9.11.13

The Black Cats versus The Citizens


Sunderland AFC v Manchester City FC
Data: 10.11.2013
Ora italiana: 15.05
Stadio: The Stadium of Light
Arbitro: Mike Dean

Domani pomeriggio il City sale a Sunderland per cercare di conquistare la seconda vittoria esterna in campionato, mettere fine ad un incubo autentico (tre sconfitte, tutte molto dolorose, nelle ultime tre visite ai Black Cats) e recuperare qualche punto alle squadre attualmente davanti in classifica. Soprattutto al Chelsea, squadra più simpatica che bella a vedersi (ed è tutto dire...), oggi capace di derubare il WBA con un tragicomico rigore al minuto 94. [Detto tra parentesi: vergogna].

Manuel Pellegrini ha sottolineato che non possiamo più permetterci di perdere punti fuori casa se vogliamo davvero essere competitivi. I blues hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte, perdendo per ben tre volte contro squadre non esattamente terribili come Cardiff, Aston Villa ed il già citato orribile Chelsea dell'anti-allenatore portoghese.

"I miei giocatori sono consapevoli del fatto che non possiamo più perdere punti fuori casa, è troppo importante per noi. Siamo sei punti dietro all'Arsenal e la squadra londinese affronterà il Man United domenica, in una partita che per entrambe le squadre si presenta come molto complicata. E'arrivato il momento di approfittarne, di recuperare punti cercando di giocare nello stesso modo in cui affrontiamo le partite ad Etihad".

Purtroppo il manager cileno dovrà vedersela con gli infortuni: David Silva dovrà star fermo per un mese circa e questa è una bruttissima notizia per noi. Vincent Kompany è ancora ai box (prima della gara di Stamford Bridge tutti ci avevano rassicurato sul suo recupero...), Stevan Jovetic non sarà disponibile (e quando mai...). A tutto ciò aggiugiamo i dubbi su Mattia Nastasic e Fernandinho ed il quadro non è roseo.



Ancora Manuel:

"I complimenti a Segio Aguero sono assolutamente meritati, ha giocato benissimo nell'ultimo mese. Ho sempre pensato che fosse un giocatore incredibile ma adesso vive un particolare momento di forma. Anche Alvaro Negredo si è ambientato benissimo e sta giocando alla grande ma non sono solo loro due a doversi dividere i meriti, è il lavoro di squadra ciò che davvero conta. Tutti i centrocampisti in particolare si stanno esprimendo bene. Loro traggono beneficio del lavoro di gruppo".

Gli ultimi precedenti:
26.12.12 Sunderland 1-0 City 
06.10.12 City 3-0 Sunderland
31.03.12 City 3-3 Sunderland
01.01.12 Sunderland 1-0 City
03.04.11 City 5-0 Sunderland
29.08.10 Sunderland 1-0 City

Statistiche negli scontri diretti:
Campionato: vittorie City 57, pareggi 21, vittorie Sunderland 46
FA Cup: vittorie City 4, pareggi 2, vittorie Sunderland 2
League Cup: vittorie City 1
Totale: vittorie City 62, pareggi 24, vittorie Sunderland 49

Vi aspetto con i pronostici della Prediction League! 



23 commenti:

Stipe ha detto...

1-2 aguero

MF ha detto...

1-2 Negredo
Sempre dura a Sunderland, speriamo sia la volta buona..
Ps che bello il
3-3 in casa che sembrava inutile.. Sembrava;-))))

tirzan13 ha detto...

0-3
Fernandone

amiodarone ha detto...

Sunderland-city 1-2 pm negredo

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Sunderland - Man City 1-3 Aguero

Maxsince80: Sunderland vs. MCFC 0-2 Negredo

Un mio breve e lapidario commento sul 2-2 dei "simpaticissimi" londinesi e sull'intervista rilasciata dal loro altrettanto "simpaticissimo" manager:
ladri!!!. (anche mia moglie si associa).
Buona domenica a tutti.

Lino1672 ha detto...

Sunderland -MCFC 1-3
Aguero

Ciao Dario hai notizie delle tessere 13/14?

P.s.
Il rigore al Chelsea é veramente uno scandalo ,e' difficile credere alla buona fede dell' arbitro!!

Oggi bisogna portare a casa 3 punti assolutamente!

Ciao a tutti i citizens!

Marco Sch. ha detto...

0-2 negredo

setteblu ha detto...

Spero che abbiate colto il mio sarcasmo :-)

setteblu ha detto...

Le tessere sono state spedite da Manchester. Ve le manderemo al più presto!

pulpigi ha detto...

2-2 negredo

Lloyd ha detto...

la vedo dura senza difesa oggi..
Ma voglio credere nel buon momento di forma del city, quindi

2 - 3 Alvarone!

Citizen 89 ha detto...

1-2

Alvarone!

Stefano ha detto...

0-2 Toure

setteblu ha detto...

0-2 Agüero

setteblu ha detto...

LARA 1-4 Yaya
ILARIA 0-2 Agüero
MARTA 2-4 Agüero

Marco D. ha detto...

Sunderland 1 - 3 City
PM: Aguero

luca ha detto...

cosi non va bene non si puo andare avanti.è il caso che il sig manuel pellegrini sistema il mal di trasferta. non si puo vincere in casa e far male sempre in trasferta. abbiamo perso gia troppe volte quest anno.abbiamo la fortuna che non cè ancora una squadra che sta dominando,che sta disruggendo qusta premier. quindi siamo ancora li.e poi grazie a dio quest anno la premier è veramente scarsa se no non so dove potevamo essere con tutte queste sconfitte. io continuo a dirlo noi siamo nettamente piu forte degli altri sia come squadra che come rosa non come allenatore. penso che abbiamo buttato via come minimo 6 punti facili facili. quindi o pellegrini e il duo spagnolo si danno una sveglia se no penso che non possiamo piu andare avanti cosi. abbiamo perso oggi con una squadra veramente scarsissima.e non continuiamo a dire che manca kompany. per carità manca tantissimo perchè è stra forte pero tutte le squadre hanno gli infortuni. quindi basta scuse.

Lino1672 ha detto...

Stiamo letteralmente gettando via punti importantissimi che rimpiangeremo a fine campionato .
Francamente trovo inammissibile aver perso 4 trasferte su sei contro squadre talatro non irresistibile nonostante la stima che provo per compagini più deboli che però con la grinta e i polmoni ci mettono sotto.
I nostri giocatori a volte mi sembrano un po' troppo supponenti .
O si cambia rotta alla svelta o la vedo dura ...il calcio è bello per questo il più deboli forte é quello che porta a casa i 3 punti a prescindere dai nomi dei giocatori e noi ultimamente ,troppo spesso non siamo i migliori.
Oggi sono deluso perché potevamo recuperare su tottenham ,Chelsea e arsenal.

KEEP CALM AND CARRY ON !

alakai ha detto...

Luca 100% inaccettabile perdere col sunderland veramente mediocre e pensare che siamo sempre in corsa. Io non e un mistero non sono un manciniano pero pellegrini deve cominciare a dimostrare qualcosa 4 su 6 contro villa cardiff e oggi sconfitte rocambolesche ma sconfitte sveglia siamo i piu forti di tutti nel calcio mister cileno contano i risultati purtroppo sveglia cazzo

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Sono senza parole,quattro sconfitte!!!! Con questa rosa ....no no davvero non ci posso credere...la squadra di oggi poi era veramente mediocre...ma ci rendiamo conto che non vincere questa premier sarebbe un delitto??? Siamo i più forti...e di tanto....io ci credo senza problemi ma basta scuse adesso...ripeto sulla carta siamo i più forti per distacco...non si può stare calmi!!!!!dai ragazzi!!!!

Marco Sch. ha detto...

Perché non ti dai fuoco ManUxEver?
Hai veramente rotto..io non so come facciano i moderatori di questo blog. Stimo infinitamente la loro pazienza. Io ti avrei mandato a fanculo e poi bannato. Spero per te che tu sia un adolescente bimbominchia in cerca di attenzioni perché così saresti in parte giustificato.altrimenti auguri idiota, e vai a rompere la testa a qualcun altro..

setteblu ha detto...

Caro Marco, hai ragione, mi sono rotto anch'io. Dopo anni di totale tolleranza, adesso basta. Banniamo e punto. Che vada a cercarsi amici da un'altra parte.

Marco Sch. ha detto...

Grande setteblu