25.1.14

FAC4 City 4-2 Watford



City: Pantilimon, Richards (Zabaleta 46), Kolarov, Demichelis, Lescott, Rodwell (Kompany 46), Toure, Lopes (Jovetic 57), Navas, Dzeko, Agüero.
Watford: Bond, Ekstrand, Battocchio, Deeney, Forestieri (Cassetti 60), Doyley, Murray (Abdi 75), Pudli, Faraoni (Fabbrini 84), Anya.
Reti: Forestieri 20, Deeney 28, Aguero 60, 80, 92, Kolarov 86.
Arbitro: K Friend
Stadio: The Etihad
Spettatori: 46.514

Sembra incredibile ma possiamo e dobbiamo parlare di impresa: il City ha battuto il Watford ma è stata necessaria una rimonta da 0-2 ed una tripletta del Nostro Eroe Nazionale per superare i londinesi e mettere i piedi nel quinto turno della coppa più bella del mondo.
Dopo un primo tempo scialbo e deficitario, nel quale il Watford ha giocato meglio e segnato meritatamente due reti, Manuel ha cambiato la squadra nella ripresa inserendo il Capitano, Zaba e Jovetic per innescare la rimonta firmata dal Sempre Sia Lodato El Kun Sergio Aguero con ben tre reti e dal sempre positivo Aleks Kolarov, autore di fatto del goal decisivo, quello del 3-2.
La magia di questa coppa resta intatta e per poco non ne abbiamo fatto le spese: come può una mediocre squadra di Championship rischiare di eliminare uno schiacciasassi come i City resta un mistero ma tant'è. 
Grazie Kun e grazie ragazzi.
PS. Mi vanto di una cosa: la nostra tifoseria non è cambiata: nonostante le ambizioni sempre più spinte in alto, oggi allo stadio c'erano 46.000 spettatori, come in Premier League.
Noi giochiamo all'Etihad…al contrario dei cugini di campagna che, fuori da tutto, si segnalano per spazi vuoti enormi nel loro campetto, subito ribattezzato da qualche gaglioffo vestito di blue…Emptihad. In alto i cuori!


8 commenti:

Lino1672 ha detto...

Noi non siamo mai banali...nemmeno nei risultati!

Kuspide ha detto...

Incredibile dover definire un'impresa, una prova di carattere e determinazione una vittoria in casa contro una squadra di Championship, ma di fatto è così. Grandissima reazione, forte segnale anche oggi...

Alessandro Bevilacqua ha detto...

i gol sono sulla gazzetta.it
Grande paperone sul gol di Kolarov :-)

MCTID

alakai ha detto...

Una curiosita ma kompany ha giocato a cc insieme a yaya?

Gianluca ha detto...

Ciao alakay, kompany ha giocato in difesa con lescott, e demichelis come centrocampista difensivo, anche se poi il nostro capitano si affacciava tantissimo in avanti per aiutare la manovra

diggio ha detto...

sorteggio ottavi di fa cup contro il chelsea all'etihad...due sfide contro mourinho nel giro di 2 settimane!! Direi che siamo pronti..

alakai ha detto...

Grazie gianluca peccato non aver potuto vedere la partita. Prima di dire che siamo pronti voglio vedere come ci comportiamo merc sera ....cmq col chelsea saranno battaglie mou ha gia cominciato a rompere o coglioni pero ha ragione siamo i piu forti di tutti in patria e tra le piu forti in europa dimostratelo c'mon city

diggio ha detto...

dico che siamo pronti basandomi sui numeri, ultime 19 partite 17 vittorie e 2 pareggi, e su un gioco di grande qualità...non mi farà cambiare idea una partita sola...e sul mou direi che c'era da aspettarsele queste sue dichiarazioni, sappiamo tutti quanto sia bravo a mettere pressioni agli avversari e a toglierle alla sua squadra...C'mon city