11.4.14

The Reds versus The Citizens


  
Liverpool v Manchester City
Data: 13 aprile 2014
Ora italiana: 14.37
Stadio: Anfield
Arbitro: Mark Clattenburg
 
Non è un errore. La Premier League renderà omaggio alle vittime della strage di Hillsborough posticipando di sette minuti l'inizio di tutte le partite. Un minuto di silenzio seguito dai sei minuti che intercorsero tra l'inizio di una partita di calcio e la consapevolezza della più grande tragedia dello sport inglese. Quel giorno di 25 anni fa 96 persone, per la maggior parte ragazzi, persero la vita. Da quel giorno l'orologio della Kop è fermo alle 15.06, ora del fischio di sospensione del match.
 



I Reds vengono da nove vittorie di fila. Il City nelle ultime cinque sfide ha collezionato quattro vittorie ed un pareggio. Partita da fuochi d'artificio quella che ci attende domenica ad Anfield. Inutile dire che una nostra vittoria potrebbe significare titolo, visto che saliremmo ad un solo punto di distacco dalla vetta con due partite da recuperare. Il Liverpool d'altra parte ha per le mani la grande occasione. Vincendo le cinque partite che restano infatti terminerebbe in testa, a prescindere dai risultati dei nostri recuperi, e riconquisterebbe un titolo che manca dal 1990.  All'andata riuscimmo a ribaltare lo svantaggio iniziale di Coutinho grazie alle reti di Kompany e Negredo. Era il 26 dicembre, tre giorni dopo i nostri avversari avrebbero subito la seconda sconfitta consecutiva contro Il Chelsea, ma da allora non hanno più perso: dodici vittorie e due pareggi nel 2014 in campionato. Sarà dura!

Questo il pensiero di Brendan Rodgers, allenatore del mese per la seconda volta di fila e al centro di voci di mercato che lo accosterebbero al Barcellona: "Sappiamo bene che domenica prossima con il Manchester City sarà una sfida difficile e molto dura, ma sarà una grande partita e in questa stagione nelle sfide con le nostre rivali abbiamo sempre giocato molto bene. Noi giocheremo la nostra partita come sempre, il City ha dei fantastici calciatori, ma la pressione sarà tutta per loro che come ogni anno sono partiti con l’obiettivo dichiarato di vincere la Premier League e la Champions League".

Anche Pellegrini, dopo la sfida di domenica scorsa, ha parlato dei nostri prossimi avversari: "Il Liverpool gioca un bel calcio e meritano la classifica che hanno; preferisco sempre avere avversari che giocano per segnare piuttosto che quelli che si rinchiudono in una metà campo e puntano a fare 1 a 0. Forse mi sbaglio ma sono convinto che se si gioca per pareggiare, alla fine si perde quasi sempre. Non sappiamo giocare per il pareggio e sarebbe sbagliato farlo. E' ovvio che se non dovessimo vincere anche un pareggio non sarebbe un cattivo risultato ma andare a Liverpool e giocare pensando di fare solo un punto sarebbe sbagliato"

Finalmente potremo rivedere in campo il Kun s.s.l., inutile sottolineare l'importanza di questa notizia per noi! Le probabili della sfida:

LIVERPOOL (4-3-1-2): Mignolet; Johnson, Skrtel, Agger, Flanagan; Henderson, Gerrard, Allen; Coutinho, Suarez, Sturridge
MAN CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Kompany, Clichy; Y.Touré, Fernandinho; Navas, Silva, Nasri; Aguero

A presto, e sotto con la Prediction!







20 commenti:

amiodarone ha detto...

liverpool-city 1-2 pm=aguero

Stipe ha detto...

1-1 toure

Lloyd ha detto...

2-2 yaya

Noodles ha detto...

Liverpool-City 2-1 Zabaleta

Maria Nicola ha detto...

@setteblu: non avendo niente da fare... AHAHAHAHAH!

Cuginetti, domani la vedo strana... Risultato finale 3-1 silva.

Non è per fare l' uccello del mal augurio, sapete bene che abbiamo una rivalità accesa con il Liverpool, forse anche più del Derby... Ma il Liverpool, oggettivamente, è strepitoso.

Lele ha detto...

Vinciamo!
Ormai la prediction l'ho trascurata, così come il blog, ma non ho trascurato la nostra squadra, questa partita è tanta roba, i Reds sono tanta roba, davvero li stimo tantissimo per il campionato fatto sin qui, è un piacere giocarsela con loro piuttosto che contro il pagliaccio blues (che pure non è ancora fuori). Tanta roba loro, ma noi non siamo da meno, e allora vinciamo, o almeno proviamoci con tutte le nostre forze che non sono poche, poi serenamente accetteremo il risultato.

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Liverpool - Man City 2-0

Maxsince80: Liverpool vs MCFC 1-1 Silva

Nota a margine: mia moglie ('Dri) è "tifosissima" del QPR. Visto che si ritrovano in Championship, ha deciso, per questo campionato, di tifare Liverpool. Esempio massimo di fedeltà alla maglia!!!! La nostra, in senso sportivo, è diventata una "tragedia" familiare. Le motivazioni al cambio di tifo in corsa?: "mi sono simpatici!". Mah? Non fregherà a nessuno, ma volevo semplicemente spiegare il perché della sua prediction.
Buona domenica a tutti
Adriana e Massimo

setteblu ha detto...

Massimo, se ti fa piacere posso cominciare a gufare selvaggiamente il QPR! La motivazione? "Mi sono antipatici" :-)

setteblu ha detto...

1-1 Yaya

pulpigi ha detto...

2-4 NASRI

Lino1672 ha detto...

LIVERPOOL-MCFC 2-2
Nasri

a parte la mia passione per il City ...ho una grande simpatia per il Liverpool ed ho avuto sabato scorso l'occasione di visitare Anfield, stadio fantastico, che fa parte della storia del calcio.
Auguro tutto il bene ai reds ma oggi oggi dobbiamo vincere noi!

MF ha detto...

1-2 Kun ssl!!!

LUCA ha detto...

3-1 YAYA TOURE. MI DISPIACE PER NOI MA OGGI PERDIAMO.LO SOGNATO QUESTO RISULTATO E PURTROPPO I SOGNI SI AVVERANO

setteblu ha detto...

ILARIA 1-2 Yaya
MARTA 2-3 Yaya
LARA 2-2 Yaya

Marco D. ha detto...

Liverpool 3 - 2 City
Pm: Toure

Kuspide ha detto...

Kuspide: 1-1 Dzeko
Nani: 2-2 Silva
Diego: 1-1 Tourè

Lino1672 ha detto...

Onore al Liverpool ma avrei preferito perdere 2-0 che per un errore da oratorio!!
INACCETTABILE!
Non è la prima volta che il capitano liscia alla grande , forse dovrebbe curare un po' di più i tiri ed i rinvii.
Non sono arriabbiato per la sconfitta, ci puo stare ma per l'errore che l'ha determinata.
Comunque possiamo ancora farcela....con l'aiuto di Mou.

Lino1672 ha detto...

Onore al Liverpool ma avrei preferito perdere 2-0 che per un errore da oratorio!!
INACCETTABILE!
Non è la prima volta che il capitano liscia alla grande , forse dovrebbe curare un po' di più i tiri ed i rinvii.
Non sono arriabbiato per la sconfitta, ci puo stare ma per l'errore che l'ha determinata.
Comunque possiamo ancora farcela....con l'aiuto di Mou.

Maxsince80 ha detto...

Io, invece, penso che non ci sia più niente da fare per il titolo. E' l'anno del Liverpool. Molte cose gli stanno andando per il verso giusto. Ci può stare la loro vittoria oggi, ma non mi si venga a dire che sia stata ampiamente meritata. Suarez meritava il secondo giallo per simulazione, ma evidentemente quest'anno pare sia diventato una specie di "santo".

Lele ha detto...

Siamo stati sfortunati noi sul terzo gol, sono stati sfortunati loro sul nostro secondo. Il primo tempo poteva finire peggio e il secondo poteva finire meglio. Risultato sul filo, hanno vinto loro, nulla da dire, e nulla da dire ai nostri. Non ci sono superiori, ma resto convinto che a noi manchi maledettamente quel furore agonistico che tante volte apprezzo in tante squadre, anche in quelle dalla caratura tecnica superiore alla nostra come Real o come Borussia. I Reds sono un pò l'Atletico d'Inghilterra, furore e qualità. Li stimo molto, hanno fatto e stanno facendo un gran campionato che non considero per nulla finito, stiamo a vedere.
PS non getterei la croce addosso a Vinnie, ha limitato molto Suarez, poi una sbavatura capitalizzata al massimo da Coutinho