26.4.14

The Eagles versus The Citizens


Crystal Palace v City
Data: 27.4.2014
Ora italiana: 17.10
Stadio: Selhurst Park
Arbitro: H Webb

Domani pomeriggio il City affronta il miracoloso Crystal Palace a Selhurst Park e non saranno rose e fiori. Poche ore dopo la sfida che con ogni probabilità assegnerà di fatto il titolo al Liverpool, i citizen proveranno a prendersi comunque i tre punti.

Pablo Zabaleta in sala stampa ha ribadito che la squadra è convinta di poter effettuare la seconda clamorosa rimonta in tre anni:

"Noi ci crediamo, questa è la principale ragione per la quale abbiamo vinto lunedì…per dimostrare che questa squadra vuole vincere il campionato. Nel calcio non sai mai cosa possa accadere. Il Liverpool sta facendo benissimo, ha vinto 11 gare di fila per la prima volta nella storia della Premier League in una sola stagione ma io ci credo lo stesso. I reds devono giocare tre gare, noi quattro. Se perdono qualche punto, abbiamo una chance, a patto di vincere le nostre partite.

"Sarà difficile ma se scivolano noi dobbiamo essere pronti. Ne parliamo nello spogliatoio. Se le vincono tutte dobbiamo render loro onore, non ci sarà nulla da fare. Dobbiamo però rimanere concentrati.

"Il manager cerca sempre di darci informazioni sulle altre gare ma noi dobbiamo fare il nostro. Vedremo cosa succederà ad Anfield, speriamo che possano perdere punti perchè vincendo potremmo ridurre il distacco.

"Stiamo giocando per qualcosa di grande. Vogliamo vincere il titolo ma abbiamo problemi con gli infortuni. E' stata una stagione difficile sotto questo aspetto ma tutti hanno dato il massimo per recuperare ed aiutare i compagni. E' questo lo spirito di cui abbiamo bisogno. Le prossime partite decideranno tutto, dobbiamo dare il massimo di noi stessi.

"La partita in casa del Crystal Palace sarà durissima perché loro sono in un grande momento e Tony Pulis ha fatto un lavoro fantastico.

"Lunedì è stata una notte argentina, molto speciale per noi, non ricordo una partita con tre marcatori argentini"

Manuel Pellegrini ha aggiunto:

"Sono contento di avere il Kun a disposizione, è un grande giocatore e fa la differenza. Abbiamo giocato troppe partite senza di lui.

"Il Crystal Palace sta giocando un bellissimo calcio, qui a Manchester ci fece soffrire parecchio e vincemmo solo 1-0. Se vogliamo vincere dobbiamo giocare molto bene.

"Tony Pulis ha fatto un grande lavoro, sono una delle migliori squadre della seconda parte di stagione"



Scontri diretti
Campionato: City 19, pareggi 12, Crystal Palace 12
League Cup: City 1, Crystal Palace 1
FA Cup: City 2, Crystal Palace 1
Totale: City 22, pareggi 12, Crystal Palace 14

Ultimi incontri
28.12.13 City 1-0 Crystal Palace (PL)
27.08.09 Crystal Palace 0-2 City (CC)
15.01.05 City 3-1 Crystal Palace (Prem)
18.09.04 Crystal Palace 1-2 City (Prem)
16.03.02 City 1-0 Crystal Palace (FL1): goal di Kevin Horlock con me e Noodles presenti.

Attendiamo i pronostici per la Prediction League!


31 commenti:

Gamba di Legno ha detto...

Crystal Palace-City 2-2
PM: Aguero

Kun88 ha detto...

Oggi l'Everton ha perso 2-0 e se l'Arsenal lunedì vince va a +4 dalla squadra di Martinez. Per noi è una cosa positiva, l'Everton potrebbe arrivare alla sfida con noi poco motivato.

Palace-ManCity 1-2 Nasri

Stipe ha detto...

1-2 aguero

Mauro Guidotti ha detto...

1-3 Aguero, Aguero..Aguero!

Lloyd ha detto...

1 - 2 kun

amiodarone ha detto...

c.palace-city 0-2 pm=aguero

LUCA ha detto...

2-2 DZEKO

pulpigi ha detto...

0-3 nasri

Giovanni ha detto...

Ahia il Sunderland si salva...

setteblu ha detto...

1-3 Agüero

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Crystal Palace - Man City 1-2 Zabaleta

Maxsince80: Crystal Palace vs MCFC 0-2 Aguero

Maxince80 ha detto...

questa inarrestabile voglia di titolo, dopo aver contaminato i commentatori di sky, i nostalgici dei Beatles, quelli che ... e beh il Liverpool è un'altra cosa, ora, ne sono certo, ha contagiato anche gli arbitri.

Anonimo ha detto...

CAMPIONATO RIAPERTO

tirzan13 ha detto...

1-3
dzeko

Lino1672 ha detto...

Crystal Palace-MCFC 1-3
Aguero

Marco D. ha detto...

Crystal Palace 0 - 2 City
PM: Dzeko

Simona ha detto...

1-2 city dzeko

Kun88 ha detto...

Ringraziamo Mourinho e Gerrard, adesso siamo ancora dentro. Il Liverpool oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti di personalità: appena è successo qualcosa di imprevisto, hanno perso la testa. Ho la netta sensazione che già dalla prossima partita i Reds crolleranno. Adesso però guai ad abbassare la guardia, se non vinciamo col Crystal Palace il campionato sarà riaperto solo per il Chelsea. A proposito, credo che anche il Chelsea a questo punto rientri nella lotta per il titolo, ha due partite semplici sulla carta mentre noi dobbiamo sfidare ancora l'Everton che al Goodison Park non battiamo mai.

MF ha detto...

0-2 Kun

Marco D. ha detto...

Mi permetto una piccola riflessione:
1. Il Liverpool oggi ha finalmente sentito la pressione, i tiri dal limite di Gerrard non si contano, è la differenza sostanziale tra la gara di oggi e le loro 11 vittorie filate.
2. Bisogna ammettere che il Chelsea negli scontri diretti ha fatto man bassa...
3. Ora fuori le palle, dipende nuovamente tutto da noi, non mi stupirei se il Liverpool perdesse altri punti da qui in avanti ma noi abbiamo almeno 2 squadre a contenderci il titolo e ci hanno offerto entrambe il fianco, vincere, vincere, vincere e vincere.

MF ha detto...

Lo sapevo!;-))) ora tocca a noi!! Forzaaaaa

Lino1672 ha detto...

Ora è di nuovo tutto nelle nostre mani ...anche se sarà molto difficile vincerle tutte....proviamoci!

Marco D. ha detto...

Complice il risultato di Liverpool oggi i nostri hanno giocato una gara superlativa, contro una delle formazioni più in forma del momento. Il gol di Yaya da stropicciarsi gli occhi.
Ora viene il difficile...

Anonimo ha detto...

al diavolo la scaramanzia ... ormai abbiamo vinto il campionato.

Lloyd ha detto...

arghhh!
Nono, il campionato è straperso, praticamente impossibile fare punteggio pieno!!
Pussa via anonimo iellatore!

Giovanni ha detto...

Comunque il Chelsea quest'anno, nonostante i punti persi con le "piccole", secondo me è stata la squadra inglese più forte, lo ha dimostrato negli scontri diretti (5 vittorie ed 1 pareggio contro le prime quattro della classifica) ed anche il suo percorso in Champions ne è una conferma. Questo comunque non vuol dire che meritino di vincere il campionato, perchè i punti persi con le "piccole" devono essere una colpa e non un alibi.

P.S: simpatico l'anonimo iettatore, probabilmente è un cuginetto di campagna in estasi per la loro grande vittoria di contro il temibilissimo Norwich.

P.P.S: purtroppo per noi il Sunderland si salva anche quest'anno. Nella prossima stagione possiamo già partire a -3/-4.

Simona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simona ha detto...

per errore il commento è stato fatto dall account di simona, in realtà è opera mia. tirzan

Gamba di Legno ha detto...

Gufo o non gufo, credo che alla fine l'anonimo portasfiga non abbia poi tutti i torti. Se ci pensate bene a noi basta vincere le tre partite che mancano (Everton in trasferta, Aston Villa e West Ham in casa) per conquistare il titolo, senza dover dipendere dai risultati di Chelsea e Liverpool. Sicuramente non un qualcosa di impossibile. Considerando che le partite contro Villa e WHU sono sulla carta abbordabili (toccatina...), l'unica che potrebbe causarci problemi è quella contro l'Everton a Goodison Park, campo che non espugnamo dall'aprile 2009. I Tofees però non sono in un buon momento di forma, hanno perso due delle ultime tre partite, e se domani sera l'Arsenal dovesse vincere contro il Newcastle scenderebbero a -4 dalla zona Champions. In questo caso potrebbero arrivare alla partita di settimana prossima poco motivati e potrebbero cercare di "darci una mano", quantomeno per evitare che i loro cuginastri vincano la Premier League (anche se credo poco a questa ipotesi).

Gamba di Legno ha detto...

Per quanto riguarda il Chelsea, credo anch'io che abbia una certa esperienza in più nella rosa e nell'allenatore e questo gli permette di vincere le partite che contano, anche in Champions. Però da qui a dire che sono i più forti ce ne passa di acqua sotto i ponti. Credo che per la rosa che abbiamo siamo noi i più forti in Inghilterra.

alakai ha detto...

credo che sia tt aperto anche x il chelsea....che cmq ha 2 partite molto difficili con squadre in piena bagarre x restare in premier. come ho sempre sostenuto insieme ad mf a differenza di quasi tt gli altri e' tt ancora in gioco se il city vuole vincere la premier ora e' chiamato a vincere domenica. ps non siamo in italia x fortuna...l everton giochera a prescindere dall arsenal come credo che il liverpool perdera punti contro le eagles cmq vedremo....