5.11.13

ECL - CSKA Mosca Preview



 Manchester City v CSKA Mosca
Data: 05.11.2013
Stadio: Etihad
Ora italiana: 20.45
Arbitro: Carlos Velasco Carballo  (ESP)

Partita di ritorno decisiva quella di stasera contro i russi del CSKA. Siamo di fronte al secondo scontro diretto contro la rivale di fatto per il secondo posto nel girone, e avendo già vinto a Mosca la partita di andata, vincendo oggi distanzieremmo i rivali di sei punti. Tenendo conto che il prossimo turno ci vedrà impeganti ancora in casa contro il Victoria Plzen, direi che i prossimi 90 minuti saranno decisivi per la nostra stagione Europea.

I nostri avversari sembrano in ripresa, dopo le due convincenti vittorie in campionato, ma il mister Slutsky è alle prese con una lista infortunati preoccupante. Con Alesksandrs Cauna, Alan Dzagoev, Figueira Mario Fernandes e Rasmus Elm indisponibili il tecnico del CSKA schiererà quasi sicuramente l'undici titolare che lo scorso week-end ha rifilato 5 reti all'FC Krasnodar.

In casa City l'allenatore ha confermato quello che tutti si aspettavano (auguravano?): Costel Pantilimon giocherà di nuovo dal primo minuto in porta mentre Joe Hart si accomoderà in panchina per la terza partita di fila. Queste le parole del mister a riguardo: "La panchina sarà utile per lui, tutti possono avere un momento no. Lavoreremo duro per farlo tornare sè stesso il prima possibile. Resta uno dei nostri top-players".





L'atmosfera potrebbe essere un tantino tesa, in questi giorni. Oltre alle questioni di formazione Pellegrini dve affrontare gli strascichi che riguardano l'esonero del suo predecessore Mancini, vera e propria presenza oscura ad Etihad: il simpatico Edin Dzeko ha pensato bene di infiammare la vigilia di coppa rivelando al mondo quello che il mondo sospettava da tempo: parte della squadra era contro Mancini lo scorso anno, parte dell'ufficio stampa anche, i due dirigenti spagnoli hanno acuito e cavalcato questo malcontento per far fuori l'allenatore italiano ed dare il via ad un "nuovo corso" con l'ingaggio di Manuel Pellegrini.

Premesso che abbiamo sviscerato l'argomento fino alla noia e che guardiamo avanti con piena fiducia nel tecnico cileno, c'è da registrare secondo me solamente i capricci di un giocatore da 8,4 (ottovirgolaquattro) milioni di euro a stagione che, poichè gioca poco, si permette di parlare con la dirigenza scavalcando l'allenatore come se fosse Cristiano Ronaldo, e la deboleza di una proprietà che ha sostanzialmente abdicato al proprio ruolo e sconfessato le scelte fatte solo qualche mese prima. Il resto, a cominciare da una finale di FA Cup non giocata dalla squadra, è solo vergogna.
Le possibili formazioni di stasera, con Kompany e Jovetic ancora fuori per infortunio:

Manchester City (4-4-2): Pantilimon; Clichy, Nastasic, Demichelis, Zabaleta; Fernandinho, Yaya Toure, Silva, Nasri; Aguero, Negredo.

CSKA Mosca (4-5-1): Akinfeev; Nababkin, Berezoutski, Sergei, Schennikov; Wernbloom, Milanov, Tosic, Honda, Musa; Doumbia




  


9 commenti:

Lino1672 ha detto...

Secondo me neanche Cristiano Ronaldo con quello che guadagna potrebbe permettersi di avere certi comportamenti.....
Purtroppo nella società moderna l'umiltà e la lealtà sono considerati difetti!

Dario80 ha detto...

Non vorrei nè gufare nè esagerare,ma tirando fuori le p***e e con un po' di voglia possiamo provare di vincere con Cska Viktoria e Bayern.È ora di smettere di comportarci da squadretta

MF ha detto...

Oltre che a far fuori il Mancio qs comportamenti ci sono costati la coppa! Spero che il duo spagnolo ci porti a mille trofei ma quella Fa Cup ce l'hanno sulla coscienza.. Per qs e per aver esonerato Roberto quando mancavano solo due inutili partite MAI saranno da me apprezzati!
Ps stasera a me va bene anche un pareggio, saremmo praticamente qualificati e tanto mi basterebbe...

Denis80 ha detto...

Ma perchè accontentarsi!? È questo che ci differenzia dalle vere big,non va bene un pareggio cavolo!Manchester City-Cska deve finire 4-0.

LUCA ha detto...

HAI RAGIONE DENIS80 DOBBIAMO DISTRUGGERLI PER FAR VEDERE CHE SIAMO FORTI E CHE COSI ANCHE LE ALTRE SQUADRE INZIANO AD AVER PAURA E HA PRENDERCI UN PO DI PIU IN CONSIDERAZIONE. PER QUANTO RIGUARDA LE DICHIARAZIONI DI DZEKO SPERO NON SIANO VERE ALTRIMENTI QUESTE PERSONE NON VANNO CONSIDERATE DEI PROFESSIONISTI MA DEI UOMINI DI MERDA. SI PROPRIO UOMINI DI MERDA.E SE IO FOSSI STATO IL PRESIDENTE AVREI CACCIATO TUTTE QUELLE PERSONE CHE SONO SCESE IN CAMPO PER MANDARE VIA MANCINI E NON MANCINI. SCUSATE PER LO SFOGO.

MF ha detto...

Non ho mica detto che dobbiamo puntare al pareggio..ma se ciò accadesse io sarei comunque soddisfatto per il quasi certo passaggio del turno, probabilmente non di come ottenuto, ma arrivare agli ottavi è troppo importante..

Denis80 ha detto...

Non ho visto la partita perchè ho guardato Juventus-Real,bene i 5 gol,i due subiti un po' meno.Dai pur Kompany che ci servi

MF ha detto...

Evvai!! Finalmente agli ottavi... Ed ora possiamo fare qualsiasi cosa. A parte Bayern e Real,dove saremmo sfavoriti, possiamo eliminare chiunque, anche col Barca sarei ottimista! Non vedo l'ora che ci sia il sorteggio;-)

MF ha detto...

Ps il Kun ssl è quello di due anni fa! Uno dei più forti al mondo!