22.4.14

Il sapore della Ciliegia


Manchester, anzi: Stretford, 9.5.2013, nel giorno dell'annuncio...

Sir Bobby Charlton: "Ho sempre detto che volevamo come manager un vero uomo United. In David Moyes, abbiamo visto qualcuno che capisce bene il valore speciale di questo club. Ci siamo assicurati un uomo per il futuro e costruiremo una squadra per il futuro e per il presente. La stabilità genera successo".

Ed Woodward: "In David Moyes ci siamo assicurati il lavoro di un fantastico manager che ha la stoffa per costruire qualcosa sulla fenomenale eredità di Sir Alex".

L'anno scorso di questi tempi ci avevano spiegato che razza di club fosse lo United, capace di dare un segnale inequivocabile nello scegliere il manager post Mastrociliegia e fargli un contratto di SEI anni. 
Qualcuno, proprio ieri, teneva a ribadire questo concetto.


Ciao David, grazie di tutto, ti vogliamo bene. Manchester è con te.

PS. Benvenuto Caino, sei l'uomo giusto. Con la u minuscola.



11 commenti:

Gamba di Legno ha detto...

Ha vinto un Community Shield...

Anonimo ha detto...

Se non avesse buttato via punti contro le "piccole" avrebbe potuto chiudere una buona stagione, con un Community Shield ed un bel secondo posto. È stato anche sfortunato.

Maria Nicola ha detto...

E con questo? Ci siamo fidati di un manager che per l' Everton aveva fatto giochetti carini. Troppo tardi ci siamo accorti che per lo United non andava bene, e dunque? E' sbagliato fidarsi? Questa stagione è andata così, pazienza. Non si può sempre vincere e voi lo sapete meglio di noi!

Good bye David Moyes... Welcome on the bench to Sir Ryan Giggs.

Noodles ha detto...

Con Caino in panchina, lo United sarà ancora più abominevole. Se possibile....ed è possibile. Ma i loro problemi non ci riguardano proprio, I cugini di campagna stanno all'elite della Premier quanto Mourinho sta alla sportività, all'educazione e al rispetto. Per cui, eventualmente, se ne preoccuperanno Everton, Tottenham, Newcastle etc etc. Tantissimi Auguri a nonno Giggs!!!!!

Kun88 ha detto...

A parte queste quattro ultime partite con Giggs come traghettatore in cui continuerà il loro trend di questa stagione, temo che l'anno prossimo, con un big in panchina (Van Gaal, Klopp, Conte ecc.) ed una campagna acquisti che sarà faraonica, lo United tornerà tra le pretendenti principali per il titolo. Inoltre anche il Chelsea si rinforzerà molto, mentre noi forse avremo addirittura il mercato bloccato. Continuo a credere che questo era il campionato che dovevamo vincere, perchè per i prossimi anni i favoriti saranno altri purtroppo.

alakai ha detto...

sempre a guardare in casa altrui....la premier e difficile e le favorite saranno sempre 3 o 4 tra cui il city che a prescindere dal mercato sara una delle contendenti quest anno forse vincera una che favorita non era....sinceramente a me i post sullo utd le vedo fuori luogo ok lo sfotto ma a noi che ci importa delloutd dei suoi fallimenti o successi tra l altro moyes a me non stava neanche antipatico. detto questo dico anche che il city e stato cmq falcidiato da infortuni vari e anche se siamo stati signori l episodio di anfield pesera come un macigno su questa premier. ps solo un appunto credo che nel calcio come nella vita a prescindere sia no importanti i valori che trasmettano i personaggi ai nostri figli e non credo che un uomo che tromba la donna al fratello sia meritevole di una panchina cosi prestigiosa.

setteblu ha detto...

I post sullo United sono parte integrante della "filosofia" di questo blog. Come ricordo spesso, il nostro sito è fatto da tifosi del City per tifosi del City, non siamo tenuti ad essere politicamente corretti, non siamo il Guardian o la BBC.
Tra l'altro, con tutta la volgarità che c'è in giro, devo dire che riusciamo a fare dell'ironia con un certo rispetto. Al limite con un po' di sarcasmo e goliardia.
Noi guardiamo eccome in casa altrui: intanto perché molti "addetti ai lavori" tipo i manager guardano in casa nostra e poi perchè godiamo immensamente delle disavventure dei cugini di campagna, protagonisti per un ventennio di dimostrazioni di spocchia ed arroganza assolute.
Rispetto naturalmente la tua opinione ma i post sulle disgrazie dello United saranno una costante del blog, sperando naturalmente che le sconfitte dei mastrociliegi si ripetano all'infinito.

alakai ha detto...

:-) ok

andrea ha detto...

Alakai ricordati anche dei favori ricevuti dal city col liverpool nella gara d andata... Se no puoi rischiare d sembrare un mou qualunque

alakai ha detto...

ciao andrea io sono un tifoso leale e sportivo e credo che nessuno possa eccipere su questo pero mi ritengo una persona onesta e obbiettiva nell arco di una stagione sicuramente ci sono episodi a favore e non sicuramente all andata il fuorigioco non c era pero a 5 giornate dalla fine al 94 non dai un rigore clamoroso alla squadra a cui puo bastare un pari be' credo che sia diverso che non dare un fuorigioco a dicembre nel girone di andata. detto questo io so perdere e se il liverpool vincera e perche avra meritato io continuo a pensare che il campionato e' ancora aperto poi si vedra....mou? insopportabile pero quest anno tutti i torti secondo me non li ha. vinca il migliore si spera:-)

Secondo Premio ha detto...

Questo post ci sta tutto...come si faceva oggi a non parlare dello Gliunaited. Però mi spiace perché io speravo che lo tenessero almeno fino a gennaio.
Bye Bye David