14.3.14

The Tigers versus The Citizens



Hull City v City
Data: Sabato 15 marzo 2014
Ora italiana: 13:45
Stadio: KC Stadium
Arbitro: L Mason

Domani il City apre la giornata di Premier e torna a disputare una partita di campionato dopo una vita. Il lungo periodo dedicato alle coppe ha prodotto un trofeo, una cocente delusione ed un'occasione di crescita davanti ad una squadra più forte. Il bicchiere è mezzo vuoto, nonostante la terza League Cup portata a casa: l'eliminazione con il Wigan impedisce alla nostra squadra di sperare in un double di coppe in questa stagione. E' probabile che la FA Cup fosse l'unico altro trofeo realmente alla portata dei blues.

La Premier League ci vede distanti di ben nove punti dal Chelsea, grazie ad un calendario che definire strano è un eufemismo. La gara di domani in trasferta contro una semifinalista di Coppa d'Inghilterra sarà tutt'altro che facile, anche in considerazione del fatto che il City mi pare un po' stanco. 

L'ennesimo infortunio del Kun Sempre Sia Lodato non ci aiuterà in questo scorcio finale di stagione ed è incredibile non conoscere ancora la data del possibile rientro; probabilmente saranno necessarie due o tre settimane e questo mette di fatto fuori dai giochi Aguero per i due scontri contro Arsenal e Manchester United. 

Manuel ha dichiarato oggi in sala stampa che il nostro eroe conoscerà solo domani l'entità del suo infortunio; il manager ha detto che spera proprio in 15 giorni di riposo. Nastasic, Jovetic e probabilmente Richards non saranno a disposizione.  Su Jojo e Micah ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Richards ha avuto un "piccolo problema" prima della trasferta a Barcellona, guarda caso dopo aver giocato in FA Cup. Ha ragione Cioccio quando scherza e dice: "certo che Richards sta male, ha giocato tre giorni fa!". Se davvero il Liverpool lo cerca, mi offro per portarlo ad Anfield con la mia bicicletta, tanto la distanza è breve. Jovetic sarebbe utilissimo in questo periodo: con il Kun ai box, Dzeko e Negredo fuori fase, un giocatore fresco e talentuoso come il montenegrino potrebbe essere fondamentale. Già…potrebbe.

Non credo che il City conquisterà il titolo e non penso di essere pessimista, soltanto molto realista. Se penso alla nostra condizione, all'infortunio del Kun, alla forma generale della squadra, al Chelsea lontano nove punti ed al calendario non posso altro che prendere atto che vincere il campionato sarà molto, molto, molto difficile. La speranza è l'ultima a morire però: sono pronto ad essere smentito nelle prossime settimane.

Ecco le probabili formazioni per domani:


Vi aspettiamo con i pronostici della Prediction League!!!





16 commenti:

setteblu ha detto...

1-1 Dzeko

setteblu ha detto...

ILARIA 0-2 Navas
MARTA 0-2 Yaya
LARA 1-2 Yaya

tirzan13 ha detto...

1-2
Fernandone

Lloyd ha detto...

1-2 alvarone

Stipe ha detto...

1-2 tourè

pulpigi ha detto...

0-3 yaya

amiodarone ha detto...

hull-city 0-1 dzeko

MF ha detto...

1-2 Dzeko

Marco Sch. ha detto...

1-2 dzeko

Kuspide ha detto...

Kuspide: 1-2 Negredo
Nani: 0-3 Tourè
Miego: 0-1 Nasri

Lino1672 ha detto...

Hull city-MCFC 1-2
Dzeko

Marco D. ha detto...

Hull 1 - 3 City
PM: Tourè

Secondo Premio ha detto...

siamo impazziti

Lino1672 ha detto...

Il primo fallo però mi sembrava di jelavic

Citizen 89 ha detto...

Sono molto contento che Pellegrini non abbia messo in campo Dzeko e Negredo insieme, credo che Toure in qella posizione possa fare molto male!

DAI RAGAZZI!!!! ANCHE IN DIECI SENZA TIMORE!!!!!

Citizen 89 ha detto...

Vittoria bella e importante, nonostante l'inferiorità munerica la partita poteva/doveva chiudersi molto prima, e adesso FORZA ASTON VILLA!!!!!