12.2.14

The Citizens versus The Black Cats


Manchester City v Sunderland
Data: 12.2.2014
Ora italiana: 20.45
Stadio: The Etihad
Arbitro: Lee Probert

Stasera il City riceve il Sunderland nell'antipasto della finale di League Cup che si terrà a Wembley nel primo weekend di marzo. In realtà la partita è molto più importante di un semplice match di attesa: i nostri ragazzi devono vincere, guadagnare tre punti per la corsa al vertice e mettere fine ad una mini crisi che ci ha visti restare a secco nelle ultime due gare disputate. 

Il match contro la squadra biancorossa apre una super settimana per i blues: sabato attendiamo con piacere (…) il pagliaccio portoghese ed il suo squadrone per il quinto turno di FA Cup e martedì prossimo il FC Barcelona per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, traguardo mai raggiunto dal nostro club. Manuel ha giustamente sottolineato sì l'importanza di queste tre partite ma ha evitato di caricare ancora di più di tensione l'ambiente specificando che nulla sarà decisivo; il manager cileno sa in realtà molto bene quanto possano essere importanti le vittorie o le sconfitte in momenti come questi, anche per ragioni meramente psicologiche. E poi qualcosa di decisivo (potenzialmente) c'è: le due partite contro Chelsea e Barca.

Nelle ultime stagioni il Sunderland si è rivelato un avversario piuttosto ostico per noi visto che lo abbiamo battuto soltanto una volta negli ultimi cinque incontri, rimediando due sconfitte a casa loro (orrenda quella dell'ultimo novembre). I Black Cats sono in un buon momento di forma, avendo vinto sei delle ultime 8 gare tenendo conto di tutte le competizioni; nel weekend scorso hanno perso ad Hull anche a causa dell'espulsione di Wes Brown. Il nostro amato Adam Johnson è in grande spolvero con 6 reti e 2 assist nelle ultime 5 partite: sarà un avversario duro per noi anche perchè credo che vorrà dimostrare il suo valore ad Etihad. E' sempre benvenuto per ciò che mi riguarda, un Campione d'Inghilterra

Personalmente amo pazzamente i tifosi di questa squadra, memore eternamente del loro comportamento quel famoso 13 maggio 2012 (potete tutti rivivere simpaticamente il boato in questo post). La reazione dello stadio al gol del Kun contro il QPR è qualcosa di indimenticabile e io porterò sempre rispetto e riconoscenza a questa gente. Comunque vada domani, comunque vada a Wembley.

Manuel Pellegrini nella conferenza stampa di ieri ha ammesso le difficoltà con i vari infortunati precisando che Samir Nasri e Javi Garcia lavoreranno in settimana per poter avere una chance sabato in FA Cup, Matija Nastasic potrebbe tornare in gruppo presto (niente di preoccupante, dice il manager) mentre Fernandinho e Sergio Sempre sia Lodato Aguero potrebbero essere disponibili in una settimana (difficilmente contro il Barca, penso io).

Avanti ragazzi, la vostra gente è con voi. 

Attendiamo i pronostici di Prediction League, mi raccomando!!!!


17 commenti:

Marco Sch. ha detto...

2-1 Alvarone

Stipe ha detto...

2-0 Negredo

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
2 a 1
Alvarone

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Sunderland 3-1 Negredo

Maxsince80: MCFC vs Sunderland 2-1 Silva

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Senza dimenticare Niall Quinn cosa è stato per noi e cosa è per loro adesso...

E cmq questa sera mi aspetto un bel pareggio tra gunners e rags yooonited
Moyes lo vedo con l'acqua alla gola...

MCTID

tirzan13 ha detto...

3-0
Dzeko

MF ha detto...

Grande WBA! Oggi si torna primi!
Ripeto, a me l'Arsenal non fa paura, mi piace moltissimo il Liverpool ma la corsa per il titolo è a due... E i pareggi di Mou con West Ham e WBA non me li aspettavo, dobbiamo approfittare stasera!
3-1 Negredo

Cioccio ha detto...

2-1 Navas

Lino1672 ha detto...

MCFC-Sunderland 2-1
Navas

amiodarone ha detto...

city-sunderland 3-1 pm=negredo

Lloyd ha detto...

2-1 alvarone

Stefano ha detto...

1-0 Kompany

pulpigi ha detto...

3-0 yaya

pulpigi ha detto...

gara posticipata

Simona ha detto...

3-0 silva

luca ha detto...

city-sunderland 3a1 yaya

Citizen 89 ha detto...

Gara rinviata per maltempo!