6.1.14

Replay


di Cioccio
  
Ritmi da moviola per Citizens che hanno pareggiato 1-1 a Blackburn nel terzo turno di FA Cup. Non siamo riusciti ad espugnare Ewood Park e quindi saremo costretti a disputare, questa volta all'Etihad,  il Replay contro i Rovers il 15 gennaio. Se dovessimo battere il Blackburn, al prossimo turno troveremo il Bristol City o il Watford. L'urna non è stata così avversa al City, speriamo di riuscire ad approfittare del sorteggio favorevole.

I nostri ragazzi non hanno giocato al solito ritmo e di cuore in campo ne hanno messo davvero poco. Evidentemente non avevano letto la preview di Dario (se non lo avete già fatto leggetela, è un pezzo di storia del City) altrimenti avrebbero giocato con ben altre motivazioni :-) Per alcuni giocatori si è sicuramente fatta sentire la stanchezza. Negredo e Fernandinho, stanno giocando quasi sempre e in questo periodo scendiamo in campo ogni 3 giorni. Altri invece non si sono dimostrati all'altezza. Boyata è stato disastroso: spesso in difficoltà in fase difensiva, inesistente in quella offensiva, si è anche fatto cacciare commettendo un fallo inutile che gli è costato il secondo cartellino giallo. Pantilimon ha pesanti responsabilità sul goal del pareggio che ci costringerà a giocare una partita in più ia gennaio, un mese con un calendario già affollato, dopo le fatiche di dicembre che ci hanno visto scendere in campo 9 volte.

Anche se Dario (setteblu) e Matteo (Noodles) mi prendono in giro, io continuo a dire che abbiamo un problema a centrocampo. Fernaninho è stato un grande acquisto, pagato anche poco visto il suo rendimento :-) ,  e Yaya non si discute.  Quando però i nostri 2 titolari in mezzo al campo devono rifiatare, Javi Garcia non si dimostra all'altezza e Rodwell non è mai pronto. Lo spagnolo quando gioca a centrocampo è meglio di quando viene schierato in difesa: riesce ad essere anonimo e non disastroso. Rodwell anche ieri non era disponibile, deve essere stato fatale per lui il gravoso impegno di Swansea che lo ha visto giocare per ben 150 secondi. E' vero, c'è anche Milner ma Manuel lo ha sempre schierato solo da esterno; evidentemente non lo vede di buon grado in mezzo al campo.  

Quello di sabato è stato un brutto passo falso ma non si può sempre vincere. Meglio aver sbagliato in coppa, dove c'è la possibilità di rifarsi, che in campionato. Adesso dobbiamo superare il West Ham per accedere alla finale di Coppa di Lega, dove ci attenderebbero probabilmete i cugini di campagna, superare il Newcastle in Premier League e rimediare al passo falso di Blackburn in FA Cup. La storia ci attende!

14 commenti:

Alessandro Bevilacqua ha detto...

io, contrariamente ai miei propositi di lottare su tutti i fronti (premier+champions league+Coppa di lega+Fa Cup+guerra delle Falklands+altro...) ero dell'avviso che si poteva uscire questa volta falla FA Cup.
C'è un detto, "chi troppo vuole nulla stringe" e non vorrei che a fine stagione arrivassimo con i giocatori cotti.
A sto punto concentriamoci sulla Coppa di Lega visto che siamo in semifinale contro un modestissimo Westham, poi il campionato (ancora lungo e pieno di insidie), poi la champions (forse il meno facile del lotto, poi la palla è rotonda eh...), ed infine la FA Cup (trofeo di spessore, ma dannatamente lungo e faticoso sopratutto se pieno di replay ficcati in un calendario già zeppo di impegni...)
Questo sempre a mio avviso eh.
Io penso che magari mercoledì giocare d'attacco nel primo tempo rifilando 2/3 reti agli hammers (senza subirne però in 90') sarebbe utile per il match di domenica (tenendo conto che i magpies sono in netta ripresa) e per il ritorno al Boylen Ground.
Se poi MAGARI, e ripeto MAGARI ripetendolo un altra volta ancora, MAGARI riuscissimo a far giocare qualcuno dell'academy + Jovetic, Rodwell, Richard, De Michelis senza subirne il contraccolpo sarebbe veramente un lusso incredibile.

MCTID

Alessandro Bevilacqua ha detto...

PS: mi è arrivata la maglia home di quest'anno per soli 35,00 euro.
Continua la mia collezione privata.
Soddisfatto del prezzo non tanto della qualità...
Rimango affezionato sentimentalmente alla Umbro :-) Era tutta un altra cosa...

La Nike rimane troppo mainstream occasionale alla Rags Yooonited, qualità da bancarella cinese...
Vabbè è il mondo del calcio che cambia

MCTID

setteblu ha detto...

Hai colto il punto ma non la conclusione secondo me: non ci sarebbe bisogno di rinunciare alla FA Cup se Rodwell, Jovetic, Demichelis, Richards e magari Guidetti fossero disponibili. Non è da poco fare a meno quasi costantemente di così tanti giocatori: alla fine giocano sempre gli stessi e la forma ne risente.
Piuttosto: dove hai preso la maglia a 35 euro? Concordo sulla Umbro e la Nike.
Ciao!!!!

setteblu ha detto...

@Cioccio: Javi è il quinto miglior passatore in Europa fino a questo punto della stagione (93%).
A me non fa impazzire, a te ancora meno ma Manuel si fida e lo schiera spesso. Quindi il problema non si pone. Stesso discorso per Demichelis.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

@setteblu

La maglia l'ho presa su sportsdirect.com

35,99 euro... al momento ci sn pure 2a e 3a maglia allo stesso prezzo.
Io, per la mia stazza, volevo prendermele in xxxl. ora sono fnite... mortacci loro... tra qualche mese vedo se li rimettono altrimenti ebay! qualcosa si trova...

MCTID

Citizen 89 ha detto...

AL-VA-RO-NE!!!!!! E sono 16 gol stagionali!!!

MF ha detto...

Grandissimo...!
Dai che il Sunderland ci aspetta in finale:-))))

MF ha detto...

17:-)))

Citizen 89 ha detto...

Ragazzi che primo tempo!!!!!!
Così vi voglio!!!!!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

giuro che quando Yaya era a terra mi si è bloccato il cuore per un minuto...

Citizen 89 ha detto...

Bene....direi che la finale è cosa fatta :-)

Noodles ha detto...

Per colpa di Cioccio, che mi risulta doveva occuparsi del post del match contro gli Hammers, siamo costretti a celebrare il nostro trionfante ingresso in finale qui a margine.
Ma al tesoriere forse, queste coppette non interessano...a noi si...C'mon City!!!!!!

Marco D. ha detto...

Non che avessimo una corazzata contro, ma dire che li abbiamo demoliti è perfino riduttivo, che sia di buon auspicio per domenica, quando saliremo a Newcastle.

Lino1672 ha detto...

Grandi!!
si torna a Wembley!!!
speriamo contro il Sunderland.

C'mon City!!!!!!!!!