28.3.14

The Gunners versus The Citizens


Arsenal v City
Data: 29.3.2014
Ora italiana: 18,30
Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: M Dean

Domani sera scendiamo a Londra per affrontare l'Arsenal con una grande fiducia dopo il trionfo in casa dei cugini di campagna. Ormai è normale espugnare il loro campetto e vederli sfollare a migliaia dopo ogni nostro goal. Purtroppo non possiamo assaporare più di tanto questo magico momento perchè abbiamo obiettivi ben più importanti di loro. Siamo in piena corsa per il titolo, insieme a Chelsea e Liverpool, con l'Arsenal un po' più in difficoltà. I cuginetti di campagna nel frattempo si godono la loro salvezza, giunta meritatamente in anticipo di qualche settimana.

David Silva sarà regolarmente in campo mentre mancherà ancora Sergio El Kun Sempre sia lodato Aguero. Una piccola nota a margine: tutti i giornalisti o sedicenti tali che discutono della Premier League si dimenticano di ricordare che il City ha dovuto fare a meno per molte partite del suo miglior giocatore; come se il Liverpool rinunciasse a Luis Suarez, il Barca a Lionel Messi, il Madrid a Cristiano Ronaldo, l'Atletico a Diego Costa, il Chelsea ad Eden Hazard. Nonostante ciò, pur con qualche caduta inaccettabile (leggi: Wigan), siamo ancora in corsa per vincere il campionato. El Kun potrebbe rientrare per la partita casalinga contro i Saints il 5 aprile.

Una squadra ancora più sfortunata della nostra è proprio l'Arsenal. Oggi Wenger ha confermato che non rischierà Aaron Ramsey perchè il suo infortunio necessita di qualche settimana ancora di trattamento. La squadra del nord di Londra farà meno anche di Jack Wilshere e Mesut Ozil, oltre naturalmente a Theo Walcott. Non si può certo dire che i gunners si giochino la fase più importante della stagione nelle condizioni migliori. E' di oggi la notizia ufficiosa di un'offerta del City per Bacary Sagna: tre anni di contratto per il terzino a scadenza di contratto. Vedremo.

Ecco Manuel sul derby e sul match di domani:

"Abbiamo giocato benissimo, segnato tre goal ed avremmo potuto farne altri, tre o quattro almeno. Non riesco a ricordare occasioni vere per loro. Siamo stati compatti, equlibrati ed aggressivi sin dal primo minuto di gioco. E' cruciale non prendere goal e quando siamo così compatti diventa difficile per gli avversari superarci. Stiamo migliorando molto. Abbiamo concesso solo sei goal nella seconda parte di campionato e ciò mi conforta molto.

"Quella di domani è una partita fondamentale perchè affrontiamo una rivale per il titolo. Questo match vale sei punti ma in ogni caso non deciderà nulla. Sarà un passo importantissimo continuare a giocare come stiamo facendo. Loro non hanno avuto una settimana favorevole ma sono un'ottima squadra. Giocano in casa e vorranno riscattarsi. Dovremo giocare alla grande per vincere".

Et voilà, Samir:

"Ci sono tante partite da giocare, tra cui partitissime in trasferta contro Arsenal e Livepool. Non credo che una singola gara possa essere decisiva. Sappiamo che il destino è nelle nostre mani perchè vincendole tutte saremmo campioni. Ogni gara comunque è fondamentale. Domani non mi aspetto di essere accolto a braccia aperte. Quando scendo in campo però non mi lascio condizionare dal pubblico".

Attendiamo i pronostici della Prediction League!


23 commenti:

Stipe ha detto...

1-2 touré

amiodarone ha detto...

arsenal-city 1-1 pm=silva

Marco Sch. ha detto...

2-3 negredo

Lloyd ha detto...

1 - 3 Dzeko

pulpigi ha detto...

0-3 yaya

tirzan13 ha detto...

1-4
Silva

luca ha detto...

arsenal- Manchester city 1-2 zorro dzeko

MF ha detto...

1-3 Dzeko

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Arsenal - Man City 0-3 Nasri

Maxsince80: Arsenal vs MCFC 1-2 Yaya

Kuspide ha detto...

Kuspide: 3-3 Negredo
Nani: 2-3 Tourè
Miego: 1-2 Nasri

Lino1672 ha detto...

Arsenal-MCFC 1-3
DZEKO

Simona ha detto...

1-2 yaya

Lino1672 ha detto...

GRANDE CRYSTAL PALACE!!!!!

ORA TOCCA A NOI!

Maxsince80 ha detto...

Grazie, fantastiche aquile!!!!
e ora, a noi!!!

Maria Nicola ha detto...

2-3 ultimo marcatore Yaya Tourè

In bocca al cannone, cuginetti!

Uniti per la Scuola ha detto...

1-2 yaya cioccio
1-1dzeko moufa

Marco D. ha detto...

Arsenal 0 - 2 City
PM: Dzeko

Citizen 89 ha detto...

Incredibile regalo del Crystal Palace!

setteblu ha detto...

1-1 Nasri

Secondo Premio ha detto...

Dario, me fai paura! Io vedo il bicchiere mezzo vuoto perché effettivamente potevamo farcela, non eravamo al livello di martedì... Voi che dite?

alakai ha detto...

io invece penso che sia un buon punto la premier non e' la liga hai ragjone potevamo farcela ma 2 trasferte importanti 4 punti andiamo avanti cosi....il chelsea ha perso ora vediamo il liverpool che sta facendo un grandissimo campionato ma si regge su 2 giocatori e tra poco il logorio di una stagione forse si fara sentire. ps e cmq ad anfield devono x forza vincere ma e li che il.city dimostrera la propria forza ciao

amiodarone ha detto...

Gran bel finale di premier!!!
Io,premesso che ora i favoriti siamo noi, inizio a temere più il Liverpool del Chelsea (anche per il calendario favorevole e la miglior differenza reti).
Noi abbiamo 5 partite in casa su 8.
La cosa fondamentale sarà non perdere ad Anfield! L'Arsenal ormai invece è fuori dai giochi...
Nel frattempo forza Tottenham ;-)

Alessandro Bevilacqua ha detto...

il punto preso ieri all'emirates ci può stare. Non eravamo in condizione ottimale, l'arsenal non era lo yooonited. una partita da tripla che poteva risolversi in qualsiasi momento... a buoni 20' min dalla fine il City si è accontentato.
Peccato che Demichelis si sia scordato di Flamini sul gol, veramente un peccato...
Per la prox cmq ritornerà il Kun ed un minimo di ricambio in attacco è quello che ci vuole proprio...


MCTID