31.8.13

City Square: The Citizens versus The Tigers



Manchester City v Hull City
Data: 31.8.2013
Stadio: The Etihad
Ora italiana: 13.45
Arbitro: Phil Dowd


di setteblu

Oggi il City apre la giornata di Premier League alle ore 13:45 (ora italiana) ricevendo l'Hull City. Imperativo: vincere e riprendere il cammino dopo la sconfitta in Galles. Ecco il manager Manuel Pellegrini nella conferenza stampa:

"Le palle inattive sono molto importanti e dobbiamo imparare da ciò che è successo la scorsa settimana a Cardiff. E' stata una partita negativa per noi da questo punto di vista e dobbiamo migliorare nella prossima gara. Penso che l'Hull sia partito bene, hanno giocato molto bene contro il Chelsea. Dovremo giocare molto bene per vincere".


Vincent Kompany e Micah Richards saranno ancora ai box mentre potrebbe fare il suo rientro in squadra Matija Nastasic. Il talento serbo è poco considerato a livello mediatico ma l'anno scorso ha giocato splendidamente mostrando tecnica e personalità. La sua assenza si è fatta sentire sino ad ora e sono molto felice che sia tornato a disposizione. Nel caso scenda in campo, formerà una coppia di centrali mancini con Joleon Lescott. Nella formazione del Guardian, Edin Dzeko partirebbe dalla panchina ma ad essere sincero mi pare poco probabile. 



Questa contro l'Hull è l'ultima partita senza la Prediction League! Un saluto a tutti i Citizen!!!!


21 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Mah! Le formazioni del Guardian sono sempre un po' fantasiose, difficile che Garcia parta titolare per lasciare Dzeko in panca.

Lloyd ha detto...

Esatto, mi stavo domandando la medesima cosa.
Ma il piccolo e talentuoso rodwell che fine ha fatto?

Noodles ha detto...

Primo tempo di rara bruttezza. Trame offensive (???)che fan tenerezza. Domanda vecchia come il calcio....ma che ha fatto in ritiro una squadra che parte in questo modo???? Già toccato il fondo direi, possiamo solo migliorare.

Citizen 89 ha detto...

AL-VA-RO-NEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

CHE LIBERAZIONEEEEEEEE!!!!!

alakai ha detto...

cosi non va proprio.....d accordo con noodles

Anonimo ha detto...

Mah, direi che siamo stati abbastanza fortunati... E mi fermo qui, giusto per evitare polemiche...

Cmq, 4 reti al Newcastle poi 2 al Cardiff e 2 ai tigers. Diciamo che mi interessa questo al momento.

Alex Bevilacqua - MCTID

Dario ha detto...

Oro colato questa vittoria. Il tecnico è nuovo, la migliore condizione è lontana, serve tempo. Quando lo United vince giocando così, tutti dicono che dipende dal carattere della grande squadra. Come diceva il mio Sven Goran Eriksson: tre punti, va bene così. (Per ora)

Lloyd ha detto...

Ogni volta che lescott tocca palla io prego..
Non voglio essere eccessivamente duro con Fernandinho, e credo che al momento rischierei di mancare di oggettività, ma nemmeno oggi ho gradito la sua prestazione.. Spero sia solo questione di condizione fisica.
In ogni caso, i nostri avversari sembravano possedere una condizione ampiamente migliore rispetto a quella dei blues.. Speriamo che questo sia il fattore cruciale

Anonimo ha detto...

Offendetemi pure perchè critico Aguero,anche oggi ha fatto una gara impeccabile eh!? È uscito e abbiamo segnato il 2o gol e abbiamo fatto delle gran giocate

Dario ha detto...

A parte che qui nessuno ti ha offeso, ti ricordo che il Kun ha saltato TUTTA la preparazione atletica. Mi fa piacere che tu abbia visto grandi giocate, a me deve mancare qualche grado.
Fernandinho non mi è dispiaciuto, invece.
PS. Firmarsi ogni tanto no?

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono nuovo,finchè non riesco a registrarmi commenterò con l'anonimo.Allora secondo me avevamo innanzitutti bisogno del ritorno di Nastasic,(sapete dirmi piú o meno la data del rientro di Kompany?)comunque penso che i nostri centrocampisti siano troppo offensivi,infatti quasi tutte le volte che l'Hull riusciva a impostare arrivavano sempre a un cross facile,soprattutto prima del 2o gol. Io schiererei sempre Rodwell per dare equilibrio in ogni partita,in modo tale da farlo anche crescere.Negredo si sta rivelando un ottimo acquisto ma la mia domanda è:Jovetic? Che fine ha fatto ci siamo già stancati? Oppure ha qualche problema ma io non ne sono a conoscenza.Tutte le volte che abbiamo palla sulla 3/4 sento che possiamo arrivare al gol ed è una buona cosa,mi sta deludendo un po' Aguero ma forse non si sente a suo agio a stare dietro la punta. Ho l'impressione che quando saremo in forma nessuno ci terrà a bada. Ciao :)

-Denis80

Noodles ha detto...

Beato te, Denis80, che hai questa impressione. Io ne ho tutt'altra. Però è vero, abbiamo appena iniziato, e si può ancora giustificare questa brutta roba con l'allenatore nuovo....il vice nuovo.....la condizione che non c'è......i nuovi schemi (???).....l'affiatamento.....etc etc etc. Fernandinho oggi meglio di Yaya, che gol fantastico a parte ha replicato l'incolore partita di Cardiff. Mi sembra che non ne abbia tanta voglia.
Il telecronista di oggi aveva come suo pezzo forte il termine "affare". Lo diceva ogni 5 minuti.

Citizen 89 ha detto...

Oggi Fernandinho è stato dichiarato Man of the match dalla Tv britannica, scelta molto discutibile.

Oggi la squadra mi è sembrata in ritardo di condizione, L'Hull ha fatto un'ottima partita, non si è difeso ad oltranza e spesso ci ha messi in seria difficoltà, sono d'accordissimo con Dario nel dire che questa vittoria vale oro!

Ho notato che spesso si creavano dei preoccupanti buchi tra difesa e centrocampo, spero che questo sia dovuto solamente a dei meccanismi difensivi ancora da assimilare.

La cosa che mi fa ben sperare e che nella prima azione costruita come si deve abbiamo segnato; Negredo sembra proprio un bel giocatore speriamo.........

@Denis 80
Ciao e benvenuto!
Non è necessario registrarsi, prima di pubblicare il tuo commento fai clic su Nome/URL e da li potrai inserire il tuo Nick.


Anonimo ha detto...

Forse è l'ottimismo del tifoso che mi spinge a essere ottimista :) di Kompany e Jovetic sapete dirmi niente? :

Denis80

Denis80 ha detto...

Grazie Citzen89! Ho capito ora :)

Marco D. ha detto...

Non posso esimermi anch'io dal registrare una partita incolore (risultato a parte). A me Negredo piace un sacco e credo che Jovetic debba solo smaltire la contrattura rimediata in nazionale. Detto questo si deve migliorare un bel pò ma sono fiducioso nelle possibilità/capacità di mister e giocatori.
@ noodles: il ritiro fatto come dei vagabondi per il globo non l'ho capito neanch'io, speriamo che il tempi aiuti a recuperare il lavoro perduto.

Anonimo ha detto...

ragazzi abbiamo vinto. 3 punti importantissimi ma questo gioco non mi convince

luca ha detto...

scusate non mi sono firmato mi chiamo luca. sono 3 anni che tifo il manchester city per il mitico roberto mancini. mi è dispiaciuto che è andato via pero il city continuo a seguirlo perchè ormai mi sono affezzionato.

Dario ha detto...

Benvenuto Denis80!

Dario ha detto...

Lloyd e Luca, benvenuti in famiglia!

Lloyd ha detto...

Grazie :)