4.4.14

The Citizens versus The Saints


City v Southampton
Data: 5 aprile 2014
Ora italiana: 13.45
Stadio: The Etihad
Arbitro: Chris Foy

Domani all'ora di pranzo il City apre le danze della giornata di Premier League ricevendo il Southampton all'Etihad Stadium. La marcia di avvicinamento prosegue prima della campale sfida di Anfield del prossimo turno.

La sfida in panchina proporrà una sorta di derby sudamericano Cile - Argentina visto che Manuel si aspetta una partita molto difficile contro la squadra biancorossa di Mauricio Pochettino. 

"E' un bravissimo manager perchè  in genere le sue squadre giocano un bel calcio. Ha fatto benissimo in Spagna con l'Espanol ed un ottimo lavoro qui con il Southampton. Ha iniziato da giovanissimo ed ero certo che avrebbe avuto successo in Inghilterra con il suo football spumeggiante. I Saints ormai giocano senza pressione, sono in una situazione comoda di classifica, non credo possano arrivare in Europa e non possono retrocedere. Sarà molto dura per noi"

Nonostante le voci, El Kun Sempre Sia Lodato Aguero non sarà della partita domani ma Pellegrini si aspetta di poterlo schierare ad Anfield. Matjia Nastasic non è ancora rientrato ad allenarsi con il gruppo.

"Continuiamo come la scorsa settimana. Matjia lavora in palestra con il fisioterapista. Sergio sta bene ma ha ripreso solo giovedì e ha bisogno di lavorare ancora per tornare al 100%. In ogni caso non ha più problemi, contro il Liverpool sarà a disposizione".

Un'interessante ricerca del Manchester Evening News ha intanto prodotto risultati sorprendenti: se ad inizio stagione (e durante…) molti commentatori si sono sprecati nel dichiarare il City favorito per l'enorme ampiezza della rosa, la realtà dei fatti oggi ci dice che Manuel Pellegrini è stato il manager ad impiegare meno giocatori di tutte le pretendenti al trono. L'Ingeniero ha schierato 23 giocatori contro i 25 di Chelsea, Liverpool ed Arsenal. Vabbè, il M.E.N. aggiunge anche i 27 dei cugini di campagna ma non è chiaro il motivo. 
Un'ulteriore indagine sui giocatori che abbiano collezionato almeno 10 presenze (limite sotto il quale non si ottiene eventualmente la medaglia del titolo) ha confermato che la pantagruelica rosa del City - figlia di folli ed enotmi spese - è meno lunga di quella degli altri club che lottano per il titolo.

Il Chelsea affronta lo Stoke City a Stamford Bridge (domani, ore 18.30) mentre il Liverpool fa visita (domenica ore 17) al West Ham ad Upton Park. Molto interessante anche Everton - Arsenal (sempre domenica, ore 14.30). Inutile fare calcoli, tabelle, previsioni: tutti avranno serie difficoltà ed alla fine la spunterà chi farà meno errori. 

City (convocati):
Hart, Pantilimon, Zabaleta, Richards, Kompany, Demichelis, Lescott, Boyata, Clichy, Kolarov, Milner, Navas, Nasri, Silva, Toure, Fernandinho, Garcia, Rodwell, Negredo, Dzeko, Jovetic.

Southampton (convocati): 
Boruc, Gazzaniga, Chambers, Shaw, Targett, Lovren, Fonte, Hooiveld, Reed, Ward-Prowse, Cork, Schneiderlin, S Davis, Wanyama, Rodriguez, Ramirez, Do Prado, Lallana, Gallagher, Lambert.



Sotto con i pronostici della Prediction League.



15 commenti:

Stipe ha detto...

2-1 silva

Lino1672 ha detto...

Ciao a tutti da Edinburgo....domani mattina treno per Manchester e poi Colin Bell Stand settore 125...praticamente a centrocampo.....per tifare il ns City!!

MCFC-Southampton 3-0
YAYA

Keep calm and C'mon city!

Kuspide ha detto...

Kuspide: 2-1 Negredo
Nani: 3-1 Silva
Miego: 2-0 Tourè

Marco Sch. ha detto...

2-1 nasri

setteblu ha detto...

@Lino1672 Un abbraccio e porta a casa i 3 punti!

Lloyd ha detto...

3 - 1 dzeko

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Southampton 3-0 Silva

Maxsince80: MCFC vs Saints 2-1 Yaya

setteblu ha detto...

3-0 Yaya

MF ha detto...

2-0 edin

pulpigi ha detto...

3-0 nasri

amiodarone ha detto...

city-southampton 3-0 pm=dzeko

Marco D. ha detto...

City 4 - 0 Saints
PM: Dzeko

setteblu ha detto...

Tirzan 3-0 Alvarone
Ilaria 3-0 Dzeko
Marta 3-1 Kompany
Lara si rifiuta di postare perché dice che la boicotto non ricordandole mai quando gioca il City. Si ritira (aprirà un blog sui cugini di campagna?)

LUCA ha detto...

3A1 ZORRO DZEKO

Citizen 89 ha detto...

Incredibile! Siamo avanti 3-1 nonostante il Southampton abbia dominato per tutto il primo tempo!

p.s. Ma come ha fatto il guardalinee a non vedere un fuorigioco del genere?