20.12.13

The Cottagers versus The Citizens


Fulham FC v Manchester City FC
Data: 21 dicembre 2013
Ora italiana: 16:00
Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Kevin Friend

Il City scende domani nella Capitale per affrontare il Fulham in uno degli stadi più belli d'Inghilterra. I ragazzi cercheranno di ridurre il distacco dall'Arsenal capolista, sperando di approfittare dello scontro diretto tra i gunners ed il Chelsea. Dopo il trionfo nell'indimenticabile mattanza contro la squadra di Arsene Wenger (a proposito, i miei complimenti a quel Lord di Jack Wilshere e buona partita dalla tribuna…) il City è comunque ancora quarto in classifica dietro le due londinesi ed il Liverpool.

Non abbiamo alternative: se vogliamo lottare per il titolo - e vorrei vedere - dobbiamo cominciare a vincere in trasferta partite come quella di domani, senza discussioni. Il Fulham non naviga in buone acque e veleggia in zona pericolo, essendo riuscito a vincere solo quattro delle prime sedici partite di Premier League. I giocatori del nuovo manager Rene Meulensteen sfideranno anche la cabala domani visto che i cottagers non ci hanno mai battuto nelle ultime 9 gare.

Ciò che preoccupa - e non poco - è l'assenza del Kun Aguero (sempre sia lodato) e di Pablo Zabaleta, assenti per infortunio probabilmente per almeno un mese entrambi. Micah e Nastasic non dovrebbero essere in convocazione per domani pur essendo completamente recuperati. Vedremo.



Il Capitano Vincent Kompany ha rilasciato dichiarazioni alla stampa:

"A dicembre non si vince niente ma si può perdere moltissimo terreno. Al momento stiamo facendo le cose giuste ma non più di questo. Questa è la mia sesta stagione in Premier League ed ogni anno in questo periodo cominciamo a renderci conto di quali squadre possano davero ambire al titolo. Come dicevo non si vince nulla ma si può perdere la propria chance in League Cup, in FA Cup e perdendo un paio di gare ci si può trovare in grande difficoltà in campionato. Le partite si susseguono e farsi trovare in cattiva forma può costare molto"

I blues cominceranno a Craven Cottage un tour de force di 6 partite in 17 giorni: dopo la trasferta a Londra, avranno la doppia sfida casalinga contro il Liverpool ed il Crystal Palace, sfida allo Swansea (Liberty Stadium) prima della trasferta di coppla a Blackburn (FAC) e l'andata della semifinale di Capital One Cup contro gli hammers.

Ancora il Capitano:

"Siamo ancora a tre punti dalla vetta e dobbiamo recuperarli al più presto. Non possiamo considerarci una grande squadra se non riusciamo a portarci in vetta. Se non si ha questa ambizione non si è adatti per questo club. La partita contro il Fulham è la più importante della stagione. Non so perchè ci sia un rendimento così differente tra casa e trasferta….forse gli avversari hanno paura quando vengono a Manchester. Non so dare una spiegazione.

L'anno scorso il nostro Club mandò una delegazione a Craven Cottage e fu memorabile perché vincemmo in rimonta e a 4 minuti dalla fine con rete di Edin Dzeko….una bellissima esperienza!

Vi aspettiamo con la Prediction League….ciao a tutti.





16 commenti:

MF ha detto...

1-3 Negredo

Anonimo ha detto...

Cioccio fulham 1-2 city
Alvarone

Marco Sch. ha detto...

1-3 milner

tirzan13 ha detto...

0-2
Fernandone

amiodarone ha detto...

fulham-city 1-2 p.m=dzeko

Simona ha detto...

0-2 city dzeko

Lino1672 ha detto...

Fulham-MCFC 0-3
Negredo

scusate....notizie delle tessere?

Stefano ha detto...

1-1 Pm Negredo

Stipe ha detto...

1-3 dzeko

Kuspide ha detto...

Kuspide: 1-3 Negredo
Nani: 1-2 Dzeko
Miego: 0-1 Tourè

Noodles ha detto...

Fulham-City 1-2 Yaya

setteblu ha detto...

0-3 Alvaro Negredo

setteblu ha detto...

Marta 3-5 Silva
Ilaria 0-3 Negredo
Lara 1-3 Yaya Toure

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Fulham - Man City 1-2 Negredo

Maxsince80: Fulham FC vs. MCFC 0-2 Negredo

Marco D. ha detto...

Fulham 0 - 2 City
PM: Tourè

Citizen 89 ha detto...

Altra vittoria fondalmentale, ma che fatica!