24.8.13

Cardiff preview

Cardiff vs Manchester City
Data: 25 luglio
Ora italiana: 17.00
Stadio: Cardiff City Stadium
di Cioccio

Il New City di Manuel Pellegrini è chiamato a confermare quanto visto di positivo nella prima di campionato. La Premier League è appena iniziata e già abbiamo un'emergenza difesa da gestire: Kompany e Richards sono infortunati, Nastasic ha da poco ripreso ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere un azzardo schierarlo domani. Unici punti fermi della difesa sono Lescott al centro e Zabaleta a destra. Se Pellegrini non se la sentirà di rischiare Nastasic, vedremo se darà fiducia al giovane Boyata o se sarà Javi Garcia ad affiancare Lescott davanti a Hart. Sulla sinistra sono in ballotaggio Clichy e Kolarov. Negli altri reparti regna l'abbondanza e sarà interessante capire se il nostro manager schiererà gli stessi  uomini scesi in campo nell'esordio contro il Newcastle o se comincerà già il turnover.
 
Un po' di storia. Le due squadre si sono incontrate 39 volte e abbiamo un bilancio di 15 vittorie, 16 pareggi e 8 sconfitte. Abbiamo violato il campo del Cardiff 5 volte mentre sul terreno avverso abbiamo perso 7 volte. Il primo confronto tra le 2 squadre risale al 5 novembre del 1921 quando nel match di First Division il City uscì sconfitto per 2-0 dallo stadio dei Bluebirds. Anche l'ultimo incontro non è a lieto fine per la nostra squadra: il 29 gennaio 1994 perdemmo in trasferta per 1-0 e fummo eliminati dalla FA Cup.
 
Il nostro manager ha invitato tutti a smaltire l'entusiasmo della prima rotonda vittoria in campionato e a restare con i piedi per terra: "Giocheremo un match molto difficile perché sarà l'esordio in casa per il Cardiff neopromosso in Premier League: loro saranno molto motivati. Noi non dobbiamo sottovalutare l'impegno. Dobbiamo dare il meglio per portare a casa i 3 punti."
 
Ricordo a tutti che questo incontro non è valido per la Prediction League che comincerà a metà settembre per dare modo a tutti di rientrare delle vacanze.
 
Buona notte Citizens!
 
 

22 commenti:

tirzan13 ha detto...

Beh allora se non è valido, dico
Cardiff-city 1-3
Dzeko

Citizen 89 ha detto...

Ho paura che con questa difesa non faremo molta strada, spero vivamente che Kompany e Nastasic recuperino in fretta

Anonimo ha detto...

Lescott ma vaffanculo

Anonimo ha detto...

Meh diciamo così... Una mentalità vincente non c'era l'anno scorso, una mentalità vincente non c'è neanche quest'anno.
Perdere contro una neopromossa, con tutti i campioni che abbiamo in squadra, E' INAMMISSIBILE!

Difesa lenta (vabbè gli infortuni), ma contro le barricate avversarie in campi piccoli non riusciamo MAI a fare qualcosa.
Se già da subito non si inverte la rotta forse arriviamo terzi...
Non ne parliamo in champions league...

Alex Bevilacqua MCTID

Anonimo ha detto...

Ma ragazzi cosa continuiamo a schierare Aguero che è un pesce fuor d'acqua nella Premier! Finchè vale 40 mln diamolo viaaa! Ha fatto meno gol di Dzeko l'anno scorso avendo giocato almeno il doppio!

Citizen 89 ha detto...

Perchè mettere Javi Garcia come centrale difensivo? Nelle amichevoli estive aveva già mostrato delle enormi lacune, non so come abbia fatto Pellegrini ad avere la splendida idea di riproporlo in quel ruolo; dare fiducia a Boyata era troppo rischioso? Mah........

alakai ha detto...

Eccoci gia a criticare e sputare sentenze domenica fenomeni oggi cani. Siamo ad agosto ma ci rendiamo conto? Ok sconfitta bisogna prenderne atto e ripartire dagli errori dispiace ma e cosi. D accordo con garcia c le non lo e ma che centra garcia se zabaleta e un cane in marcatura su 2 calci d angolo? Pero puo accadere non facciamo gli italiani la premier e lunghissima io dico che vinceremo il titolo poi magari sbaglio pero vedere commenti alla seconda giornata ma smettiamola perche il milan non perde a verona il psg nob ha pareggiato 2 volte non si puo fare cosi e una cosa che mi bitta di fuori poi se vinciamo il titolo come 2 anni fa vedo gente dire lo sapevo lo dicevo ecc ecc. Serve pazienza

Citizen 89 ha detto...

Senza polemica, ma perchè non dovremo criticare? Il blog è un posto dove tutti esprimono la loro opinione in seguito alla partita appena vista.
La scorsa settimana la squadra meritava di essere elogiata mentre oggi merita di essere bacchettata.

Dopo la scorsa partita nessuno ha detto:"Vinceremo la premier!", come oggi nessuno ha esclamato:"Che squadra di m...a, rischiamo di retrocedere!"

Io penso sia giusto criticare/elogiare la squadra indipendentemente dal fatto che siamo alla prima o all'ultima giornata, l'importante è mantenere un giusto equilibrio cosa che in questo blog accade quasi sempre.


p.s. Il problema è che Javi Garcia da centrale difensivo è un pericolo costante, ogni volta che il Cardiff lanciava lungo, lui era perennemente fuori posizione, e questi errori li aveva già fatti vedere nel pre-campionato.

Anonimo ha detto...

Due gol su due calci d'angolo nell'area piccola presi da un tipo alto 1.70!!!!!! Mai vista roba simile in 40 anni di calcio!!!!! A me pare questo il punto + drammatico! Sarebbero bastati un paio di allenamenti decenti sulla fase difensiva nei calce da fermo. Ma forse il nuovo corso non prevede la fase difensiva. Allucinante quello che si e' visto oggi. Altro che United e Chelsea.
Noodles

alakai ha detto...

Non mi riferivo ai tuoi interventi ma agli altri non sono stato a specificare perche ce ne saranno altri....le tue osservazioni mi trovano d accordo pienamente mi fa abdare in bestia leggere che aguero non e buono che non abbiamo mentalita vincente magari sara anche vero ma dirlo alla seconda giornata mi sembra una cosa da bar sport. Anch io sono arrabbiato ma sinceramente non ho visto un city schifoso abbiamo commesso errori imperdonabili dietro e siamo stati puniti. Si guarda gia alla champion quando siamo ad agosto poi per carita ognuno puo criticare quanto vuole basta che poi se ne ricordi a tempo debito e cmq 2 centrali non li puo regalare nessuno neanche noi evidentemente:-) . Buona serata un po amara ma accade facciamone tesoro

Anonimo ha detto...

Senza far polemiche su quello che si dice ad agosto x me le squadre alzano i trofei vincendo le partite. Se inciampi a Cardiff, una squadra abbordabiliiiisssssima non so che succederà.
Se su campi dove storicamente non facciamo punti il Mancio pareggiava a fatica, dubito che l'ingegnere faccia meglio. Proprio come oggi...

Martedì scorso avevo già detto ke i magpies non facevano testo, cardiff era un buon banco di prova.
Ed infatti "io ho avuto la prova" che non abbiamo quello strapotere tecnico/tattico di due anni fa (leggasi 0-4 a blackburn, 1-5 al white h.l., 1-6 al teatrino dei sogni). Non lo avevamo l'anno scorso e non lo teniamo quest'anno.
Francamente inizio già a pesare che i soldi di fernandinho potevano servire per quel famoso attaccante di peso...

Alex Bevilacqua - MCTID

PS: Ieri quando Tevez ha insaccato lo 0-1 per la juve ho iniziato ad avere un presentimento strano...

Francesco ha detto...

Vorrei sapere dove sono quelli che "in mezz'ora di amichevole con la Primavera del Milan ho visto un City cento volte meglio di quello di Mancini", oppure "nel 4-0 col Newcastle abbiamo giocato la miglior partita degli ultimi cinque anni".
No, vi prego ditemi davvero se avete visto il City giocare negli ultimi quattro anni, specie in casa dove abbiamo piallato veramente chiunque.

Citizen 89 ha detto...

@alakai

Si si, ho capito che non ti riferivi a me, infatti ho fatto un discorso generale.

La gente può criticare/elogiare una squadra però bisogna sempre mantenere un certo equilibrio, e su questo siamo d'accordo; anch'io sono rimasto allibito quando ho letto le critiche su Aguero, se cominciamo a mettere in discussione anche il "Kun" allora è la fine!

@Francesco
Ecco! Le frasi che hai riportato sono dei chiari esempi di mancanza di equilibrio.

Francesco ha detto...

@Citizen 89

Mancanza di equilibrio, ma soprattutto di pregiudizio e avversione gratuita nei confronti di chi come Mancio ci ha fatto godere come non mai, riportando a casa tre trofei dopo oltre cinquant'anni.
Ed è questo il male più grande...

Achille ha detto...

Faccio una premessa : le new entry di questi ultimi tempi molti dei quali anonimi che non trovano di meglio che offendere o denigrare i nostri giocatori o chi ha fatto la storia recente del CITY mi mettono una gran tristezza. Ben vengano le critiche i vaffa però io li lascerei ad altri blog. Riguardo alla infelice prestazione odierna , come non mi ero esaltato dopo il Newcastle perchè di partite giocate così in questi ultimi anni ne avevo viste tante non mi abbatto dopo Cardiff ad inizio stagione , manager nuovo, ci può stare. Una cosa è certa il City senza avere mai avuto in difesa dei fenomeni in Premier è la difesa che negli ultimi 2 anni ha subito meno gol di tutti. Non ne ho la certezza ma se la memoria non m'inganna parte del merito è sicuramente da addebitare alla difesa a zona sui calci da fermo.
Per questa ragione il passaggio alla uomo mi ha un po stupito. A prescindere dai 2 gol presi ( magari saranno gli unici della stagione ) ritengo i nostri difensori più adatti sui calci da fermo x marcare a zona.
Voi cosa ne pensate ?

ManUxEver ha detto...

Ma che fate,bannate?

Cioccio ha detto...

Non abbiamo mai bannato nessuno e tu ne sei la prova. Se non sai fare un commento a un post non prendertela con noi per favore.

fabio_che ha detto...

Zona o uomo per me cambia poco, i giocatori li devi marcare cmq il fatto é che noi li facciamo giocare é questo il punto, non capisco come di possa giocare senza un uomo di rottura in mezzo al campo uno alla de jong un de rossi fernadhino a cosa serve? É costato 40 milioni per fare cosa? Due passaggi a centrocampo, mi dispiace dirlo ma yaya fernadhino é una coppia assortita male serve un mediano vero tipo bender, de rossi uno che recupera palloni, la nostra difesa già fa schifo parlo lescott e garcia se il centrocampo non fa filtro é finita

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Sconfitta molto amara però non è ancora Settembre....dai ragazzi non esageriamo con i drammi...speriamo di rimediare subito dalla prossima occasione,di certo Pellegrini sarà il primo ad aver constatato cosa e' stato sbagliato...Ok Garcia ha sbagliato o meglio e' un pericolo però io punto ancora forte sulla voglia di rivalsa dei giocatori....FIDUCIA!!! Poi su AGUERO.....SANTO SUBITO!!!!!

Anonimo ha detto...

Citzen e Manciomao,onestamente Aguero è un giocatore da Liga dove pure io arriverei a 10/15 gol, una punta deve venire giudicata dai gol,è inutile dire questo è un fenomeno solo per il nome che ha dietro la maglia. In Premier è un giocatore sprecato secondo me. E Jovetic? Vogliamo già farlo inc.....e? Giu il Kun e dentro Jojo!

Anonimo ha detto...

Basta comprare 50 giocatori a 25 milioni ma prendiamone qualcuno in meno ma che facciano veramente la differenza,finiamola con questi Nasri Aguero Jovetic Silva ma prendiamo uno che quando sei sotto 2-1 contro una neopromossa abbia la scintilla del campione che ti cambia la partita in 15 minuti! Quel tipo di giocatore è Balotelli ma con l'impegno siamo riusciti a darlo via per nemmeno 20 milioni! Con i soldi compri i giocatori,ma con la squadra vinci i trofei

Marco D. ha detto...

Intervengo più per il fatto che ho commentato il 4-0 inaugurale e non vorrei guardare solo ai buoni risultati. Anch'io deluso per la partita ma incazzato più per il modo in cui abbiamo preso gol che altro.
Io sono per marcatura a uomo sui piazzati. Il problema è che in un modo o nell'altro bisogna marcare! E credo che a uomo sia ancora più semplice da mettere in pratica. Detto questo nonostante la coppia Garcia-Lescott non sia la mia preferita, il modo in cui ci hanno trafitti non incolpa solo loro 2.
Diamo l'impressione di poter affondare il colpo ad ogni attacco, bisognerà essere più concreti in futuro. Per il resto mi sembra che non si scopra oggi che nonostante le statistiche delle ultime 2 stagioni il nostro punto debole è dietro..