21.4.14

City 3-1 West Brom


City: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Garcia, Fernandinho, Silva (Milner 68), Nasri, Aguero (Jovetic 63), Dzeko (Kolarov 88).
West Brom: Foster, Dawson, Olsson, Ridgewell, Jones, Brunt, Mulumbu (Morrison 83), Amalfitano, Dorrans, Sessegnon (Berahino 75), Vydra (Anichebe 59).
Reti: Zabaleta 3, Aguero 10, Dorrans 16, Demichelis 36
Arbitro: P Dowd
Stadio: The Etihad

Il City batte il West Brom (3-1) grazie alle reti argentine di Pablo Zabaleta, Kun Aguero e Martin Demichelis. Recuperiamo tre punti in classifica avvicinando il Chelsea (-1) ed il Liverpool (-6). 
E' stata una buona partita e nulla più. I ragazzi hanno giocato benino, lasciando qualche occasione di troppo agli avversari. Martin Demichelis è stato il Man of the Match.

Purtroppo la serata è rovinata dalla dolorosa immagine di David Silva uscito in barella per una probabile distorsione alla caviglia. Speriamo che non sia nulla di grave e che Merlino possa rimettersi presto. Anche El Kun Sempre Sia Lodato è uscito leggermente zoppicante. Al di là di tutte le chiacchiere che facciamo, la stagione del City è stata molto condizionata dalla marea di infortuni che ha colpito, uno ad uno, i nostri migliori giocatori. Pellegrini ha detto in sala stampa che Silva sente molto dolore alla caviglia al momento ma che non è possibile stabilire ora con precisione l'entità del danno. Il manager ha aggiunto che Yaya Toure dovrebbe essere pronto per domenica.

Prossima fermata: Selhurst Park domenica pomeriggio, alle 17.10. Devo ammettere che sono molto più interessato alla salute di Merlino, con tutto il rispetto per il rampante Crystal Palace e per le nostre remote speranze di rimonta.

Buonanotte a tutti.



11 commenti:

Anonimo ha detto...

La nostra rimonta ormai non è più una rimonta, dato che noi abbiamo da recuperare una partita , contro l'Aston Villa in casa, e credo la vinceremo, quindi siamo potenzialmente a +2 dal Chelsea. In più il Chelsea deve andare a Liverpool settimana prossima e non credo che vincerà. Noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne nelle prossime partite e vincerle quasi tutte (tranne contro l'Everton), ma toccando ferro credo che il secondo posto ormai l'abbiamo blindato. Per quanto riguarda l'infortunio di Silva, credo che la sua stagione sia finita: una forte distorsione alla caviglia come la sua ci impiega almeno tre settimane a guarire, mi sembra inutile rischiarlo.

P.S: Considerando tutti gli infortuni che abbiamo avuto, la nostra è stata una grande stagione: una coppa conquistata ed un secondo posto davanti al Chelsea.

Gianluca ha detto...

Anonimo hai rotto, sempre a nominare questo secondo posto,ma lo hai capito che per essere scritti nell'albo d'oro della premier si deve arrivare davanti a tutti?? Mah...

Citizen 89 ha detto...

@Anonimo

Secondo posto blindato???? Io scendo in piazza a festeggiare!!!!!

Ma perchè continuo a perdere tempo per risponderti?

Giovanni ha detto...

Sicuramente quello che dice l'anonimo è esagerato, ma credo che alla fine la sua sia soltanto scaramanzia, o comunque non ha voglia di illudersi, il che è giustificato: il Liverpool, oltre ad avere tre punti in più di noi, sta dimostrando di avere più carattere di noi, oltre che qualità. Noi adesso abbiamo due partite molto difficili in trasferta con Crystal Palace ed Everton, e non credo le vinceremo entrambe.

diggio ha detto...

Credo che l'abbiano capito anche i sassi che il sig. anonimo lo stia facendo apposta...io lo ignorerei...per quanto riguarda la premier, a differenza dell'anonimo, io spero (come credo tutti) che il chelsea domenica vinca ad anfield, anche se so che sarà dura se non impossibile...il calcio però ha insegnato che non è finita finchè non è finita, e il liverpool le tre partite le deve vincere sul campo, a norwich ho notato un leggero "braccino" da parte dei reds...si vede che iniziano a sentire la pressione...speriamo possa giocargli qualche scherzo(anche noi rischiammo lo stesso 2 anni fa con il QPR)...C'mon city crediamoci fino all'ultimo!!

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: David Moyes non è più l'allenatore del Manchester United.

Noodles ha detto...

Anonimo non mi è più tanto simpatico. E' diventato piuttosto noioso. Non replicherò più, né sorriderò più alle sue battute ormai obsolete sul secondo posto. Per quel che mi riguarda può tranquillamente levarsi dai maroni. Senza rancore eh, s''intende. Venendo a cose serie, speriamo bene per Silva. Penso a lui soprattutto per il mondiale, più che a questo scorcio di stagione. Noi dobbiamo pensare a vincere le due in casa, e blindare la Champions diretta. Poi si guarderà al futuro. Ci sono un sacco di interrogativi sulla reale efficienza della nostra rosa. E che a questi interrogativi sia chiamato a rispondere in toto il sig. Beguiristain...beh...non mi lascia particolarmente tranquillo.

Gamba di Legno ha detto...

Noodles, se parli così fai lo stesso ragionamento dell'anonimo.

Anonimo ha detto...

Non fraintendetemi, non scherzo quando dico che il secondo posto è veramente importante.

Luca G. ha detto...

Merlino è l'uomo che ci permette di giocare come sappiamo in attacco con le triangolazioni e gli scambi e senza di lui sarà tutto molto più difficile. Speriamo che rientri almeno Yaya e che il Kun - sempre sia lodato - la metta dentro come ieri. Per il primo posto penso che ormai sia tutto molto complicato...tutto il mondo vuole che vincano i Reds e gli ultimi eventi lo confermano purtroppo

Giovanni ha detto...

Tutto il mondo spera che vinca il Liverpool, anche il nostro anonimo. Lui vuole SOLTANTO il secondo posto, il primo sarebbe una delusione.