26.10.13

The Blues versus The Citizens


Chelsea v Manchester City
Data: 27.10.2013
Ora italiana: 17
Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Howard Webb

Il City scende domani pomeriggio nella capitale per affrontare il Chelsea in uno scontro di vertice che si preannuncia molto combattuto. Manuel Pellegrini guida per la prima volta il City contro i blues di Londra cercando di infliggere la prima sconfitta casalinga di sempre a Josè Mourinho che, incredibilmente, non ha mai perso una partita di Premier League a Stamford Bridge. 




Il nostro manager potrà contare sulla splendida forma di uno scoppiettante El Kun Aguero (che Dio l'abbia in gloria), autore di otto reti nelle ultime sei uscite, comprese un paio di doppiette nell'ultima settimana, prima ad Upton Park e poi nel gelo della Arena Khimki di Mosca. 
Ecco Manuel su Sergio:

"Gli ho sempre detto che per me è uno dei primi cinque giocatori del mondo e deve dimostrarlo ogni volta che scende in campo. Sta giocando con maggiore intensità del solito quando non abbiamo la palla e poi ha moltissima qualità per finalizzare la mole di gioco che la squadra crea. E' stato importantissimo nel passato, un suo goal ha regalato il titolo al club dopo una vita e speriamo che possa continuare a dimostrare il suo grande valore in futuro. Noi ci contiamo".

Se El Kun sempre sia lodato guiderà l'attacco, dobbiamo purtroppo registrare che il capitano Vincent Kompany non è ancora in grado di scendere in campo, non essendo riuscito a recuperare. Confesso che, se da un lato è giustissimo non rischiarlo, sono un pò preoccupato perché le partite saltate da Kompany per infortuni muscolari cominciano ad essere tante e non vorrei che fisicamente il capitano avesse problemi tali da non poterci garantire la sua presenza in campo con la necessaria continuità. Jack Rodwell è tornato a disposizione mentre rimane ai blox Martin Demichelis.

Il Chelsea invece recupererà con ogni probabilità Ashley Cole e ciò è naturalmente molto importante per la squadra di Mourinho. Il manager portoghese in sala stampa non ha voluto enfatizzare troppo l'importanza del match di domani:

"Dobbiamo giocare la nostra gora e la giocheremo vedendo alla fine se ciò è bastato per vincere. Giochiamo sempre allo stesso modo, non vogliamo cambiare per questo match. Giochiamo per vincere. Al momento, data classifica, nessun risultato metterebbe in una posizione particolarmente importante o in crisi una delle due squadre. Ogni weekend qualcuno perde punti. Questo campionato è difficile e non credo che a metà ottobre una partita possa essere così importante o addirittura decisiva. Loro sono una grande squadra ma ogni gara vale solo tre punti".

Il Guardian si immagina questi schieramenti domani al fischio d'inizio:



Un giocatore che dobbiamo temere molto è un nostro ex obiettivo ai tempi di Roberto Mancini e cioè Edin Hazard. Dopo una prima buona stagione, il belga sembra davvero essersi ambientato alla Premier League e sta disputando ottime partite. Ha segnato quattro goal nelle ultime tre gare e certamente sarà una bella sfida per i nostri difensori laterali riuscire a fermarlo. Godiamoci il match, sperando che sia una partita orrenda e che il City porti a casa tre punti...

Aspettiamo come sempre i pronostici della Prediction League!!!




20 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Chelsea-City 0-1
Alvarone!

Stipe ha detto...

1-1 aguero

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Chelsea - Man City 1-2 Negredo

Maxsince80: Chelsea vs MCFC 2-2 Aguero

Lino1672 ha detto...

Chelsea-MCFC -1-1
Aguero

MF ha detto...

2-1 negredo
Sperando di non azzeccare il risultato..;-) ma oggi la vedo dura..

Simona ha detto...

2-1 aguero

tirzan13 ha detto...

1-1
fernandone

amiodarone ha detto...

Chelsea-city 2-1 negredo

Kuspide ha detto...

Kuspide 2-2 Aguero
Nani 3-2 Aguero

Marco D. ha detto...

Chelsea 1 - 1 City
PM: Negredo

setteblu ha detto...

1-1 Yaya

setteblu ha detto...

LARA 2-0
ILARIA 2-1 Agüero
MARTA 1-1 Yaya

Stefano ha detto...

2-1 Silva

Cioccio ha detto...

Cioccio 1-1 Kun ssl
Moffa 1-1 Alvarone

Marco Sch. ha detto...

1-1 kun

Lloyd ha detto...

Spero di essere in tempo!
1-2 yaya

Lino1672 ha detto...

Ma dove va Hart !!!!?
Non si può perdere così !!
Troppi errori per il portiere della nazionale.

Gianluca ha detto...

Ma non so neanche io cosa dire più...una partita che si avvia alla fine con un buon punto portato a casa e come al solito Hart (con complicità di nastasic)ci fa perdere punti.Ma lo sapete quanti punti in meno abbiamo grazie ad Hart?Dopo oggi sarà presto ma non penso che ci sarà molto da fare in premier per noi...Amareggiato:(

ManUxEver ha detto...

STIAMO ARRIVANDO!!!!

Citizen 89 ha detto...

@manuxever
Dopo le quattro pere non ti eri più fatto sentire, e adesso improvvisamente ritorni!
Complimenti!