28.12.13

The Citizens versus The Eagles


Manchester City FC v Crystal Palace FC
Data: 28.12.2013
Ora italiana: 16.00
Stadio: The Etihad
Arbitro: A. Marriner

Non c'è un attimo di sosta, come sempre durante le vacanze di Natale: oggi all'Etihad sale il Crystal Palace di Tony Pulis, vecchio avversario e compagno di avventure del nostro club. Speriamo che vada come (quasi) sempre è andata contro questo bravo manager: basti ricordare la finale contro il Gillingham del 1999 a Wembley e la finale di FA Cup vinta contro lo Stoke City.

Matija Nastasic dovrebbe tornare al centro della difesa insieme a Vincent Kompany mentre Martin Demichelis è ai box dopo l'infortunio pre-Liverpool. Non ci crederete ma Micah Richards e Stevan Jovetic sono ancora infortunati (entrambi distorsione al ginocchio); il serbo era pronto ma poi ha avuto la febbre ed un nuovo infortunio in allenamento. In realtà il sito ufficiale riporta di una possibile presenza del serbo in panchina. Chi vivrà vedrà.

Nel Crystal Palace, reduce dalla corroborante vittoria all'ultimo minuto in casa dell'Aston Villa, torna al centro dell'attacco Marouane Chamakh.

Manuel ha richiamato i suoi alla massima attenzione:

"Mi sono raccomandato: guai a sottovalutare l'impegno solo perchè la sfida è meno affascinante rispetto alle ultime due casalinghe. Le squadre che lottano per non retrocedere sono difficili da affrontare e lo saranno sempre di più man mano che la stagione entra nei mesi decisivi. Dovremo cercare di recuperare energie ma anche loro hanno giocato due giorni fa. Quasi sicuramente lasceremo fuori Pablo Zabaleta visto che abbiamo fatto di tutto per recuperarlo per il Liverpool, prendendoci qualche rischio. Martin Demichelis non starà fuori per molto ma oggi non è disponibile, al contrario di Matija Nastasic"

Vi aspettiamo con i pronostici della Prediction League (la classifica sarà aggiornata dopo questa partita).




10 commenti:

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Crystal Palace 3-1 Nasri

Maxsince80: MCFC vs. Crystal Palace 3-0 Milner

tirzan13 ha detto...

2-0
Alvarone

Simona ha detto...

2-1 city turè

setteblu ha detto...

ILARIA 5-0 Dzeko
MARTA 4-3 Yaya Toure
LARA 4-1 Kompany
DARIO 4-1 Silva

amiodarone ha detto...

city-c.palace 3-1 pm=negredo

MF ha detto...

6-0 Negredo

Marco Sch. ha detto...

3-0 Alvarone

Cioccio ha detto...

Moufa 3-1 Alvarone
Cioccio 4-1 Dzeko

Marco D. ha detto...

City 3 - 1 Crystal Palace
PM: Silva

pulpigi ha detto...

4-0 negredo