18.12.13

League Cup QF: Leicester 1-3 City


Il City ha espugnato il King Power Stadium di Leicester (3-1, Aleks Kolarov e doppietta di Edin Dzeko) ed ha staccato il biglietto per la semifinale di Coppa di Lega, da giocarsi in partite di andata e ritorno. Siamo a due passi da Wembley, speriamo di vederlo ancora, lo Stadio Imperiale.

Aleksandar Kolarov ha aperto le marcature al minuto 8 con una fantastica punizione ed Edin Dzeko ha chiuso i conti con una doppietta che fa ben sperare per l'immediato futuro. Il migliore in campo è stato l'iper-sottovalutato James Milner, autore di una grande prestazione, coniugando forza, qualità tecnica e grinta da vendere. Se è vero che spesso abbiamo speso una fortuna per i giocatori, direi che i soldi spesi per il piccolo bulldog inglese sono soldi spesi bene.

Due brutte notizie: Pablo Zabaleta è uscito quasi subito per un infortunio al tendine del ginocchio e non si conoscono ancora i tempi di recupero. Purtroppo, con Micah Richards eternamente ai box per infortunio, Manuel si troverà nella condizione di non avere a disposizione i due laterali destri per la sfida fondamentale contro il Fulham di Craven Cottage del weekend. E' possibile che sia proprio James Milner ad essere schierato a destra nella difesa a 4. La sua versatilità è manna dal cielo.

In conferenza stampa Manuel ha dichiarato che Sergio Aguero (sempre sia lodato) potrebbe star fermo da un minimo di un mese ad un massimo di due (otto settimane); sarebbe un disastro, inutile dirlo. Speriamo che il Kun recuperi in fretta, la sola idea di non averlo magari per la sfida al Barca fa venire i brividi.

Un plauso ai 4.600 tifosi che sono partiti, di martedì sera, per un quarto di finale di Coppa di Lega: ciò dimostra che, nonostante le nostre ambizioni siano un po' diverse rispetto ad anni fa, l'identità della nostra gente è sempre quella. Hats off.




5 commenti:

MF ha detto...

Dai che se i cugini riescono a vincere a Stoke ci aspettano altri due derby!
Qs anno voglio la League Cup!

MF ha detto...

Chiedo venia... Affronteremo il West Ham, il televideo Mediaset mi ha fuorviato... Peccato, sui due match non ci sarebbe stata storia coi cugini...

Anonimo ha detto...

pensa al barcellona. A messi

alakai ha detto...

Peccato x il kun ma jo jo si puo sapere che fine ha fatto? Sono contento di evitare lo utd meglio non consumare troppo energie fisiche e nervose. Proprio a dicembre doveva farsi male a differenza di altri considero molto piu decisivo il boxing day inteso come le 4 partite in 7giorni che tanti scontri diretti.

Citizen 89 ha detto...

Anche a me il televideo Mediaset mi aveva illuso di aver avuto un sorteggio favorevole :-)