25.9.13

La classe operaia va in Paradiso


Undici Pulcino Pio

di setteblu

Sì, lo so. Dovrei scrivere della partita di ieri sera, della vittoria contro il Wigan e della lieve vendetta consumata ai danni di chi ci sconfisse con pieno merito in finale di FA Cup, della doppietta del quasi-debuttante Stevan Jovetic e dell'ennesima punizione monstre di Yaya. Solo che...

Solo che mi piace tornare sul derby di domenica. Intanto perchè la gioia rimane intatta ed anzi cresce con il passare dei giorni. E poi perchè, puntuale come il destino, non poteva mancare un commento da parte dell'Anonimo dello United; questa volta addirittura multidisciplinare perchè parte dalla storia, passa dalla sociologia e termina il suo percorso accademico con l'astronomia. Plebe, classe operaia, meteora (non a caso, corpo celeste). Mamma mia, questo è un luminare. Probabilmente un po' nervosetto ma luminare di sicuro.

Consolati Anonimo, non sei l'unico ad averla presa male. Il tuo capitano Shrek ha ricevuto delle raffinate - tipiche di voi aristocratici - minacce di morte "Spero che accada qualcosa di tragico, a te, alla tua donna e ai bimbi". Quando si dice l'eleganza.


Da sinistra a destra: Rag. Renzo Silvio Arturo Filini e Rag. Ugo Fantozzi

Signor Qualcuno Moyes ha dichiarato che a gennaio prenderà nuovi giocatori perchè quelli che ha non gli bastano (e non posso dargli torto).

Jamie Carragher alla tv domenica vi ha sbeffeggiati dichiarando che vedere il City contro lo United è "come vedere dei calciatori professionisti affrontare dei ragazzini Under-16".

Guardate il turbante dell'uomo in alto a sinistra e poi l'espressione di Caino!

Caino Giggs (quanto mi manchi!) si è lasciato andare, nella sua veste di badante del Signor Qualcuno, correndo dietro al quarto uomo domenica alla fine del primo tempo, lamentandosi del vigoroso modo di difendere di Mattia Nastastic. Sì, proprio l'uomo compagno di squadra di Steve Bruce, Gary Pallister e Roy Keane si è diretto verso il direttore di gara urlandogli: "Uomo, forza, fai il tuo dovere". Che poi sarebbe quello di dargli un rigorino sabato prossimo contro il WBA, visto che Olivier è stato designato proprio per la partita del prossimo weekend. Si è portato avanti col lavoro, Caino: forse aveva intuito che domenica nemmeno il fantasma di Mastrociliegia ci avrebbe fermati.

Non riesco ad esultare come dovrei per la vittoria di ieri e me ne rammarico. Facendo parte della classe operaia - e me ne vanto - non do mai nulla per scontato e considero la vittoria di ieri sera un grande risultato, condito anche dal ritorno in campo di uno dei miei idoli personali: Micah Richards. Perdonatemi per favore.

PS. Ringrazio il nostro Pulpigi per averci inviato la foto di gruppo dei pulcini rossi....


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok la vittoria nel derby contro lo Yooonited. Ma bisogna essere umili... e sopratutto non infierire contro chi è stato "meno fortunato"... Basta quindi contro gli sbeffeggiamenti ^_^

Adesso uscire con almeno un punto dal Villa Park e dimostrare con una buona prestazione quanto seminato nelle ultime tre partite (3 vittorie, 12 reti fatte e 1 subita, contro tre relitti di squadre)

Alex Bevilacqua - MCTID

Marco D. ha detto...

Mi spiace dover correggere la didascalia della foto, ma l'uomo in alto a sx non indossa un turbante, è la maglia dell'anno scorso dei cugini debitamente riutilizzata...

alakai ha detto...

Un punto al villa park sarebbe un passo indietro dimostriamo chi siamo....l anonimo dello.utd non merita commento pero e' un genio....:-). Anche te pero noodles come ti sei permesso di specificare il risultato esatto non si fa.....un saluto invece a quel tifoso utd forse non siamo.a livello di real e bayer ma sono.d accordo sul resto ciao a tutti

Cioccio ha detto...

Fantastico il titolo ispirato al film di Elio Petri e alle farneticazioni dell'anonimo cugino di campagna!

Secondo Premio ha detto...

A me sembra che avere Yaya in squadra è come giocare a GTA con i trucchi che davano armi infinite.
Io usavo i trucchi...come facevo a non comprare la maglietta a fine partita (visto che al suo goal ero già ubriaco?!?)

Saluti citizen

pulpigi ha detto...

grande DariO!un saluto a tutti:)Sempre in attesa della trasferta!

Noodles ha detto...

L'ultimo in alto a destra è il mio preferito. Vorrebbe mantenere una certa.....dignità come dire....e invece, alla fine, molla gli ormeggi e crolla come i suoi compagni pulcini. Che spasso!!! Ma il prossimo derby quando c'è????

luca ha detto...

ragazzi sembra che il mancio abbia trovato 1 squadra: il galatasaray. sono stra felice per lui visto che sono una vedova di mancini,pero speravo in una squadra piu forte visto le sue capacità di allenare che per me è un grande.ma staremo a vedere.cmq forza city. ricordiamolo ancora visto che nessuno oggi lo ha ancora fatto: manchester city-manchester united 4a1. a casa cugini di campagna

Marco Sch. ha detto...

Tosta la partita con la squadra di Birmingham..ma speriamo di vincere per concludere una splendida settimana in vista della partita col.Bayern! Sarà una bella partita per me perché nutro un certo affetto per l'aston.villa e poi.impazzisco per quel mostro.di agbonlahor..nato a Birmingham da 11 anni nella stessa squadra :una bandiera,altro che quell'odioso Richard Dunne.che se non.sbaglio è stato.svincolato.

setteblu ha detto...

@Marco Sch - Anch'io nutro affetto per il Villa ma è ora di vincere in trasferta! Dunne è finito al QPR....se provi a leggere qualche mio post di qualche anno fa scoprirai che la penso come te su di lui!

Marco Sch. ha detto...

Grande!!!