29.1.14

The Spurs versus The Citizens




Tottenham Hotspur v Manchester City FC
Data: 29.1.2014
Ora italiana: 20.45
Stadio: White Hart Lane
Arbitro: Andre Marriner


Grandissima sfida quella che ci attende stasera a Londra per la 23° di Premier League. Ci accingiamo ad affrontare infatti fuori casa una squadra corroborata dalla cura Tim Sherwood e lontanissima parente della compagine presa a pallonate ad Etihad nel girone di andata. L'ex campione del Blackburn sembra aver trovato la quadra della situazione in poche settimane. Ha rispolverato un Adebayor in grande forma, autore di una doppietta nell'ultimo turno vincente contro lo Swansea al Liberty Stadium, ha registrato la difesa (che pure con Villas Boas non andava male) e ha iniziato a trovare continuità di risultati nonostante la squadra segni ancora molto poco. Al momento gli Spurs si trovano in quinta posizione con una partita in meno rispetto al Liverpool quarto, e rientrano quindi prepotentemente tra le pretendenti ad un posto Champions.

Per gli amanti dei numeri Tim Sherwood, da quando ha preso le redini della squadra, il 23 dicembre scorso, ha giocato 5 partite di campionato, con un pareggio al primo appuntamento e 4 vittorie di fila nelle ultime 4 giornate. L'unica sconfitta al momento è stata l'eliminazione dall'FA Cup ad opera dell'Arsenal, all'Emirates.

Grandi notizie in casa City: la partita di stasera è davvero difficile, ma la novità che potrebbe fornirci gli stimoli giusti è che l'Arsenal ieri sera ha pareggiato fuori casa con il Southampton, quindi se Aguero (s.s.l.) & Co. stasera dovessero vincere a White Hart Lane saremmo primi in classifica da soli. Inutile dire che ci sarà da soffrire. Ottimo banco di prova per testare la tenuta fuori casa dopo la serie impressionante di risultati della squadra.

Sherwood dovrà rinunciare a Townsend e Lamela, mentre Pellegrini non avrà a disposizione Milner, Javi garcia e Nasri. Negredo è tronato a disposizione, anche se non è sicuro che venga schierato dall'inizio. Queste potrebbero essere le formazioni di partenza:

Tottenham: Lloris, Walker, Chiriches, Dawson, Rose; Dembele, Paulinho, Eriksen, Chadli, Lennon, Adebayor
Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Nastasic, Kolarov, Navas, Fernandinho, Yaya Toure, Silva, Aguero, Dzeko.

Con le possibile varianti Demichelis/Nastasic e Negredo/Dzeko.

Buona partita a tutti e, anche se siamo in ritardo scandaloso, continuate a postare i commenti con la Prediction, vi promettiamo di pubblicare un aggiornamento classifica a breve!


25 commenti:

amiodarone ha detto...

tottenham-city 1-1 pm=aguero

Marco Sch. ha detto...

1-2 aguero

Stipe ha detto...

1-2 Aguero

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
1a 1
Yaya

tirzan13 ha detto...

1-2
Fernandone.
P.S. Voci incontrollate danno il Ns tesoriere in partenza per londra il 2 di febbraio per una non precisata finale del nostro amato city. A lui e a coloro che scenderanno a wembley il
suddetto giorno, vada il nostro in bocca al lupo. Forza city.
Un abbraccio a tutti i citizens

Lino1672 ha detto...

Tottenham-MCFC 1-3
Aguero

MF ha detto...

1-2 Kun ssl
Così finalmente torniamo primi!

alakai ha detto...

0 2 kompany jo jo:-)

Stefano ha detto...

3-2 aguero

Marco D. ha detto...

Tottenham 1 - 3 City
PM: Aguero

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Tottenham - Man City 2-3 Aguero

Maxsince80: Tottenham Hotspurs vs MCFC 3-1 Yaya

pulpigi ha detto...

0-2 aguero

LUCA ha detto...

TOTTHENAM-CITY 2 A 2 DZEKO

Cioccio ha detto...

1-1 kun ssl

Cioccio ha detto...

Moufa 1-2 Negredo

Marco D. ha detto...

Primi 30 minuti stellari, poi mi sembra che l'arbitro abbia perso le redini del match. Spero niente di grave per il kun...

Denis80 ha detto...

Meritano il pareggio

Denis80 ha detto...

Ahah come non detto 0-2 e 0-3 in 5 minuti

Citizen 89 ha detto...

Sniff! sniff! lo sentite anche voi questo profumo che c'è nell'aria????.............................E' l'odore della VETTA SOLITARIA!!!!!! QUANTO MI MANCAVA!!!!!!!

Altra vittoria fondamentale, questa volta ottenuta con qualche aiuto arbitrale.
Ormai possiamo ufficialmente dire che siamo guariti dal mal di trasferta, se giochiamo come i primi trenta minuti non ci ferma neanche il Real-Marte!!!!

p.s. Grande West-Ham!

Marco D. ha detto...

Mi sembra che i numeri stasera siano impietosi per gli spurs, bene aver recuperato Jovetic in questo momento, se lunedì Aguero non dovesse essere della partita lo schiererei con Negredo. Niente contro Dzeko, buon finalizzatore, ma un pò individualista e spesso marcatore con una marea di palle gol a disposizione.

Citizen 89 ha detto...

Bella la scena del gol di Jovetic con l'intera squadra che è andata ad abbracciare il Montenegrino! Anche questo è un segnale che il gruppo c'è ed è forte!

Lino1672 ha detto...

Finalmente primi!

setteblu ha detto...

Quale sarebbe l'aiuto arbitrale?

Citizen 89 ha detto...

Il gol anullato al Tottenham non era regolare? O forse mi sbaglio

setteblu ha detto...

Fuorigioco solare direi. Di poco ma fuorigioco. Se lo streaming non inganna...