possa fare un manager al City (Pellegrini o chi per lui) è ignorare quanto di buono già costruito, il City non è quello visto a Wembley. Non credo che M.P. sia uno sciocco, apporterà le sue idee ma non stravolgerà.
Maicon, addio gradito, purtroppo non siamo stati fortunati entrambi, noi a prendere lui in un anno pieno di suoi problemi fisici, lui a trovare il City in fase di "faide" interne e con una coesione interna calante.
Jovetic...magari.
Anche se l'uomo per noi era Edinson Cavani, o Radamel Falcao. Le cifre necessarie per uno di quei due di fatto le abbiamo già spese per Fernandinho e Navas, questa cosa non riesco ad accettarla così serenamente.

luca ha detto...

eccone un altro...poemi lunghi km....non conosco pellegrini ma cosa c e da salvare???? faide interne????? ma falla finita non lo vuole nessunoooooooooooo ha spaccato il city sempre in sala stampa a fare il protagonista con hart kompany ecc ecc e basta..ma ancelotti guardiola li hai mai sentiti cosi????? maicon? indovina chi l ha preso???..e poi accetti serenamente??? ma chi sei al mubarak ma falla finita. quest anno purtroppo il city e troppo forte anche credo che questo e un vincente davvero poche parole idee chiare. spero di sbagliarmi

Lloyd ha detto...

Mica ho giudicato, caro anomimo, ho esposto quello che ho avuto modo di vedere. Non ho mosso critiche se non alla passata stagione di Nasri. Ti prego di mantenere i toni pacati, e di non scordare l'educazione

Citizen 89 ha detto...

@Luca
Non credi sia meglio darsi una calmata?

Dario ha detto...

@luca Concordo con Citizen: o accetti le idee degli altri e ti dai una calmata oppure ti apri un blog personale. Qui la gente aggressiva NON È gradita.
@Lele Condivido: i soldi spesi sono uno scempio se si pensa a chi poteva arrivare con la stessa cifra. Ti abbraccio!

Anonimo ha detto...

A mio parere dovremmo vendere Nasri il prima possibile per farci su almeno 20 mln non capisco nemmeno che modulo voglia fare Pellegrini(non è una critica),perchè prendendo un esterno come Navas ne servirebbe un'altro dall'altra parte,soltanto che abbiamo anche troppi registi/centrocampisti:Fernardinho,Rodwell,Silva,Nasri,Yaya...comunque io farei una difesa a 3

Anonimo ha detto...

il city giochera 4 3 3 io sono molto ma molto ottimista. luca se devi essere scortese non sei il benvenuto. su nasri sono d accordo. su mancini basta appartiene al passato poi nel calcio non si sa mai....pero qualcosa di vero nelle parole di luca ce'. su cavani falcao non lo so un po perplesso lo sono anch io pero dzeko aguero jovetic guidetti silva forse negredo sinceramente mi sembra che siamo forti. poi il mercato e lungo e qualcosa di nascosto sta x esplodere lo sapete che alakai non dice mai bugie:-)

Francis Lee ha detto...

Raga la Premier la si vince facile. Non vi preoccupate, per la champions sono ottimista anche se servirà esperienza a livello di quarti e semifinali. l'importante è che l'incompetente stia dove doveva stare già da un paio d'anni, a portocervo in barca a pigliarsi il sole !! con pellegrini arriveremo lontano!!

Anonimo ha detto...

4-3-3 quindi Hart Clichy Nastasic Kompany Richards/Zabaleta-Yaya Fernardinho Silva-Navas Jovetic Dzeko?