20.1.14

Capital One Cup: WHU Preview



West ham United v Manchester City
Data: 21.1.2014
Ora italiana: 20.45
Stadio: Upton Park
Arbitro: Christopher Foy
 
Scampagnata dei nostri ragazzi ad Upton Park domani sera per una partita che, dopo il 6-0 dell'andata, ha ben poco da offrire sul piano del risultato. Gli Hammers, oltre a non aver più nulla da chiedere a questa edizione della Coppa di Lega, sono chiamati ad un deciso miglioramento in campionato, se intendono evitare la retrocessione. Gli uomini di Sam Allardyce infatti, dopo l'ultima sconfitta interna ad opera del Newcastle, si ritrovano ancora più impantanati negli ultimi posti della classifica.

Situazione opposta in casa City, invece, dove il morale è altissimo (fatta eccezione per Nasri, immagino). Capitan Kompany, intervistato dalla BBC, ha sintetizzato così il pensiero dello spogliatoio: "Vinceremo 4 titoli in una stagione, è solo questione di tempo. Non posso promettere che succederà ora, ma prima o poi succederà. Noi siamo stati scelti per farlo, ma se non ci riusciremo succederà con altri. Questo club ha l'obiettivo di vincere tutti i trofei possibili".

"Per noi è fondamentale". Questo le parole con cui Pellegrini, qualche giorno fa, ha voluto smentire ogni ipotesi di trasferimento per Jovetic, al centro di diverse speculazioni di mercato vista la situazione difficile di questi ultimi mesi, segnati da una raffica di infortuni.

Per quanto riguarda le operazioni di mercato mi dispiace per Cioccio, l'uomo dall'assegno facile: La pista per Mangala sembra essersi raffredata, negli ultimi giorni, e per il momento la società si limita ad operazioni "di prospettiva", per così dire: è di queste ore la voce secondo cui ci sarebbe in atto una specie di derby con i cugini di campagna per aggiudicarsi il giovanissimo Diego De Girolamo, diciottenne promessa dello Sheffield. Mentre in uscita si registra l'interessamento del Bologna per Abdisalam Ibrahim, centrocamopista Norvegese classe 92 appena rientrato dal prestito al Strømsgodset.

Capitolo Lescott: a quanto è dato sapere Pellegrini avrebbe bloccato l'operazione che stava per portare il difensore inglese proprio ad Upton Park. Lescott tuttavia, preoccupato del fatto che lo scarso impiego possa costargli la nazionale, sarebbe intenzionato a forzare la mano con la società perchè gli permetta di accasarsi a Londra o, meglio ancora, in Turchia, sponda Besiktas, dove lo aspettano a braccia aperte.  

L'ultima per quanto riguarda la telenovela porta: il nuovo obiettivo del mister cileno sarebbe tale Jeronimo Rulli, portiere dell'Estudiantes della Plata e grande promessa del calcio argentino.



3 commenti:

Lloyd ha detto...

Qualcuno mi spiega perchè Demichelis ha preso il posto da titolare che apparteneva a Nastasic, che ora gioca solo le coppe nazionali?
Se non credono nel serbo, almeno prendano qualcuno che possa fare il titolare per davvero..

Citizen 89 ha detto...

Dai che vinciamo il secondo set!!!!

Nastasic è reduce da un'infortunio e queste partite sono perfette per riprendere il ritmo partita, vedrai che presto il serbo ritroverà il posto da titolare.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Quasi un incontro infrasettimanale, WHU veramente poca cosa...

MCTID