26.11.13

Beautiful day



Prendo in prestito il titolo dagli U2 perché il 24 novembre è stato veramente un beautiful day . E' stato il giorno del secondo ritrovo del nostro club ed è stato il giorno in cui i Citizens hanno annichilito gli Spurs vincendo per 6-0. A proposito, scusate se questo post arriva con un po' di ritardo ma ieri ho impiegato molto tempo a scrivere tutti i marcatori sul tabellino :-)

La nostra giornata è cominciata la mattina a Bologna, quando ci siamo incontrati in stazione e dove ad attenderci abbiamo trovato un splendida pioggia in perfetto stile mancuniano. Dopo una passeggiata sotto i celebri portici della città emiliana, grazie al servizio di auto blu organizzato da Tirzan siamo arrivati a destinazione: il pub Amadeus ha aperto esclusivamente per noi, ci ha sfamato ci ha servito la birra, ovviamente inglese, e ci ha messo a disposizione il suo maxischermo per gustarci il più bel city della stagione. Il locale è molto bello e in perfetto stile british; ci siamo veramente sentiti a casa. Grazie di cuore a Germano per l'ospitalità!


Presenti: Setteblu, Kuspide Noodles, Tirzan, Achille, Cioccio, Nani, Diego, Lara, Samantha, Ilaria, Marta, Simona e Sara. Abbiamo subito appeso il nostro vessillo alla parete ed abbiamo aspettato il fischio di inizio con una certa preoccupazione.


La partita è cominciata e, neanche il tempo di somatizzare la tensione del match, che dopo soli 13 secondi Navas dava il via alla valanga blue, segnando il suo primo goal stagionale. E poi Alvarone e il Kun, sempre sia lodato, e poi ancora il Kun, sempre sia lodato, e poi ancora Alvarone e poi ancora Navas! Il tutto sottolineato dalle nostre grida ad unisono: "goal!", "goal!", "goal!", "goal!", "goal!", "goal!". Una partita meravigliosa, indimenticabile. La partita perfetta. Setteblu non avrebbe potuto scegliere una data migliore per il nostro secondo ritrovo!

Il sorriso e le immagini dell'impresa dei nostri ragazzi ci hanno accompagnato nella nostra successiva passeggiata in via Indipendenza e in piazza Maggiore in un bellissimo clima che solo un gruppo di persone che condivide una passione può riuscire a creare. Poi la tristezza dei saluti mitigata dalla certezza che ci rivedremo.

A presto Citizens!


12 commenti:

tirzan13 ha detto...

Stupendo !
Da fare tutti i mesi e non una volta all anno. Un saluto a tutti i citizens.

Stipe ha detto...

Complimenti! Avete in programma anche una trasferta di gruppo a Manchester?

MF ha detto...

Grandissimi!!;-)

MF ha detto...

Tornando alla stagione.. Mai vista una squadra con una differenza del genere tra rendimento interno ed esterno, pazzesco... Siamo fortunati ad essere ancora a contatto con tutti nonostante le numerose sconfitte, ora però basta trasferte oscene!

Cioccio ha detto...

Ciao Stipe.
Probabilmente organizzeremo una trasferta a Manchester in primavera.

Simona ha detto...

grazie a voi della compagnia e di avermi dato finalmente l'opportunità di fare la cameriera ;-)
siete/siamo proprio un bel gruppo!

MF ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno al mitico Mancio ssl !! E in bocca al lupo per stasera...ne avrai bisogno!;-))
Mancio Forever

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono contento per tutti voi, per la bella giornata che avete passato.
Spero in altre possibilità di raduno, magari di sabato, magari non bologna o nord italia. Bologna troppo lontano con il treno... Ci sono abituato purtroppo...
Ma del resto quando si organizzano questi eventi il tutto risulta come una coperta su un letto, dove la titri tiri una parte rimane sempre scoperta...

ALex Bevilacqua - MCTID

diggio ha detto...

Grandi ragazzi, non sapete quanto vi invidio...avete scelto la partita migliore, è stata una gioia immensa vedere la squadra giocare così. Però ora vorrei un po di continuità...

P.S. anche se quest'anno commento meno vi seguo sempre ;-)

luca ha detto...

tantissimi auguri di buon compleanno per i tuoi 49 anni. grande mancio. grazie di tutto per i bei momenti trascorsi al city e soprattutto per i 3 trofei che ci hai fatto vincere.grandissima squadra grandissimo organico che vittoria quella premier. che partite e chi se le riscorda piu. grazie di cuore mancio e tanti auguri.

Anonimo ha detto...

anche in turchia lo ringraziano in 10 con il real 2 ne ha presi 4 grazie mancio x le prestazioni oscene in europa....menomale e il passato.

luca ha detto...

guarda il portiere e i difensori del galatasaray che merde che sono.ripeto caro anonimo se togli drogba(35 anni) sneijder(sempre rotto)e se vuoi mettici melo(in italia ha fallito) gli altri fanno ridere. per me i giocatori del copenaghen sono allo stesso livello dei turchi se togli quei 3 che ho citato sopra. poi il mancio è uscito dalla champions facendo 10 punti con il city e se pensi che la juve con 7 passa il girone,questo ti fa pensare a tante cose se capisci di calcio.si e poi hai detto bene menomale che il mancio è il passato perchè se aveva questa squadra e con questa mediocrità della premier il campionato si sarebbe concluso a ottobre. a maggio avremmo vinto con 20 punti su tutte.non dire piu queste cazzate che ti spengo quando vuoi.