3.8.13

Cercasi Kun disperatamente



    
di Cioccio

Sempre sia lodato, ma che fine ha fatto il Kun? Postando i tabellini delle amichevoli estive non ho potuto fare a meno di notare l'assenza di Agüero. Ho visto dai vostri commenti che non sono l'unico ad aver notato la sua mancata presenza nelle partite giocate dai Citizens in giro per tre continenti. Mi sono messo quindi alla ricerca e ho scoperto un inquietante infortunio di cui non si parla molto sui giornali. 

Il Kun ha un problema ai legamenti del ginocchio e un affaticamento muscolare. L'infortunio nella partita di esordio dello scorso anno contro il Southampton, che ha compromesso le sue prestazioni nella passata stagione, non è ancora del tutto superato. La situazione non sembra drammatica ma è in dubbio la sua presenza al debutto del 19 agosto all'Ethiad contro il Newcastle. Agüero sta seguendo una preparazione differenziata ed è seguito costantemente dallo staff medico del City. I più ottimisti non escludono che possa giocare qualche minuto già nella prossima amichevole ad Helsinki contro l'Arsenal il 10 agosto.

A complicare la situazione c'è anche la sua possibile convocazione per l'incontro che l'Argentina giocherà contro l'Italia il 14 agosto. Speriamo che non venga chiamato in nazionale e che, nel caso lo fosse, a nessuno venga in mente di lanciarlo nella mischia.

Sempre sia lodato!
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal Manchester Evening News di oggi:

Nastasic out per 6 settimane.

Si parte bene...

giovanni