25.3.14

The Red Devils versus The Citizens



  Manchester United v Manchester City
Data: Martedi 25 marzo 2014
Ora italiana: 20:45
Stadio: Old Trafford
Arbitro: Michael Oliver
Ci siamo. Mancano poche ore al derby di Manchester. Turno infrasettimanale decisivo per la Premier: abbiamo la possibilità di iniziare ad accorciare sul Chelsea e di assestare un altro duro colpo alla già deficitaria stagione dei cugini di campagna, amaramente fermi al settimo posto della classifica. 
Abbiamo, ancora una volta, sempre di più, il nostro destino nelle nostre mani e nelle nostre teste: vincere significa andare a -3, con 2 partite da recuperare. Significa riaprire un discorso sulla carta mai chiuso. Significa comparire prepotentemente negli specchietti retrovisori del nostro amico portoghese, che non avrebbe altro da fare se non tifare per i nostri avversari.
Ecco cosa ha dichiarato ieri Pellegrini: “Penso che la lotta per aggiudicarsi la Premier continuerà con le altre 2-3 squadre fino al termine della stagione. Vediamo cosa riusciremo a raccogliere. Credo che saranno gli scontri diretti a decidere il campionato, penso che ogni singola partita sarà decisiva. Se si vuole vincere la Premier, i giocatori devono dare il massimo in ogni partita e remare tutti dalla stessa parte. Se giochi bene individualmente ma non come squadra, se non sei costante come rendimento, è inutile fare delle buone prestazioni singolarmente”.
A proposito dei cugini: “Nonostante questa non sia la loro migliore stagione, credo che domani non sarà affatto facile vincere all’Old Trafford. Noi siamo in un buon momento di forma, ma questo non significa che la vittoria è scontata. L’unico modo per vincere è giocare bene come sappiamo, ma sento che non sarà una passeggiata”.
E dell'eliminazione dalla Champions: “Mi sembra scontato dire che nessuno di noi voleva uscire dalla Champions, ma dobbiamo affrontare questa eliminazione in maniera positiva. La cosa buona è che adesso possiamo concentrarci al 100% sulla Premier League, che è un obiettivo alla nostra portata. Però se vogliamo veramente vincerla abbiamo l’obbligo di battere lo United domani e l’Arsenal sabato.”

Ancora più chiare le parole di uno dei leader indiscussi dello spogliatoio, Pablo Zabaleta: “Non abbiamo scuse adesso. Sappiamo che sarà molto difficile vincere la Premier quest’anno, ma il destino è tutto nelle nostre mani. Tutto dipende esclusivamente da noi e dalle gare che dobbiamo recuperare, a partire dal derby di martedì sera con il Manchester United. Conosciamo l’importanza che questa gara rappresenta per noi, per la dirigenza e per i tifosi e cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa la vittoria. Il Chelsea è al top in questo momento, ma abbiamo tre gare da recuperare e dipende solo da noi per la Premier”.
Ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma non ce l'ha fatta: Sergio Aguero (s.s.l.) non giocherà la partita, così come Nastasic e Richards. Assenze pesantissime anche per Moyes, che dovrà fare a meno di Vidic, squalificato, Smalling e Van Persie, infortunati. Queste le possibili formazioni di stasera:
Manchester United: De Gea; Rafael, Ferdinand, Jones, Evra; Carrick, Fellaini; Young, Mata, Valencia; Rooney.
Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Kolarov; Toure, Fernandinho, Silva, Nasri; Negredo, Dzeko.

Aspettiamo i pronostici della Prediction League e promettiamo un aggiornamento della classifica a breve!




 


18 commenti:

Derek Ficocelli ha detto...

Bhè come hanno sottolineato allenatore e zabaleta sta tutto a noi.
Non voglio fare il tifoso presuntuoso ma al momento sento che siamo superiori ai red devils, non li sottovaluto so che Rooney è sempre imprevedibile e può fare magie però come concetto di squadra sento che siamo avvantaggiati.

manca poco....

FORZA CITYYY

amiodarone ha detto...

utd-city 1-1 pm negredo

Stipe ha detto...

2-2 silva

MF ha detto...

2-3 Negredo
Tutto nelle nostre mani, come due anni fa dopo il pareggio dell'Everton con lo United.. Speriamo in un'analogo finale..
Ps ma De Michielis proprio per fare il 5-0 e togliermi 10 punti doveva fare il suo primo gol!!? Oggi deve ripetersi!

Lloyd ha detto...

1 - 2 Alvarone!

Forza ragazzi!!

tirzan13 ha detto...

1-2
Silva

Marco Sch. ha detto...

1-2 Negredo

pulpigi ha detto...

1-4 yaya

Lino1672 ha detto...

m utd -MCFC 1-2
NASRI

Kuspide ha detto...

Kuspide: 2-3 Negredo
Nani: 2-2 Tourè
Miego: 3-4 Tourè

Marco D. ha detto...

man utd 1 - 2 CITY
PM: Dzeko

setteblu ha detto...

1-2 Yaya

Maxsince80 ha detto...

'Dri: utd - Man City 2-3 Negredo

Maxsince80: quelli vs MCFC 1-1 Negredo

Anonimo ha detto...

Cioccio: 1-1 yaya
Moufa: 2-1 dzeko

amiodarone ha detto...

Mamma che stangate quest'anno ai cuginastri!!! Abbiamo rimpolpato anche la differenza reti che non si sa mai...a volte i titoli si vincono pure per la differenza reti ahahahah

Secondo Premio ha detto...

Yaya ya ya yaya ya ha yaya.....
Ti amo Man City

Alessandro Bevilacqua ha detto...

mitici! non aggiungo altro.
L'old trafford sempre più casa nostra

MCTID

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Ed ora con la testa all'emirates per una nuova partita...

MCTID