1.11.13

Pantilimon o Hart?



Dopo la vittoriosa trasferta in Coppa di Lega a Newcastle, ci troviamo a ragionare su alcuni spunti che la partita ci ha offerto. Intanto, la questione Hart. Costan Pantilimon, consueto portiere di coppa nazionale, ha giocato una gara molto positiva, producendosi in alcune buone parata ed infondendo quella tranquillità al reparto che quest'anno Joe Hart non è quasi mai riuscito a garantire. Cosa succederà ora? Manuel Pellegrini è l'unico a conoscere la risposta. Io lascerei riposare e riflettere Hart scegliendo Pantilimon. In genere ruotare i portieri non è mai una buona idea per tutta una serie di ragioni ma in questo caso credo sia inevitabile che Pantilimon si giochi le sue carte. Voi cosa ne pensate?

Il manager ha cambiato una decina di giocatori rispetto alla sconfitta patita a Stamford Bridge. Jack Rodwell è rientrato affiancando il sempre-presente Javi Garcia a centrocampo, Stevan Jovetic sta confermando tutti i nostri dubbi sul suo stato di salute, venendo sostituito da Alvarone Negredo dopo appena 10 minuti. Jesus Navas è partito alla grande contro il Newcastle alla prima di campionato e poi, pian piano, sta mostrando moltissimi limiti in termini di incisività e personalità. Ci eravamo già espressi: è un buon giocatore, potrebbe essere decisivo per caratteristiche tecniche ma manca completamente in termini di personalità e non è poco a questi livelli. 

Dedrick Boyata è tornato a vestire la nostra maglia e, nonostante il suo debutto sia datato 2010, ci è sembrato quasi un nuovo giocatore. Il belga ha giocato una buona partita e speriamo possa essere un'alternativa più affascinante di Garcia al centro della difesa.

James Milner ha giocato un'altra buona gara come centrale di centrocampo, da sempre il suo ruolo preferito per sua stessa ammissione. Il bulldog inglese rischia paradossalmente di pagare la propria versatilità tattica ma merita di giocare di più, non ci sono dubbi. Stupendo il suo assist per il goal di Edin Dzeko. A proposito di goal: Alvarone "bolla" di continuo, come dice Tirzan! Non è un fenomeno ma è piuttosto costante in zona goal!

In Coppa di Lega, targata Capital One, sfideremo in trasferta il Leicester City a metà dicembre: chissà che non porti buono come nella FA Cup 2011.




3 commenti:

Lino1672 ha detto...

Penso che Pantilimon abbia diritto di giocare visto l'Hart del momento...poi Pellegrini valuterà .

Citizen 89 ha detto...

Hart è stato uno dei principali artefici dello scudetto di due anni fa, ma adesso è innegabile che le sue cattive prestazioni stanno nuocendo gravemente alla squadra.

Io voto Pantilimon!

Cioccio ha detto...

Vi quoto!