27.11.13

ECL - Viktoria Plzen Preview




Manchester City FC v Victoria Plzen
Data: 27.11.2013
Ora italiana: 20.45
Stadio: Etihad
Arbitro: Fırat Aydınus  (TUR)
 
 
Il City si prepara alla penultima sfida del girone di Champions League con la qualificazione già in tasca ed il morale alle stelle. Dopo la prestazione superba con cui abbiamo tramortito gli Spurs domenica sarà importante trovare continuità a convinzione, soprattutto in trasferta e soprattutto con le squadre meno blasonate. E' stato detto molte volte, anche in questo blog, ma ancora una volta ci troviamo a sperare che la squadra abbia raggiunto un equilibrio che ci permetta di giocare lontani da Etihad alla stessa maniera di come giochiamo in casa. La Premier ci sta aspettando, la competizione è molto equilibrata, e il passaggio del turno in Europa con due giornate di anticipo dovrebbe iniettare ulteriore fiducia nel gruppo. 
 
La partita di stasera avrà, onestamente, ben poco da dire: i nostri avversari sono fermi a zero punti in classifica con 2 gol segnati e 12 subiti. D'altra parte il City è già qualificato e anche in caso di vittoria dovrebbe comunque sperare in una battuta d'arresto del Bayern di Guardiola a Mosca o battere i bavaresi a Monaco nel'ultima giornata, per ottenre il primo posto nel girone. Difficile.
 
Pellegrini ha dichiarato che la qualificazione è la cosa più importante ma che anche il primo posto sarebbe un grande risultato. Tra le altre cose ha anche dichiarato che Joe Hart non verrà venduto a gennaio, e lo ha detto ai giornalisti proprio mentre Bin Zayed, fratello di Mansour, incontrava Florentino Perez ad Abu Dhabi. Che abbiano parlato di Casillas?
 
Da registrare anche le voci che raccontano di uno scambio di prestiti tra City e Stoke per la porta: Hart giocherebbe il resto della stagione con i potters e Begovic diventerebbe il nostro portiere. Questo, penso, solo nel caso il Real volesse aspettare fino a giugno per decidere.
 
A proposito del match il mister ha confermato che Vincent Kompany, Stevan Jovetic, David Silva, e Jack Rodwell sono ancora inforunati e non giocheranno. Se dei misteri fisici del capitano abbiamo ampiamente discusso c'è da preoccuparsi anche degli esiti di quello che molti consideravano il vero colpo di mercato l'estate scorsa: Jovetic. Il montenegrino è fuori dai radar praticamente da quando è arrivato, e le solite voci che lo danno in partenza molto presto non mancano.

Intanto stasera potrebbe rivedere il campo Edin Dzeko...
 
 
 

Nessun commento: