13.1.14

Otto settimane per Samir


Come anticipato dal caro Tirzan ("Tototinti") Samir Nasri starà fuori otto settimane dopo l'intervento killer del simpaticissimo Yanga Mbiwa. Lo ha confermato lo stesso Samir in un twit.


S'era capita subito la gravità dell'infortunio ma fortunatamente i tempi di recupero sono molto più brevi del temuto (si era ventilata un'ipotesi di 6-9 mesi).
La cosa bizzarra è che al termine della partita il manager bianconero Alan Pardew ha pianto lacrime sui danni prodotti dall'arbitro a loro sfavore, dimenticandosi che l'annullamento del goal di Tiote è stato sacrosanto e che il direttore di gara aveva probabilmente lasciato a casa il cartellino rosso, altrimenti lo avrebbe sventolato sotto il naso del loro killer, producendo un minimo di 72 giornate di squalifica.
A questo punto dovrei scrivere che Stevan Jovetic potrebbe in qualche modo coprire l'assenza del Marsigliese ma stasera non sono in vena di raccontare barzellette.




9 commenti:

Maxsince80 ha detto...

Ennesima tegola! Mai che si riesca ad avere tutta la rosa a disposizione. Forse chiedo troppo, soprattutto se il parametro è dato dai ritmi incessanti della stagione calcistica inglese ed europea. Dispiace perché la squadra, a mio parere, ha forse imboccato la strada giusta verso il titolo e, forse, qualcosa di più.
Sull'utilizzo in rotazione dei giocatori visti i tanti impegni, desidero complimentarmi con il nostro manager. Schierare i titolari, rischiando anche i due attaccanti rimasti, contro il West Ham ha pagato del tutto. Infatti, correndo qualche rischio anche nel riproporli contro il Newcastle, si è preso due piccioni con una fava: finale di League cup assicurata con semi finale di ritorno in cui poter far giocare la squadra riserve e far riposare i titolari; vittoria a Newcastle e sempre più candidati al titolo.
In ultimo una preghiera: per favore, se proprio dobbiamo trovare un soprannome ai nostri giocatori o dirigenti, utilizziamo nomi che possibilmente non siano, a prescindere dai risultati, dalla serietà professionale, etc., ironici o indicativi di scempiaggine o idiozia. A fine campionato saranno i risultati a decretarne abilità o incompetenza. Nel frattempo al duo spagnolo dico già grazie per aver portato al City un gran signore del calibro di Manuel Pellegrini.
Buona notte a tutti.

alakai ha detto...

sono abbastanza d accordo tranne titolo o piu e' presto max abbiamo tt trasferte il chelsea e molto quadrato e brutto a vedersi quindi vincente purtroppo italian style. sulla rotazione credo che abbia poche alternative mi aspetto minimo 2 arrivi e credo saranno grandi acquisti o almeno lo spero....a proposito vincenti o non a maggio il duo spagnolo tanto incompetente forse tanto incompetente non e'....leggere post precedenti su negredo che ora tutti osannano. su pellegrini a me piace da morire speriamo sia anche vincente certe volte anzi quasi sempre vincono gli antispettacolo mou mancio capello ecc ecc vedremo....notte max

Kuspide ha detto...

Sinceramente sentir parlare di grandi acquisti a gennaio mi stupisce molto. Non perchè non se ne possano fare, magari qualche colpetto potrebbe anche riuscire, ma perchè abbiamo una rosa pazzesca che offre gia ampie garanzie e con la quale si dovrebbe riuscire a raggiungere deio risulati, date le premesse che conosciamo tutti. Negredo, l'ho scritto e lo ribadisco a distanza di 7 mesi, è un onesto attaccante che si impegna molto, gioca per la squadra, si sacrifica in copertura e segna anche la sua parte di gol. Tutto questo sempre al costo di 24 milioni di euro e 75000 sterline a settimana. Non mi sono disperato quando lo abbiamo preso e non lo considero il nuovo Messi ora che sta giocando bene. Il duo spagnolo a mio parere fa ridere. Il calciomercato di agosto ha visto 150 milioni di euro di uscite per Negredo, Fernandinho, Navas, Jojo e Demichelis. Anche mia nonna leggendo la gazzetta e puntando 40 milioni su tutti avrebbe tirato su qualcosa di simile. Lo abbiamo ripetuto fino alla nausea: fare mercato con assegni in bianco per prendere giocatori tutti da verificare è molto semplice. E nonostante questa disponibilità illimitata sono riusciti a comprare un giocatore come Demichelis che due settimane prima era senza contratto, abbiamo difficoltà in difesa e sovrabbondanza di trequartisti (qualcuno sente la mancanza di Jovetic???). E' una barzelletta, a questi livelli.

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
@Kuspide 100%
Ho aggiunto solo che Negredo ha fatto una super partita,a mio modesto parere,domenica....inoltre si è' inserito alla grande e sta' facendo molto bene,meglio di Dzeko sicuramente...per il resto rapporto giocatori soldi spesi ,rimango dell'idea che possiamo solo fare meglio....pare ripeto pare 45 milione per MANGALA del Porto.....buona notte!!!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

stasera, voglio sperare che ci siano più rincalzi vs Blackburn...

Iniziamo a contare i titolari non stanchi e quelli infortunati.

Io direi che quest'anno è meglio uscire dalla Fa Cup, (un ulteriore impegno faticoso) anke se il Blackburn mi sa ke non segna nemmeno a porta vuota :-)
Questo è il mio pensiero...

Forza City!
MCTID

Citizen 89 ha detto...

@alakai

Sono andato a rileggermi un paio di vecchi post e ti posso assicurare che nessuno ha criticato Negredo come giocatore, solamente abbiamo espresso i nostri dubbi sulla cifra spesa dai due "fenomeni" per portarlo a Manchester.

Fino ad oggi penso che il duo spagnolo sia indifendibile; l'anno scorso la campagna acquisti è stata ridicola (Nastasic a parte), con tutti i """rinforzi""" arrivati durante l'ultima settimana di mercato, mentre quest'anno hanno portato a Manchester dei giocatori pagati il triplo del loro valore; poi sono il primo ad ammettere che Fernandinho, Navas e Negredo si stiano rivelando dei buoni acquisti, però li "abbiamo" pagati quasi 90 milioni di euro!!!
A me sembrano un po' troppi.........

Per non parlare della questione Demichelis......beh, qui hanno raggiunto il Top!

I giudizi si danno alla fine, sono d'accordo, però mi sembra che i due "fenomeni" ne abbiano già combinate di cotte e di crude!

alakai ha detto...

buongiorno un solo appunto la campagna acquisti passata non l hanno fatta il duo spagnolo e cmq ognuno giustamente ha le proprie idee io invece ho la sensazione che il duo spagnolo sa benissimo.dove vuole arrivare pero magari la butto di fuori io. cmq il tempo dira chi ha ragione. per quanto riguarda i giocatori strapagati sicuramente si ma yaya quando fu preso non fu strapagato? non abbiamo l appeal di altri club o almeno non ancora pero ripeto magari sto sbagliando io.

Denis80 ha detto...

Con i 90 mln spesi per i 3 ci si prendevano 2 top Player, che ci farebbero fare il salto di qualità perché di top abbiamo solo Yaya e Silva. Gli spagnoli non capiscono un c.... oggettivamente. Nastasic è infortunato o viene semplicemente preferito Demichelis?

Citizen 89 ha detto...

Alakai

Riguardo al tuo appunto sulla passata campagna acquisti hai ragione, errore mio!