12.1.14

EPL 21 - Newcastle 0-2 City


Newcastle Utd: Krul, Yanga Mbiwa (Haidara 82), Santon, Tiote, Williamson, Taylor, Sissoko, Anita (Cisse 73), Remy, Cabaye, Gouffran (Ben Arfa 82).
City: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Kolarov, Fernandihno, Yaya Toure (Javi Garcia 61), Nasri (Milner 79), Silva, Negredo, Dzeko (Navas 52).
Reti: Dzeko 8, Negredo 96
Arbitro: M. Jones
Stadio: St. James' Park
Spettatori: 49.423

Il City espugna il St. James' Park come nell'anno del titolo (2-0, goal di Dzeko e di Alvarone) e coglie una vittoria fondamentale ai danni di una signora squadra in un ambiente non precisamente amichevole.  Questa partita è molto significativa perchè ci riporta in testa e segna la maturazione definitiva della squadra in trasferta: non abbiamo preso goal, abbiamo sofferto ed abbiamo portato a casa i tre punti come le grandi squadre. Il goal della Bestia al minuto 96 è il goal numero 94 della stagione, tenendo conto di tutte le competizioni.
Purtroppo dobbiamo anche segnalare gli infortuni di Yaya (lieve) e quello di Samir Nasri, probabilmente grave; il marsigliese è uscito in barella a dieci minuti dalla fine e le smorfie di dolore non intraviste in televisione non promettono nulla di buono.
In ogni caso, grande City, grande.


18 commenti:

Denis80 ha detto...

Ci è andata veramente bene, secondo me era giusto il pareggio, gol di Negredo molto fortunato. Non vorrei gufare ma credo che nemmeno nasri debba stare fuori per molto tempo in quanto vedendo il replay a slow motion non sembra aver avuto una distorsione ma soltanto una forte botta

Noodles ha detto...

No. Non concordo. Il gol di Negredo non è proprio quello che ha deciso la partita.....
Miglior prestazione esterna stagionale, perché l'avversario e l'ambiente sono tostissimi, perché si è sofferto assai ma non si è preso gol, perché stiamo ritrovando il nostro portiere.
E se contiamo le occasioni da gol, anche lì abbiam vinto noi. Grande risposta al Chelsea, che sta iniziando ad inanellare "preoccupanti" vittorie su vittore, senza prender gol. Superfluo dire che sono loro gli avversari più insidiosi. Quanto a Nasri, speriamo abbia ragione tu......Quindicesima vittoria (e due pareggi)nelle ultime diciassette partite ufficiali. Rendo merito ancora una volta a Tirzan, che alla vigilia del match con gli Spurs disse "Ora si svolta!" Non so come finirà la stagione, ma la svolta è ufficiale che c'è stata!!!

Lloyd ha detto...

Bella partita, i telecronisti spagnoli hanno concluso dicendo "Quanto ci piace la premier league!" :D
Qualcuno mi sa spiegare come mai de michelis è preferito a Nastasic?

Lino1672 ha detto...

Grande partita, squadra matura che sa soffrire e portare a casa il risultato.
penso che la vittoria sia meritata anche perché il newcastle sottoporta è stato impreciso me tre noi potevamo tranquillamente fare altri due gol con krul battuto suula traversa e sul tiro di alvarecsalvato sulla riga.
Penso che abbiamo dimostrato personalità controllando , rischiando quanto basta e colpendo l'avversario al momento giusto.
non possiamo vincere sempre 6 a 0 ....queste sono le vittorie pesanti!

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Una sola domanda: secondo voi era giusto annullare il gol di Tiotè?

Lino1672 ha detto...

Grande partita, squadra matura che sa soffrire e portare a casa il risultato.
penso che la vittoria sia meritata anche perché il newcastle sottoporta è stato impreciso mentre noi potevamo tranquillamente fare altri due gol ,con krul battuto sulla traversa e sul tiro di alvarone salvato sulla riga.
Penso che abbiamo dimostrato personalità controllando , rischiando quanto basta e colpendo l'avversario al momento giusto.
non possiamo vincere sempre 6 a 0 ....queste sono le vittorie pesanti!

Ciao a tutti.

Lino1672 ha detto...

Scusate gli errori della prima versione...

secondo me si era da annullare perche gouffran ,che era in fuorigioco,si è spostato altrimenti la palla lo avrebbe colpito....

setteblu ha detto...

Concordo in pieno con Lino sull'annullamento, fuorigioco chiarissimo e influentissimo.
Abbiamo dimostrato grandissima personalità, Demichelis eccezionale, Kompany anche, Kolarov ad alti livelli, Hart è tornato Big Joe.
Vittoria da grande squadra, poco altro da discutere.
Speriamo per Samir adesso.

Citizen 89 ha detto...

Vittoria pesante perchè ottenuta soffrendo e in un ambiente tutt'altro che ospitale, la vittoria del titolo passa anche per queste partite.

Hart sta ritrovando sicurezza e oggi è stato decisivo, speriamo sia lui il nostro colpo di mercato!

Penso che sul gol annullato ci sia poco da discutere, il giocatore del Newcastle (non ricordo il nome) si è palesemente fatto da parte per non essere colpito dal tiro di Tiotè; fuorigioco "attivo" senza ombra di dubbio.

diggio ha detto...

Questa è la vittoria che aspettavo da tempo, secondo me la partita della svolta...saper soffrire in questo modo in un ambiento assai ostile(che poteva influenzare i giocatori e l'arbitro) è roba da squadra di spessore, soprattutto di spessore mentale, frutto di quei giocatori di carattere che il city possiede...ovviamente non abbiamo ancora vinto nulla e questo ce lo dobbiamo ricordare fino alla 38esima giornata, ma siamo sicuramente sulla strada giusta...C'mon city, un saluto a tutti!!

Lele ha detto...

Anche secondo me questa è stata una vittoria fondamentale, da consistenza alle recenti prestazioni fuori casa, da sicurezza ai ragazzi, da un segnale potente alle altre squadre, insomma...vittoria fondamentale.

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Vittoria fondamentale per alzare la voce anche in trasferta.Sofferta e per questo ancor più importante.
Acquisto dell'anno...Alvarone...giocatore letale e con grande intelligenza nel tenere sotto scacco le difese avversarie,uscito Dzeko ( bravo ma per me da panca punto e basta,visto che quando entra poi la mette)e' riuscito a far respirare la difesa tenendo palle,prendendo falli e smistando palloni per ripartenze....veramente bravo....certo se poi esce YAYA entra Garcia e andiamo a confermare la vittoria be'....la strada e' tracciata...bravo manager,bravi ragazzi...lavorare ma qua i più forti siamo noi e basta....

Alessandro Bevilacqua ha detto...

diciamo così: la fortuna è dalla nostra parte. almeno a risultati :-)

Spero che Nasrì, anke se non sempre al top della forma, non si sia rotto abbastanza...
Comunque sia sia noi e sia il Barca iniziamo a perdere i pezzi da 90...

PS: a titolo di cronaca, a memoria d'uomo in tutte le partite dei Magpies contro di "noi" al St.James negli ultimi 10 anni, ricordate una partita con un raggio di sole? Io personalmente no. Tempo fa ho conosciuto una ragazza ke è stata x l'erasmus a Newcastle upon Tyne e mi giurò che in un anno non ha mai visto i sole... mamma santa :-/

Lele ha detto...

A memoria, il 5 maggio 2012,
Yaya "raggio di sole" Tourè.

Ma più che un raggio di sole,
direi...un'emozione fortissima ;)

Marco D. ha detto...

Grande Lele

tirzan13 ha detto...

Purtroppo otto settimane di stop per nasri. E ci è andata bene perché quel maiale di cabaye ci ha provato in tutti i modi a spaccarne uno.
Saluti

Denis80 ha detto...

Nastri out 2 mesi ho letto

Lino1672 ha detto...

Yanga ecc.. andava buttato fuori!
Non sono molto d'accordo sulla ns fortuna....ieri secondo me non abbiamo rischiato più di tanto...abbiamo fatto giocare il newcastle si ma di parate di hart ne ricordo solo un paio.....e noi avremmo potuto fare almeno un altro gol!