16.2.14

FAC5 City 2-0 Chelsea


City: Pantilimon, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Garcia, Yaya Toure, Silva (Navas 69), Jovetic (Nasri 61), Milner, Dzeko (Negredo 80).
Chelsea: Cech, Ivanovic, Luiz, Cahill, Azpilicueta, Mikel, Matic, Ramires (Torres 60), Willian (Oscar 61), Hazard, Eto'o (Salah 46)
Reti: Jovetic 16, Nasri 68
Arbitro: P Dowd
Stadio: The Etihad
Spettatori: 47.013

Il City ha battuto nettamente il Chelsea (2-0) nel quinto turno di FA Cup grazie alle reti di Stevan Jovetic al 16' (ottima la prova di Jojo) e del rientrante Piccolo Principe di Marsiglia, al secolo Samir Nasri a venti minuti circa dalla fine. Abbiamo dominato dall'inizio alla fine contro un Chelsea che, al di là delle chiacchiere e della stupida pretattica della vigilia, è salito a Manchester con la squadra tipo, Cahill compreso. I ragazzi hanno giocato una partita fantastica senza concedere nemmeno un tiro in porta degno di nota alla squadra avversaria. Peccato per il goal annullato a Joleon Lescott sul finire della partita. Domani ci sarà il sorteggio dei quarti di finale. Grazie ragazzi, grazie Manuel per questa gioia. Sperare in un'eliminazione in FA Cup nemmeno per sogno, contro il Chelsea del pappagallo ancora meno.



3 commenti:

Cioccio ha detto...

Quando anche il Pappagallo ammette la sconfitta, non c'è più nulla da dire.
Dario, mi piace un sacco il soprannome che hai coniato per Mou!

MF ha detto...

Gran vittoria! Comcordo, essere eliminati da quell'arrogante sarebbe stato terribile! Temevo anche un pari, oltre che per il rischio eliminazione, anche perché avrebbe reso ancora più fitto il già stracolmo calendario..
Ora sotto col Barca! Per me si vince, toccatevi pure!;-)
Ps anche ieri stadio esaurito.. Avete letto che lo amplieranno fino a 60.000 posti? Alla faccia di chi crede che lo sceicco ssl ci abbandoni presto...

Alessandro Bevilacqua ha detto...

cmq ieri bella vittoria, francamente non me l'aspettavo.
La partita purtroppo, causa lavoro pomeridiano, l'ho vista in differita alle 23 (registrata).
Non me la sono goduta appieno, per me è come vedere un film porno e soddisfarmi con la mano e poi dire che ho fatto l'amore... :-)
Le partite in differita non fanno per me. Nemmeno gratis...
Ho visto finalmente un buon J.Garcia... :-)

Cmq vedendo le squadre in FA Cup il pensierino lo farei volentieri, Sunderland, Wigan e probabili Everton, Arsenal, Blades, Brighton e Own's... sperando di non beccare gunners o i mersey's in casa loro...

Per martedì continuo a dire che non c'è ancora confronto, ieri poi il Barca ha giocato un allenamento più che una partita di campionato... cmq sia la palla è rotonda e le ultime due volte che li abbiamo incontrati (T. Cook Trophy e Trofeo Gampero) li abbiamo battuti :-)

MCTID