28.9.13

EPL 6 - Villa 3-2 City


Villa: Guzan, Bacuna, Vlaar, Baker, Clark, El Ahmadi, Weimann (Bowery 78), Luna, Deplh, Sylla, Kozak.
City: Hart, Zabaleta, Kompany, Nastasic, Kolarov, Toure, Fernandihno, Nasri (Navas 65), Milner, Negredo, Dzeko (Jovetic 74).
Reti: Toure 45, El Ahmadi 50, Dzeko 56, Bacuna 73, Weimann 76
Arbitro: Michael Jones
Stadio: Villa Park

Il City esce sconfitto dal Villa Park dopo aver lungamente dominato l'incontro. Trovo agghiacciante questa sconfitta. Dopo la vittoria di Plzen e il derby onestamente mi aspettavo una vittoria ed una prova convincente. Nel primo tempo il City ha fatto il suo dovere, nella ripresa non credo visto com'è andata a finire. Seconda sconfitta in tre trasferte di Premier League: questa, però, è più grave di quella di Cardiff. Manuel Pellegrini si è detto incredulo: la squadra oggi ha giocato benissimo secondo il suo parere, niente a che vedere con le altre trasferte. C'è da credergli, visto che più o meno tutte le cronache confermano il suo parere. Quindi dobbiamo imputare questa debacle ad un calo di concentrazione o alla presunzione........avrei preferito giocare male, allora. Fernandinho è stato il migliore e questa, se non altro, è una buona notizia.
A domani per il commento.


3 commenti:

Secondo Premio ha detto...

Ancora dovevo finire di metabolizzare la sconfitta contro il Cardiff che ecco qua...
Ora faccio come disse mastro ciliegia dopo quel famoso derby perso (da lui) 5-1. Metto la testa sotto al cuscino e vado a dormire
Ciao

VT19 ha detto...

Da tifoso del villa, dico con obiettività che la nostra vittoria non è certo meritatissima, nel senso che abbiamo fatto 4-5 azioni offensive ed abbiamo fatto 3 gol (di cui il primo di KEA in off-side). Tuttavia abbiamo lottato come leoni e c'abbiamo messo il cuore nonostante assenze pesantissime per noi come quelle di Gabby, Westwood, Okore e soprattutto Benteke.
Il City ha giocato abbastanza bene, c'ha schiacciato nella nostra metà campo, ma nn ha creato tantissime occasioni pericolose o meglio in proporzione alla mole di gioco offensivo Guzan è stato ben poco impegnato. Se posso esprimere un parere il City mi è sembrata una squadra senza anima. Ha poca cattiveria, non tutti lottano fino in fondo e molti si adagiano sulla loro classe immensa. Se tutti giocassero con la qualità, ma anche intensità di Yayà Toure queste partite le vincereste in goleada.
Cmq siete uno squadrone. Senz'altro lotterete fino alla fine per il titolo e non solo.

setteblu ha detto...

Ciao VT19, è un piacere ricevere la tua visita. Il City dovrà senz'altro migliorare il lato della personalità, soprattutto lontano da Manchester ma non direi che sia senz'anima. La maggior parte dei nostri giocatori ha fatto due finali di FA Cup e vinto un titolo in tre anni.
Il Villa ha fuori molti giocatori e credo che farà bene quando Lambert avrà tutti a disposizione.
Torna a trovarci e grazie!